sabato 10 febbraio 2018

Recensione: "Candance Brewer - The Dark Rose" di J.D. Greene

Pubblicato da AlessiaM alle 14:10:00
Ben trovati Readers!! Oggi vi parlo del primo volume della Serie 'Candance Brewer' di J.D.Greene dal titolo "Candance Brewer - The Dark Rose" e pubblicato in self publishing!


Genere: Paranormal
Editore: Self publishing 
Pagine: 380 
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 11,90

Trama: La vita di Candance Brewer sembra destinata al successo: frequenta Legge a Yale, i suoi amici l'adorano, è bella e stimata. Niente sembra frapporsi tra lei e il desiderio di diventare un avvocato, fino a quando l'incontro con un misterioso e bellissimo studente di medicina la travolgerà. S’innamorerà testardamente dello sfuggente Francis e farà di tutto per conquistarlo, ignorando le conseguenze che il loro amore avrà sulla sua vita.
La storia con Francis Rosebelt la trascinerà verso una realtà in cui nulla è come sembra. Candance dovrà fare i conti con il terribile Lucien, il fratello di Francis, e i segreti della loro potente famiglia.
Tutto quello che ha sempre pensato di sé verrà capovolto e si troverà ad essere combattuta tra i due fratelli.
Da un lato Francis, il ragazzo perfetto dalla bellezza radiosa e aperta, generoso e sensibile, disposto sempre a sacrificarsi per tutti. L’uomo che le dà forza e sicurezza, l’amore della sua vita.
Dall’altro Lucien, misterioso e cinico, un uomo spregiudicato dalla bellezza angelica e il fascino torbido, verso il quale sentirà emergere un’affinità istintiva che andrà oltre l’amore.
Chi sono in realtà i due fratelli? E che ruolo ha Lucien nella prima causa legale che Candance si trova ad affrontare nel suo tirocinio?
La risposta a queste domande aprirà le porte a nuovi e più inquietanti quesiti su sé stessa e a una nuova visione del mondo. 


Recensione: Questo primo volume della serie l'ho letteralmente divorato, nonostante in alcune parti ovvero quelle più descrittive, il ritmo sia più lento. La storia di Candance mi ha coinvolta fin da subito facendomi immergere nelle vicende e pormi mille domande circa i misteri che aleggiano nel romanzo.
Candance è una ragazza bella, solare ed introversa: tutti l'ammirano, le amiche l'adorano e i ragazzi la corteggiano rapiti dalla sua bellezza.  E' una ragazza con la testa sulle spalle, legata alla mamma e con il sogno di diventare avvocato. La sua vita scorre tranquilla dopo la chiusura della sua ultima relazione finché non incontra, casualmente il biblioteca lo sguardo di un ragazzo bellissimo, un principe azzurro così lei lo definisce, che la attrae fin da subito con la sua bellezza.

Francis, questo il nome del ragazzo, si rivela inizialmente scontroso verso di lei e tenta di fuggirle ogni volta che i due si incontrano. Candance però è decisa a conquistarlo e a convincerlo a darle un occasione: è questione di un attimo, il primo appuntamento tra i due è magico e da quel momento in poi non si lasciano più. La loro è una storia dolce, romantica, quasi da favola: i due condividono passioni, interessi e sono profondamente innamorati l'uno dell'altra. La vita di Francis però non è così serena come può sembrare e la sua è una famiglia particolare: Lucien, suo fratello maggiore è un ragazzo dispotico e autoritario che ha sempre tentato di controllarlo, il rapporto tra i due è fatto di alti e bassi e il loro passato ancora un mistero.  
Candance conoscerà così suo fratello e l'incontro tra i due non passerà inosservato: per quanto Lucien incuta un certo timore e pare abbia un'aura oscura, la ragazza non può fare a meno di sentirsi attratta da lui in un modo che non può spiegare. Il suo comportamento, il suo charme, il suo carisma la attirano e la allontanano allo stesso tempo e lei tenta di combatterlo, ma i due si troveranno coinvolti insieme nel caso di cui la ragazza si occupa, nello studio per avvocati nel quale è impegnata. Questo li porterà a dover collaborare e confrontarsi più volte, a trascorrere del tempo insieme, incrinando le certezze di Candance.  


 “Lucien si era rivelato essere dalla bellezza tanto innaturale da mettere in soggezione chiunque. Una raffinatezza nelle sembianze che alimentava un fortissimo carisma e un ego, senza alcun dubbio smisurato. La potente miscela di bellezza e carisma che Lucien rappresentava le avevano provocato la strana sensazione che l’universo intero si fosse fermato a contemplarlo e che tutti, in quel parcheggio, fossero pronti a inchinarsi al suo passaggio. Inclusa lei.”


Quello che non avrebbe mai immaginato però è che conoscendo lui, sarebbe venuta a conoscenza anche di qualcosa di sé che ignorava: Lucien è l'alpha della sua famiglia, colui che ha il carattere e la tendenza a dominare e controllare tutti, incluso il fratello. Francis non è un alpha e ha sempre tentato di sottrarsi dal potere del fratello, allontanandosi da lui. Ora che lui e Candance però si sono incontrati dovrà lottare per tenersi stretta la ragazza: anche lei infatti è un alpha, il suo essere è molto più simile a quello del fratello che al suo e proprio per questo l'attrazione che lo spinge tra le sue braccia ha un motivo. Francis però teme che una volta venuta a patti con la sua vera indole e natura, la ragazza possa lasciarlo per rifugiarsi tra le braccia di Lucien, l'unico che davvero può comprenderla. 

Il romanzo ci presenta i diversi personaggi, ci porta nelle loro vite fatte di misteri, di inganni ed imbrogli ed anche quelli secondari hanno il proprio ruolo al'interno della storia, nessuno è superfluo bensì ben caratterizzato. Quella che si svelerà man mano è una trama molto più intricata di quello che poteva sembrare all'inizio in cui i protagonisti svolgeranno un ruolo ambiguo delle volte, ma cruciale. Francis e Lucien non potrebbero essere più diversi di così eppure entrambi tremendamente affascinanti: il primo ti conquista con la sua dolcezza, con la sua semplicità e trasparenza; il secondo ti rapisce con quell'aura misteriosa e oscura che fa capitolare le ragazze ai suoi piedi?

Riuscirà ad aiutare Candance a conoscere di più la sua vera natura? Cosa prova per lei? Tenterà di strapparla dalle braccia del fratello che a modo suo ama?
Una cosa è certa, Candance non si farà mettere i piedi in testa in nessuno modo e da nessuno, e mentre non può negare quel filo che la attira verso Lucien, l'amore che prova verso Francis è immenso e più forte di qualunque cosa e ciò la porta ad essere determinata nel suo comportamento e decisa a non cadere tra le braccia del fratello bensì di  continuare a stare accanto al suo ragazzo e a non lasciarlo mai.  


"Francis le strinse i polsi e si portò le sue mani alle labbra.
Le baciò con la devozione di un uomo innamorato. Perdutamente, follemente innamorato. Nei suoi occhi poteva leggere che era quasi spaventato dall’intensità di quel sentimento.
Chinò la fronte e la posò su quella di lui e i loro occhi furono così vicini da mozzarle il respiro. Restarono così, senza dirsi nulla."


Lo stile dell'autrice è penetrante, ti coinvolge immediatamente in una lettura che scorre fluida anche grazie ad un linguaggio curato e chiaro e resa ancora più entusiasmante da una trama intricata e interessante.
Che altro dirvi? Non vedo l'ora di leggere il secondo volume di questa serie composta da cinque volumi ed in uscita tra pochissimo! - Ale 


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos