giovedì 2 agosto 2018

Recensione: "La mia scommessa sei tu 2" di Manuela Ricci

Pubblicato da AlessiaM a 20:43:00
Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di "La mia scommessa sei tu 2" di Manuela Ricci, secondo volume della The Bruins Series. Come andrà a finire tra Carrie e Logan?

TITOLO: La mia scommessa sei tu 2
AUTRICE: Manuela Ricci 
GENERE: Romance Sport Young Adult 
DATA D’USCITA: 25 luglio 2018
PAGINE: 450
PREZZO: ebook 0,99€ - cartaceo 9,90€ 


TRAMA: …E continui a rischiare tutto quello che hai solo per lei. Da quando Carrie è arrivata alla Ucla, da quando ha incontrato il quarterback più popolare dei The Bruins, non è riuscita a mantenere la promessa fatta a sé stessa: stare alla larga dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma lui riesce a leggerle dentro, vede il dolore del suo passato che le sferza lo sguardo, vede quelle lacrime silenziose, e anche se Carrie è pronta a tutto pur di tenerlo lontano da quell’amara verità, Logan non è disposto a perdere la partita più importante della sua vita. Con l’aiuto degli investigatori che lavorano per suo nonno, inizia a scavare nel suo passato, mentre cerca di rientrare nella vita di Carrie a piccoli passi. Non può rinunciare a quel per sempre che sente vibrare ogni volta che i loro corpi si sfiorano. Ma non esiste amore senza complicazioni, Logan non sa che ciò che nasconde Carrie finirà per sconvolgere entrambi, dovranno prendere delle scelte che metteranno nuovamente a repentaglio il loro rapporto, quello in cui credono e tutto ciò che li circonda. Ogni cosa verrà messa in discussione, rotti, ma rotti insieme cercheranno di correre insieme o divisi verso la meta del loro destino?  

Recensione:  Nel volume precedente di questa serie abbiamo conosciuto i due pragmatici protagonisti, Logan e Carrie, ognuno con il proprio bagaglio di esperienze e di problemi alle spalle. Logan ha lottato per distruggere le difese della ragazza, pur non conoscendo i veri motivi del suo continuo resistergli e dei suoi tentativi di allontanarlo e pian piano, era riuscito a scavarsi un varco tra quelle mura impenetrabili. Carrie ha compreso come lui sia arrivato a toccarle il cuore, pur essendo tutto quello da cui dovrebbe fuggire ma che ormai non poteva più ignorare.  Nel finale però, abbiamo visto come il passato di Carrie, che invece è sempre più vivo, l'ha portata ad una drastica decisione ed è sempre più intenzionata a tenerlo lontano.

In questo romanzo avremo molte risposte agli interrogativi e ai dubbi che ci erano sorti nella lettura del primo volume: scopriremo finalmente i misteri che ruotano intorno a Carrie e il suo passato e che spesso ci sorprenderanno, la vedremo tentare di risolvere con le proprie forze le questioni in sospeso che ancora oggi condizionano la sua vita, spesso si mostrerà fragile e così anche Logan, entrambi pieni di insicurezze ed incertezze, ma anche di tanto amore da dare. E nonostante sia spaventata, spesso sola e triste, tenterà in tutti i modi di non coinvolgerlo in quella sua vita troppo spericolata e disperata, perchè non si potrebbe mai perdonare di essere la causa delle sue sofferenze nè la rovina della sua vita e di quelli che ormai sono diventati anche amici suoi.


"«Non posso Logan, io…» cerca di dirmi, fermando la mia mano con la sua.
La intreccio, unendo le dita in un incastro perfetto. «Credi che ti lascerò andare? Pensi davvero, che me ne starò da una parte, ora che so che cosa ti è successo?»
Il sangue pompa talmente veloce nelle vene, che mi annebbia completamente la ragione, mentre penso al suo passato, a cosa l’ha inghiottita, a come ha cercato in qualche modo di salvare sé stessa, e tutto inizia ad avere un senso, quando ricordo una delle frasi che mi disse: Se tu stai annegando, io sono da troppo tempo sott’acqua per riuscire a riemergere.
«Devi lasciarmi andare Logan, tu non puoi capire.»"

 
Ma se Logan inizialmente tenta di ferirla a sua volta e sembra arrendersi all'evidenza, al fatto che forse lei lo abbia solo usato e che non provi nulla per lui, arriverà il momento in cui starle lontano diventerà insopportabile e il desiderio di proteggerla sarà sempre più forte, soprattutto dopo aver scoperto il suo segreto e in parte anche il suo passato. Logan non vuole e non può accettarlo, perchè è pronto ad amarla per ciò che è, bene e male inclusi, e nonostante lei continui a ferirlo, nonostante ci sia sempre la minaccia che tutto ciò non sia valso a nulla
E così continua a combattere per lei, per lui e per il loro futuro, e mentre scava in quel passato ancora in parte buio e misterioso per farle giustizia, tenta in tutti i modi di riavvicinarla, di far sì che si confidi con lui, di farla innamorare perdutamente di lui. Ma il loro rapporto è sempre in bilico, troppo delicato e fragile, e per questo rischia ogni momento di crollare a causa di una parola sbagliata, di un errore imperdonabile, di una bugia scoperta o di un azione di troppo. Carrie sarà disposta a tutto pur di salvare ciò che più le è a cuore, anche a costo di allontanarlo nuovamente, perchè spera che un giorno, potrà capirla.
Ma i suoi segreti non sono stati ancora svelati del tutto e quando succederà, ciò stravolgerà completamente le loro vite e forse questa volta definitivamente. La chiave per risolvere il mistero, è molto più vicina a Logan di quanto avremmo potuto immaginare, e le loro scelte questa volta saranno decisive per il loro futuro. Un futuro a cui dovranno imparare ad adattarsi, al tempo stesso ancora incerto e che rischia di non arrivare mai. Riusciranno Logan e Carrie a superare questa ultima grande sfida insieme ed uscirne più uniti di prima? Per scoprirlo, dovrete leggere il romanzo!


 "Nel momento in cui lo sento sprofondare in me, riempendomi centimetro dopo centimetro, sento qualcosa di diverso, è la libertà di non essere più un segreto da svelare, sono sua con ogni mio essere, con ogni pezzo di me che si è frantumato, e che ora, mossa dai brividi del suo corpo che scivola con me, quei pazzi iniziano pian piano ad incastrarsi. Forse non sono più rotta. Forse non lo sono più."
     

La lettura a Pov spesso alternati ci permette di avere come sempre, una visione completa della storia, dei protagonisti e dei loro sentimenti. Ancora una volta, con uno stile fluido e scorrevole ed un linguaggio semplice e diretto, l'autrice è riuscita a colpirmi con delle rivelazioni che non mi aspettavi, a tenermi incollata alle pagine, a farmi palpitare il cuore, a lasciarmi spesso con il fiato sospeso e l'incredibile curiosità di scoprire una volta per tutti i misteri ancora in sospeso. Per tutto il tempo non ho fatto altro che sperare che le cose si risolvessero e che, dopo tanta sofferenza e tante difficoltà, Logan e Carrie potessero finalmente conquistare la loro meritata felicità. Non vi svelo se le mie speranze sono state ricompensate perchè vi lascio il piacere di scoprirlo da soli, intanto vi invito a leggere il romanzo e a dargli una possibilità e vi assicuro che Logan e Carrie sapranno farsi amare. - Ale


VALUTAZIONE 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos