lunedì 13 agosto 2018

Recensione: "Quickie" di Margherita Fray

Pubblicato da AlessiaM alle 09:00:00
Ben trovati Readers! Dopo aver recensito Teach Me, oggi vi parlo anche di "Quickie", novella del romanzo di Margherita Fray ed edito Delrai Edizioni. 


Titolo: Quickie
Autore: Margherita Fray Serie: Teach me #1.5
Editore: Delrai Edizioni
Prezzo: Gratis

Trama: Come è fatto un miracolo?
Un miracolo è a forma di Morgan Williams.
 
Cameron Wilde è un professore di Letteratura Inglese fuori dalle righe ed è durante la notte di Capodanno che si scontra con la cruda realtà della sua vita: Morgan Williams lo farà diventare un dannato “feticista delle scarpe”. Lui, che non voleva proprio cedere – anzi sì, a chi vogliamo darla a bere – alla tentazione di passare una nottata folle con Tamara, la padrona di quella villa, e adesso si ritrova a scappare. E poi lo scontro… Oh, Miss Williams, cosa ci fa lei qui e come fa a saper annodare così bene le cravatte?

Una divertente novella che ci mostra uno spaccato della mente del professore di Letteratura Inglese più sexy di tutti i tempi, dalla penna romantica e divertente di Margherita Fray.
 
Recensione: Questa novella ci ha dato la possibilità di leggere i pensieri e le sensazioni del nostro sexy professore, cosa che non avevamo potuto fare in Teach Me, romanzo narrato dal solo POV di Morgan.

Quella che ci viene raccontata in questa novella è la famosa notte di Capodanno che abbiamo potuto leggere nel primo volume e che precede il cuore pulsante della loro storia: Cameron era ormai ossessionato e rapito dalla bellezza e dall’intelligenza di Morgan ma al tempo stesso ben consapevole che una storia tra loro fosse difficile se non impossibile: lei era troppo piccola, troppo pure, insomma troppo per lui e certamente troppo complicata.  Così, convinto che per dimenticarla il buon vecchio detto ‘chiodo scaccia chiodo’ sarebbe andato bene, era pronto a lasciarsi andare ad una notte di passione tra le braccia di Tamara, la proprietaria della villa in cui si teneva la festa. Passare quei momenti con lei sarebbe stato semplice, rapido, indolore e privo di complicazioni, proprio come piace a lui, ma al momento di concludere un po’ per destino, un po’ perché non riesce a scacciarsela dalla mente, alla fine si ritrova a sfuggire dalle grinfie della donna e nuovamente coinvolto, in una situazione strana ed imbarazzante, proprio con Morgan. Ormai è evidente, quella ragazza non andrà più via dalla sua testa. Dunque cosa fare?

Se avete letto Teach Me, già sapete come è andata tra loro, ma in questo breve frangente tutto ci viene raccontato con la leggerezza e l’ironia di questo personaggio maschile che ha fatto innamorare tutte le lettrici.  Su questa novella posso dirvi che è una lettura che si legge in pochissimo tempo, è molto breve ma al tempo stesso coinvolgente e divertente come solo il buon vecchio Cam e la scrittura della Fray sanno essere. Ancora una volta lo stile è fresco e il linguaggio semplice e diretto e la lettura scorre fluida e senza intoppi, dritta alla meta finale. Ritroviamo l’irriverenza di Cam, la timidezza e l’imbarazzo che spesso lo bloccano, l’attrazione e la chimica che lo avvicinano a Morgan sempre di più, la sua incertezza per i sentimenti che prova per lei e che sembrano tanto sbagliati ma che lo fanno sentire bene. Insomma troviamo tutto ciò che ci ha colpite di questo personaggio quindi, se avete amato Teach Me non potete perdervi questa novella! - Ale    
    


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos