venerdì 19 maggio 2017

Recensione: "Fashion Love 2 - l'amore va sempre di moda" di Sara J. Del Consile

Pubblicato da AlessiaM alle 15:32:00
Ben trovati readers! Oggi vi parliamo di "Fashion Love 2 - l'amore va sempre di moda" di Sara J. Del Consile, edito Butterfly Edizioni!

Titolo: Fashion Love 2 - l'amore va sempre di moda
Autore: Sara J. Del Consile
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Chick-lit 
Prezzo: 2,99 €
Data di uscita: 3 maggio 2017
Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited
Cartaceo: Entrambi i volumi di Fashion Love usciranno in cartaceo il 7 giugno 2017 

Trama: È passato qualche tempo da quando Mia ha finalmente trovato l'amore e adesso la vita sembra sorriderle più che mai. 
Tra qualche mese coronerà il suo sogno, sposandosi con Diego, ma prima che questo accada, Mia potrà realizzare un altro grande sogno: partecipare alle settimane della moda come assistente personale di Nenè, una delle più famose fashion blogger del momento. 
Mia vivrà così un'esperienza indimenticabile che la porterà nelle grandi capitali europee della moda: Londra, Milano e Parigi le apriranno le porte per farle vivere tre settimane da favola tra importanti sfilate, lusso sfrenato, party esclusivi e tanto glamour. 
Conoscerà nuovi amici, ma anche... nuovi inaspettati nemici. 
Scoprirà che il mondo dorato della moda non è sempre luccicante come sembra e ben presto sarà costretta a fare i conti con una realtà che non le piacerà affatto. 
Nell'ambito del gossip, dove apparire è importante, non mancano invidie e colpi bassi, basta
 distrarsi un attimo per rischiare di perdere ciò che di più caro si ha...

Un chick-lit divertente che parla d'amore e di amicizia, dove non mancheranno il solito humor e... qualche segreto.





Recensione: In questo secondo capitolo della storia di Mia, ho felicemente ritrovato l'allegria e l'ironia che ha contraddistinto la prima parte di questa storia; inoltre ritroviamo gli stravaganti personaggi ai quali ci siamo affezionati e proprio all'inizio del libro assistiamo al matrimonio di Barbie e Christian. Diego ne approfitta per ricordare scherzosamente a Mia che ora la prossima a sposarsi sarà lei e dunque c'è bisogno che inizi a prepararsi all'idea di diventare la signora castelli.
Dopo il matrimonio le vite di Mia, Barbie e Gabri ovviamente andranno in contro a dei cambiamenti e i tre ragazzi dovranno dunque adattarsi alla nuova situazione. Mia vive una nuova ed elettrizzante esperienza: infatti, Christian le propone di lavorare con una famosa fashion blogger,che ha urgente bisogno di un'assistente, per tre settimane. Questo porterà Mia in un nuovo ambiente e a fare la conoscenza di nuove persone.
Sarà una di queste nuove conoscenze, Olliver, a mettere in difficoltà la nostra mia e renderle difficile quelle tre settimane, facendole la corte e tentandola in ogni occasione; ma lei è innamorata di Diego, certa di volerlo sposare e tenterà in tutti i modi di ignorare Olly.  

"È inutile perdere altro tempo con Olliver perché lui non ha nessuna
intenzione di darmi ascolto. Continua a guardarmi con quell’aria sfrontata,
sicuro che riuscirà a ottenere quello che vuole. Povero illuso."
  

Pian piano poi, si avvicinerà alle nuove colleghe del suo lavoro momentaneo, creando con loro un'amicizia che le vedrà confidarsi e supportarsi a vicenda: anche questo, darà il via ad una serie di dinamiche tra due di loro, ovvero Nené ed Angie.
Spesso Mia è del tutto incurante degli altri e non coglie al volo le cose, fino ad arrivare a non capire le situazioni nelle quali si trova, o a non conoscere bene le persone che la circondano; ma i suoi amici le vogliono bene anche per questo.
Non mancheranno i momenti di dolcezza tra Diego e Mia e che a mio avviso non guastano mai. Seguiamo la quotidianità del loro rapporto, dove i loro caratteri li porteranno sempre a trovare un punto in comune, tra piccoli litigi e battute spiritose: quello di questi due ragazzi è un rapporto normale, che rispecchia molto la vita reale. Sempre presenti, le scene in cui ritroveremo Mia alle prese con la sua passione-ossessione per la moda, ma anche questo fa parte della bellezza e leggerezza della storia. 
Purtroppo però, ci vorrà lo zampino di qualcuno a mettere i bastoni tra le ruote a Mia e a farla litigare con Diego, mettendo a rischio la loro storia. Per fortuna però, Mia ha degli amici come aiutanti e angeli custodi, che la appoggeranno e che insieme a lei, riusciranno a risolvere la situazione. 


"Non vedo l’ora di percorrere quella navata per giurare il mio eterno amore a Diego e vedere comparire sul suo volto quel fantastico sorriso, solo per me. So che prima o poi non sentirò più le farfalle nello stomaco, ma spero con tutto il cuore di continuare a vedere quel sorriso speciale ogni giorno della mia vita, per tutto il tempo che avremo la fortuna di passare insieme."

Chiunque abbia amato il primo volume di questa storia, deve assolutamente leggere anche il secondo; e se ancora non avete conosciuto Mia, Diego e tutti i loro amici, beh, che aspettate?!
Alla prossima recensione! -Ale

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos