mercoledì 30 agosto 2017

Recensione: "Ogni giorno per sempre" di Adelia Marino

Pubblicato da AlessiaM alle 22:14:00
Ben trovati! Oggi vi parlo di  "Ogni giorno per sempre" di Adelia Marino, una dolcissima autrice Italiana con la quale abbiamo il piacere di stare spesso in contatto sui social! Ma ora veniamo a noi, e lasciatevi coinvolgere dalla storia di Haley e Landon.

Titolo: Ogni giorno per sempre
Autore:
Adelia Marino
Editore: Newton Compton 
Data:  10 giugno 2016   
Genere: New Adult

Trama: Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate… 




Recensione: Haley la protagonista di questa storia è completamente distrutta: ha appena perso la madre e il padre, incolpandola della sua morte l’ha cacciata di casa e dalla sua vita. Senza più una famiglia e una casa, decide di andare dalla zia a Santa Monica con l’intento di rimettersi in piedi.
Abituarsi alla sua nuova vita non sarà una passeggiata e all’inizio sarà un po’ impacciata; per fortuna però potrà contare su Joey, una ragazza conosciuta da poco ma con la quale è entrata subito in confidenza. E poi ci sarà l'incontro con lui, Landon. 

Landon è il classico playboy, proprietario di un negozio di tatuaggi insieme al suo fidato amico Tom: è incredibilmente affascinante e carismatico ma arrogante e impertinente; nessuna ragazza riesce a resistergli e lui lo sa bene, per questo si è sempre lasciato apprezzare e osannare da tutte loro. Rimarrà immediatamente rapito dal primo incontro con Haley, una ragazza schiva con uno sguardo che nasconde un animo sofferente e che sente quasi l’esigenza di conoscere, proteggere, curare.


“Inarcò un po’ la schiena, perché io ero più bassa, e gli andai incontro alzandomi sulle punte per baciarlo meglio. La stretta della sua mano tra i miei capelli era forte, lo abbassarsi e mi distese sulla sabbia, poi si fece largo fra le mie gambe. Ardeva dal desiderio e ogni parte di me ardeva quanto lui. Quando si staccò un attimo per riprendere fiato, mi sentii le labbra gonfie. Mi accarezzò una guancia. Avevo ancora il dolcetto stretto in mano. Poggiò la fronte sulla mia e ne approfittai per chiudere gli occhi e respirare. «Fermami, fermami adesso Haley, perché non so se riuscirò a fermarmi se ricomincio a baciarti». Aveva una mano poggiata sulla mia coscia. «Devi fermarti», dissi lottando con ogni parte del mio corpo, tranne che col cervello”


Haley non riesce a lasciarsi andare completamente: ha sofferto già troppo a causa della famiglia e di un ex fidanzato traditore; porre nuovamente la sua fiducia nelle mani di un’altra persona è una scelta azzardata che sente di non poter fare. E così tenterà di mostrarsi distante, di non lasciarsi conquistare dal fascino di Landon e di tenersi alla larga da lui; ma Landon è deciso a non arrendersi e a poco a poco cercherà di scalfire la sua corazza.
Nonostante i tentativi, Haley non potrà più resistere a quei profondi occhi verdi e a quello sguardo malizioso e impertinente tipico di Landon; entrambi arriveranno a provare per la prima volta e dopo tanto tempo qualcosa di profondo e unico, qualcosa che non si può buttare via per nessuna cosa al mondo. Il loro rapporto è passionale, travolgente, un turbinio di emozioni e sensazioni che li travolge come un fiume in piena.

Ci sarà però qualcosa o qualcuno che sconvolgerà l’equilibrio di Haley e Landon e i problemi che porterà non saranno pochi. Intorno a loro ruoteranno diverse vicende nelle quali vedremo spesso coinvolti Joey e Tom, due personaggi che mi hanno insuriosita immediatamente e ai quali per fortuna ne Il mio segreto più dolce, secondo volume di questa serie,  verrà dedicata una storia tutta loro.





La bellezza di questo romanzo è la sua freschezza, la semplicità con cui la storia viene narrata anche grazie ad uno stile scorrevole, che rende la lettura coinvolgente e mai noiosa. Quella di Haley e Landon è una storia dolce con la giusta dose di romanticismo e di scene piccanti tra i due, che però sono sempre descritte in modo sì coinvolgente ma giusto e delicato.
Una lettura che nonostante narri di alcuni eventi dolorosi ti rapisce fin da subito facendo scorrere il tempo velocemente e portandoti a girare l’ultima pagina senza essertene resa conto. Una storia che drammi a parte, tutte le ragazze sognano e sperano di vivere nella vita reale: la speranza di incontrare il ragazzo perfetto che ci ami e ci protegga, uno su cui poter fare affidamento; insomma...la nostra anima gemella.

Che altro dirvi?! Se ancora non avete letto questo romanzo, beh fatelo!! Ci risentiamo tra qualche giorno con la recensione de ‘Il mio segreto più dolce’! Non vedo l’ora! – Ale

VALUTAZIONE

2 commenti:

Adelia on 30 agosto 2017 alle ore 22:42 ha detto...

Grazie di cuore, Alessia❤ Sono davvero contenta di sapere che la storia ti è piaciuta e ora non mi resta che aspettare la tua prossima recensione! Un abbraccio 😘

AlessiaM on 31 agosto 2017 alle ore 09:13 ha detto...

A prestissimo ♡ Un abbraccio

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos