sabato 30 settembre 2017

Recensione: "Al cuore... si comanda (Parte I°)" di Lexie Nicholls

Pubblicato da AlessiaM alle 15:17:00
Ben trovati readers! Oggi vi parlo del primo romanzo di un' autrice Self, ovvero "Al cuore... si comanda (Parte I°)" di Lexie Nicholls. Venite a scoprire cosa ne penso!

TITOLO:   Al cuore... si comanda (Parte I°) 
AUTORE: Lexie Nicholls 
GENERE: Commedia sexy - Contemporary Romance 
FORMATO: solo ebook 
PAGINE: 256 (compresi sinossi e ringraziamenti) 
PREZZO: 1,99 euro per un mese dalla data di uscita. Poi 2,99 euro. 
DATA DI USCITA: 13 Settembre 2017 

TRAMA: Tre amiche fuori dal comune.
Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore.
E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio.



Recensione: Natalie, la protagonista di questo romanzo lavora come segretaria nella clinica privata del dottor Ferguson, è una sognatrice ed un inguaribile romantica: sogna il grande amore e spera che un giorno arrivi quel famoso principe azzurro in sella ad un cavallo pronta a salvarla e a portarla con sé. Ha tre migliori amiche: Phoebe, Rachel e Tara e proprio con quest’ultima convive in un delizioso appartamento con la compagnia del suo gatto persiano. Si divide dunque tra il lavoro, le amiche ed una vita frenetica ma monotona, questo finchè non incontra lui: Logan.


Logan è un tenente dell’esercito americano in congedo temporaneo in seguito ad un infortunio subito nell’ultima missione da lui svolta e il caso vuole che si sia trasferito proprio a pochi passi dal palazzo di Natalie. La ragazza ne rimane immediatamente affascinata: ha un corpo magnifico, muscoloso e possente che sprizza sensualità da tutti i pori ma la nostra Natalie è tremendamente timida e goffa, e in sua presenza darà vita ad una serie di gaffe esilaranti. Già il loro primo incontro non poteva andare peggio e per di più Logan si è rivelato tremendamente arrogante, sfacciato e malizioso. Natalie, nonostante il fascino che emana, l’ha trovato dunque poco gentile e sicuramente con un senso dell’umorismo pari a zero..insomma, con lei non ha proprio nulla in comune!

Nonostante questo però i due inizieranno a parlare, a conoscersi ed aprirsi, a confidarsi sul loro passato, sulle loro vite e a raccontare le loro esperienze: anche l’uomo è rimasto affascinato da lei e tenta in tutti i modi di sedurla e farla capitolare ai suoi piedi; ma Nat tenta di resistere, conscia del fatto che lui sia completamente diverso dal suo tipo ideale e l’opposto di un principe azzurro. Sarebbe più facile vederlo arrivare in sella ad una moto rombante che ad un prode destriero! Lo scambio di battute tra i due è serrato, deciso e fluido e come sempre divertente, il tutto però con sempre in sottofondo un velo di sensualità.


“«Va a casa, fiorellino, è meglio se per stasera la finiamo qui, altrimenti non garantisco di potermi controllare ancora per molto» afferma rude. «Sei una brava ragazza e voglio comportarmi bene. Almeno per adesso.»
Almeno per adesso?
La sua frase ha il potere di far tremare di paura il mio lato razionale e, contemporaneamente, eccitare tutti i miei ormoni in un colpo solo.
Il tenente Matthews mi fissa dall’alto del suo metro e novanta di statura, con quello sguardo così penetrante da attraversarmi da parte a parte, senza incontrare il minimo ostacolo.”


E’ impossibile negare l’attrazione tra i due, quella scintilla che scoppia non appena si sfiorano o guardano: il loro sarà un continuo stuzzicarsi, sfiorarsi e toccarsi, la voglia in Natalie di lasciarsi andare è tanta ma dall’altra parte c’è ancora qualcosa che la spinge a resistere. Ma Logan è un uomo determinato e quando decide di avere qualcosa è disposto a fare di tutto per ottenerla, e quello che ora vuole è Lei.
Le scene intime tra i due saranno intense e cariche sensualità in un perfetto mix tra dolcezza e passione: vi posso assicurare che vi lasceranno con il fiatone come se avessimo corso la maratona! Ci saremmo potute aspettare qualcosa di diverso da quel gran pezzo di manzo di Logan? ☺

Non mancheranno i momenti ironicamente drammatici, le incomprensioni, i piccoli disastri e i litigi: Logan e Natalie sono molto diversi e su molte cose entrano in conflitto, però poi dall’altro lato si completano, si capiscono e si accettano per quello che sono. Quello che però la ragazza sembra arrivare a non digerire è il fatto che la loro sia solo un relazione fisica: passano del tempo insieme, vanno a letto e poi ognuno a casa sua. E se questo poteva andar bene all’inizio ad un certo punto a lei non basta più: vuole qualcosa di serio e stabile, una vera relazione, che includa altro oltre al sesso; vuole condividere con lui i piccoli problemi, gli inconvenienti sul lavoro, gli avvenimenti della giornata, confidarsi sulle piccole cose, coccolarsi e abbracciarsi durante la notte. Ma Logan è stato chiaro fin dall’inizio,  lui non è quel tipo d’uomo e non è fatto per le relazioni stabili. 

E così i loro modi di vivere si scontreranno, incapaci di trovare un punto d’accordo e l’unica soluzione possibile per Nat, che si è profondamente legata a quell’uomo nonostante si conoscano da pochissimo tempo, è tagliare tutti i ponti con lui per cercare di non soffrire ancora di più di quanto soffra ora. Logan è stato il primo a farle provare emozioni sconosciute, a far affiorare una parte di lei nascosta ma di cui ora grazie a lui è cosciente, Nat è maturata ancora di più, è diventata più consapevole di se stessa, del proprio corpo e di quello che cerca in un uomo e purtroppo, Logan sembra non essere quello giusto.


“So benissimo che una piccola delusione amorosa non è niente in confronto ai veri problemi dell’esistenza di un essere umano, uomo o donna che sia.
Come una minuscola goccia di pioggia che precipita in mezzo all’oceano.
E so benissimo che il dolore prima o poi passerà.
Come un misero e insignificante virus che infetta il mio PC, rallentandolo o bloccandolo, fino a quando il suo sistema di protezione non riuscirà a scovarlo e poi buttarlo nel cestino.
Sì… anche se adesso fa un male del diavolo, sono sicura che prima o poi passerà.”


Oltre ai protagonisti ho adorato anche le amiche di Natalie: tutte diverse l’una dall’altra sia nell’aspetto fisico che nel carattere; spiritose, divertenti e sincere. Il loro è un legame forte, un’amicizia vera nata un po’ per caso un po’ per fortuna, si sono incontrate in momenti diversi della loro vita e sin dal primo momento sono entrate in sintonia, si sono capite e apprezzate. Si capiscono perfettamente e sono sempre presenti quando una di loro ha bisogno, pronte ad aiutarla e confortarla. E’ stato divertente leggere delle loro chiacchierate e discussioni, con i loro scambi di battute divertenti ed avere la risposta sempre pronta; è una parte del romanzo che è stata ben costruita.
Ho apprezzato tutto di questo romanzo: la sua ironia, la sua leggerezza ma allo stesso tempo profondità, i suoi tratti romantici ed esilaranti. L’autrice ha tratteggiato nei protagonisti due personalità ben precise e distinte, quasi all’opposto, ma che nonostante tutto insieme creano il mosaico perfetto.




Purtroppo però le cose non sono mai semplici, sia nella vita reale che nei libri, e a non accettare in toto e comprendere l’importanza del rapporto sono in primis i diretti interessati. Questa prima parte della storia si conclude lasciandoci in sospeso, con un po’ di tristezza ma fiduciose che nel seguito potremo assistere al riscatto e al 'rinsanimento' di uno dei protagonisti (di cui non faccio nome ) e che magari nella seconda parte della storia potremo assistere ad un’evoluzione più profonda del loro rapporto, perché Nat merita una vera storia d’amore e di trovare l’uomo giusto che la faccia sognare e amare.

L’autrice scrive in modo chiaro, coinvolgente e divertente rispettando tutte le caratteristiche del genere di cui fa parte il romanzo: è la storia perfetta da leggere per divertirsi, per passare qualche ora spensierata e per sognare insieme a Natalie. Quando ce ne sarà l’occasione, leggerò sicuramente altro di questa autrice e non mi lascerò sicuramente scappare la continuazione di questa storia che ormai è anche un po’ mia.  Dunque ora concludo consigliandolo fortemente e vi do appuntamento alla prossima recensione! – Ale


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos