giovedì 28 settembre 2017

Recensione: "Changed" di Julia B. Williams

Pubblicato da AlessiaM alle 18:18:00


Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di un romanzo Self  Contemporary Romance dell'autrice Julia B. Williams ovvero "Changed"!

Titolo: CHANGED 
Autrice: Julia B. Williams 
Editore: Self publishing 
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 331 
Prezzo: 1,99 euro


Trama:  «Fai la tua mossa, ma falla in fretta. Le regole sono cambiate, io le ho appena cambiate. Te lo chiederò un'ultima volta, non sprecare quest’occasione: che cosa vuoi da me, Daniel?»
La vita per Daniel Thompson, leader e batterista dei Cerebro, è il palcoscenico sul quale si esibisce. Suonare gli riesce naturale, le donne si gettano ai suoi piedi e vive seguendo un'unica regola: il domani non esiste. Il presente, ecco che cosa conta davvero. Quando Leda Seaworth posa il suo sguardo glaciale sulla rockstar, il predatore che è in lui si risveglia e decide di darle la caccia. Nessuna donna l'ha mai messo da parte. Nessuna donna è mai riuscita a tenergli testa. Nessuna donna l'ha mai sfidato al suo stesso gioco. Leda cambierà tutto. Come in una partita a scacchi, mossa dopo mossa, Daniel inizierà a capire qualcosa che sconvolgerà per sempre il suo mondo e le sue convinzioni. La vita di entrambi diventerà il terreno di gioco perfetto per un'ultima partita, quella più importante. Leda e Daniel dovranno decidere cosa sacrificare, la scelta spetterà solo a loro e non sarà affatto semplice. Cambiare strategia sarà la mossa vincente? 



Recensione: Coincidenze. Così come dice fin da subito Leda la protagonista del romanzo, è per una serie di coincidenze che questa si reca al concerto dei Cerebro (un gruppo musicale che lei non conosce ma molto famoso tra le ragazze) per accompagnare l'amica Amanda, una  giornalista del “Device Post”. Leda si sente fuori luogo in quel posto pieno di ragazzine con gli ormoni a palla ed euforiche e non riesce a tenere sotto controllo l'amica che si precipita di qua e di la alla ricerca dei membri della band per parlare con loro e strappargli magari qualche informazione per il suo articolo. 

E' dopo il concerto che in una situazione alquanto imbarazzante incontra lui, Daniel, il cantante della band: bello, sexy e pieno di tatuaggi con una stuola di ragazze al seguito. I suoi occhi magnetici la colpiscono immediatamente, ma la situazione nella quale si ritrovano la costringere a fuggire via intenta a non incontrarlo più. Ed invece la ragazza sarà costretta a rivederlo subito dopo e a parlare con lui: l'antipatia che prova nei confronti di quel ragazzo arrogante, maleducato e narcisista soppianta tutta l'attrazione provata all'inizio. 
Daniel d'altro canto, anche se infastidito dall'atteggiamento irriverente della ragazza, ne rimane ammaliato e in particolare da una specifica caratteristica degli occhi di lei: l'eterocromia. Osservare quegli occhi tanto diversi tra loro, uno verde e l'altro marrone, gli ha dato l'impressione di avere davanti due donne con personalità, carattere e modi di fare diversi. 

Sebbene entrambi sono convinti che non avranno più modo di vedersi in futuro, il destino ci mette lo zampino e dopo quel primo incontro li farà incontrare e scontrare ancora. E diciamola tutta, anche Daniel grazie alla complicità di Amanda contribuirà all'intento, convinto di non voler lasciar andare così quella ragazza la cui bellezza l'ha rapito. Arriverà il momento in cui Leda non potrà più negare l'attrazione tra loro, e nonostante non voglia essere una semplice tacca da aggiungere alla cintura che porta il conto di tutte le avventure del ragazzo, si abbandonerà al piacere, alla passione e al desiderio. 



"Il bacio di Daniel era potente, e non tentai neppure di ostacolarlo: il mio cervello si prese una pausa caffè. Gli allacciai le braccia intorno al collo e lui grugnì in risposta, continuando ad affondare la lingua nella mia bocca, a intrecciarla con la mia, a mordere, a succhiare, a premere e ad afferrare. Nel momento in cui le dita superarono la barriera dell’elastico degli slip e strofinarono con decisione sul clitoride, l’ultimo barlume di lucidità che non si era ancora disintegrato suonò la carica."
 


I loro corpi si bramano, si cercando e desiderano: entrambi tenteranno di negare ciò che provano e di ridurre tutto alla semplice attrazione fisica. Leda è scossa da tanta intensità ma non è disposta a rinunciare all'amor proprio e alla sua dignità per una notte bollente con lui per poi salutarsi l'indomani ancora una volta vuota. Proprio per questo come vi ho detto, tenterà in tutti i modi di tenergli testa e di far crollare ogni tentativo del ragazzo. Ma Daniel non è uno che si arrende facilmente, sa quello che vuole e quello che vuole ora è Lei.
Il rifiuto della ragazza però non passa così in secondo piano come potrebbe sembrare: Daniel è abituato ad ottenere sempre ciò che desidera e il fatto di non riuscire a convincerla a dargli una possibilità, fa vacillare le sue certezze. Ed è così che scopriremo la sua delicatezza e fragilità, nascoste dietro una maschera di tatuaggi e spavalderia. Tenterà ogni volta di convincerla a lasciarsi andare e a fidarsi di lui, di lasciarsi conquistare, toccare, possedere e venerare.

Leda e Daniel sono due persone molto diverse con dei caratteri oserei dire completamente all'opposto: lui narcisista, menefreghista e arrogante mentre lei è insicura e timida. Nonostante questo sembrano completarsi a vicenda e incastrarsi perfettamente: l'uno colma le mancanze dell'altro e quando sono insieme riescono ad essere la persona che sono davvero e non quella che gli altri credono. Non mancheranno dei momenti hot e credetemi, è meglio che abbiate a portata un ventaglio per farvi aria perché vi assicuro che ci sono scene mozzafiato ricche di passione, energia e intensità.
L'intero romanzo è costruito su questi contrasti: dare e avere, troppo e poco, passione e divertimento, accettazione e negazione. Una corsa sulle montagne russe dalla prima all'ultima pagina che ci porterà a provare una miriade di emozioni: gioia, divertimento, dolore, tristezza e intensità e a percepire il dilemma che dovranno affrontare i protagonisti, con le loro incertezze e indecisioni. Nonostante alcune scelte che a volte potremmo non condividere con loro, non si può far altro che affezionarsi Leda e Daniel, con i loro caratteri particolari, difficili e unici: delle volte li odieremo e altre li ameremo, ma nonostante questo rimarranno speciali.



“A un certo punto smisi di pensare: ero talmente coinvolta dalle percezioni incredibili che mi stavano lacerando che non potei fare altro che abbandonarmi.
Ero sua. Il mio corpo era suo e poteva farne ciò che voleva.
Sollevai la testa e gridai. Gridai forte, mentre ero dilaniata dalla forza bestiale di quell'uomo. Gridai ancora, mentre l’orgasmo mi esplodeva nello stomaco e lui faceva in modo che durasse più a lungo di quanto fosse concesso. Il piacere fu talmente intenso che smisi di respirare, stravolta dalle ondate della lussuria che mi ridussero a una gelatina tremante. Se fossi morta in quel preciso istante, non mi sarebbe importato: avevo appena sfiorato il Paradiso, non sarebbe stato possibile rivivere una simile gioia.”


Quando sembra che tutto stia andando bene emergeranno altri problemi e tutte le incertezze e le iinsicurezze di Daniel. Come se non bastasse, tra i diversi personaggi che ruotano intorno alle vicende dei protagonisti, alcuni si metteranno in mezzo e Percy, un componente della band sarà uno di questi.
Anche qui, come in ogni bella storia che si rispetti, le cose non sono mai semplici e i due ragazzi dovranno lottare per rimanere a galla e per difendere quel sentimento che sta sbocciando piano piano e che si avvicina sempre di più all'amore. Non sarà facile perché si sa, quando si viene profondamente delusi e feriti da qualcuno, è davvero difficile fidarsene nuovamente. 
Leda e Daniel continueranno ad avvicinarsi e allontanarsi, ad attrarsi e respingersi e noi soffriremo insieme a loro.

I toni della storia si alterneranno tra l'ironico e il serio, questa ha un ritmo incalzante e coinvolgente  e l'alternanza dei Pov ci permette di entrare a 360 gradi nella storia potendo ascoltare i pensieri di entrambi. In tutti e due i casi l'autrice è entrata perfettamente nella mente dei personaggi;facendoli agire, parlare e pensare in modo perfettamente corrispondere ai loro caratteri.
Gli ultimi capitoli del romanzo avranno un ritmo ancora più serrato e come per tutto il resto della storia, la lettura scorre facilmente e velocemente, accompagnandoci verso l'epilogo perfetto: non nascondo di essere arrivata al finale  con il cuore distrutto e con le lacrime agli occhi, incapace diaccettare di essere arrivata alla conclusione del romanzo e con ancora qualcosa in sospeso! Che ne dite? Come andrà a finire? Per scoprirlo non dovete fare altro che correre a leggere il romanzo! - Ale 

VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos