domenica 24 settembre 2017

Recensione: "Innamorarsi a Disneyland" di Erika Cotza

Pubblicato da AlessiaM alle 14:14:00
Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di un romanzo uscito il 1 Settembre  in Self, ovvero "Innamorarsi a Disneyland" di  Erika Cotza. Venite a scoprire cosa ne penso!

Titolo: Innamorarsi a Disneyland
Autore: Erika Cotza
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 230 
Data di Pubblicazione: 1 settembre 2017
Prezzo: € 1,49 (ebook)

Trama: Un ragazzo che diventa re e una cagnolina di razza che si innamora di un vagabondo. Com'è strano il mondo.


Chi capisce le donne è bravo, ma non è il mio caso.
Accompagnare mia sorella e le mie adorate nipotine a Disneyland si sta rivelando una pessima idea: quattro femmine sono troppe da gestire. Amo alla follia il sangue del mio sangue, ve lo giuro, ma sto seriamente pensando di farmi adottare.
Possono bastare una donna isterica, una neonata e due gemelle che sanno manipolarmi meglio di chiunque altro? No, certo che no. Il destino si sta divertendo a rendermi la vita impossibile e Liliana ne è la prova.
Dannata Rossa! Mi farà impazzire, ne sono certo.
Farmi travolgere così da una ragazza non è da me. I colpi di fulmine non esistono, lo sanno tutti, e allora perché mi sto comportando come un pivello? Perché sto vivendo in balia degli eventi, con la speranza che prima o poi arrivi un'illuminazione divina?
Non so cosa mi stia succedendo.
Mi sento strano.
Non sarà che...
Oddio, esistono davvero!
Penso di essermi innamorato.
Aidez-moi.
Help me.
Aiutatemi.


Recensione: Disneyland: è questo il luogo magico che farà da sfondo a questa favola moderna: Liliana è lì per una piccola vacanza in solitudine e Arturo per accompagnare la sorella e le tre figlie al parco divertimenti.

Lei è una bella ragazza di ventotto anni, vive ancora con la famiglia e lavora in una fabbrica di caramelle vegane, non ha un fidanzato da tempo immemore e la sua ultima relazione con un certo Paolo è finita in disastro: la sua dunque è una vita semplice e monotona, con poche occasioni di svago e divertimento e dunque la visita a Disneyland è per lei anche un l’opportunità di staccare dai ritmi della solita vita.

Lui ragazzo trentaduenne, è invece lì con la sorella e quelle pesti delle sue nipoti, è rimasto scottato dalla sua ultima relazione finita con il tradimento di lei per cui ora non ha relazioni stabili con le ragazze ma è solito invece divertirsi con loro per una notte o poco più; con un fisico attraente e due occhi azzurri che ti catturano è abituato avere ogni ragazza cadere ai propri piedi. E’ proprio per questo che quando vede Liliana per la prima volta sull’aereo che li avrebbe portati in Francia, ne rimane colpito: la sua innocenza, la sua freschezza e bellezza lo sconvolgono, con quei capelli rosso fuoco che lo avvolgono nelle fiamme della passione sembrano non spegnersi. Lui la nota subito ma lei sembra non accorgersi nemmeno di lui e questo il lato un po’ narcisistico di Arturo non riesce a spiegarselo! Questo primo quasi incontro è fugace e dura pochissimo tempo.

Quasi fosse destino Arturo dopo quel primo avvistamento, continuerà a scorgerla in diverse occasioni: sul pullman in uscita dall’aereoporto e poi nell’albergo nel quale entrambi alloggiano. Lei diventerà una vera e propria ossessione per lui che la seguirà e terrà sotto controllo ogni qual volta sia possibile e tenterà di farla cadere ai suoi piedi. Quando finalmente anche lei lo nota, ne rimane subito affascinata: quel primo vero incontro sarà alquanto imbarazzante, con lui quasi completamente nudo nel bagno che condividono in albergo. Inutile dirvi quali siano state le condizioni mentali della nostra dolce rossa dopo una tale celestiale visione..ovvero quelle che sarebbero state quelle di noi tutte!
Dopo aver fatto la propria conoscenza, il nostro bel gruppo composto da Lilli, Artù con sua sorella e le nipoti andranno a far visita al tanto agognato parco giochi e lì tra divertimento, gioia e risate i nostri due protagonisti condivideranno molti momenti insieme. Momenti che permetteranno loro di conoscersi meglio, di condividere ricordi passati e nuove esperienze e soprattutto di entrare sempre di più in sintonia.

Artù e Lilli sono due bei personaggi semplici e solari; lui molto diretto ma con una timidezza che nasconde; lei anch’essa molto timida e insicura: sono l’incastro perfetto, due persone molto diverse ma con più cose in comune di quanto avrebbero potuto immaginare. Il fraintendimento iniziale circa la relazione di lui con quella che poi è in realtà appunto la sorella, porterà ad alcune scene divertenti a cui assisteremo e nelle quali la nostra Lilli sarà molto in imbarazzo. Ma scoprire che il ragazzo che l’aveva tanto affascinata in realtà non è sposato ne ha delle figlie, riaccende in lei la speranza che finalmente la ruota giri dal verso giusto e che possa aver incontrato finalmente quello giusto per lei. 

L’attrazione tra i due è innegabile: si attirano l’uno all’altra come due calamite e nonostante tutto lei si trova a volte a respingerlo più volte. Le sue relazioni passate l’hanno segnata ed ora ha difficoltà a fidarsi degli uomini, ma Artù con la sua dolcezza piano piano riuscirà a scalfire la sua corazza e scavarsi un piccolo passaggio tra le mura per raggiungere il suo cuore. Arriverà il momento in cui Lilli dovrà fare i conti con se stessa non potendo più negare quello che in poco tempo è arrivata a provare per lui.

“Le sue mani si spostano sulle mie guance e la sua bocca è subito sulla mia.

Dovrei respingerlo. Razionalmente dovrei farlo, ma non ci riesco.

Le nostre lingue si uniscono e mi accorgo che era da tanto che non mi sentivo così viva. Proprio come quando esci dall’acqua dopo esser rimasto sotto fin troppo a lungo. Ecco, ora mi sento così.

Artù è sollievo.

Artù è aria.

Artù è respiro.

Afferro il colletto della sua giacca, mi aggrappo a lui e a tutto ciò che sto provando.

Non voglio staccarmi.

Non voglio pensare.

Non voglio tornare alla realtà.”


La loro è una forte passione che scoppia e non si consuma mai: non mancheranno alcune scene hot da mozzare il fiato che non sono esagerate ne scadono mai nel volgare, ma sono anzi giuste, misurate e perfettamente plasmate sulla storia e sull’evolversi frenetico dei loro sentimenti. Questo romanzo è il giusto mix: dolcezza, passione, ironia, gioia, dolore e divertimento si intrecciano tra di loro dando vita ad una storia che ha tutte le caratteristiche per essere la lettura perfetta!
Qui tutto procede per gradi, nulla è affrettato ma ad ogni cosa viene dato il suo tempo: sebbene la vacanza che condivideranno è molto breve, il loro rapporto sarà intenso; l’alternanza nei capitoli dei due Pov poi ci permette di avere una visione completa delle vicende e di leggere pensieri e sentimenti di entrambi. Ciò che è nato come un colpo di fulmine tra loro si rivelerà essere un amore forte, vero, sincero che supera il tempo, la distanza e i confini; quell’amore giusto che si aspetta per tutta la vita e che una volta trovato non si è disposti a lasciar andare per nessun motivo. E quando verranno a galla le piccole bugie di lui e il fatto che quest'ultimo l’ha vista per la prima volta sull’aereo e l’ha seguita e osservata da quel momento, le piccole certezze di Lilli inizieranno a vacillare e metterà in discussione la sincerità del ragazzo…la rabbia e la paura di essere nuovamente ferita la porteranno a fuggire e scappare via da lui, ma Artù non si arrenderà e tenterà di riconquistarla..e poi si sa, per fortuna l’amore vince sempre. 






‘Innamorarsi a Disneyland’ è una storia dolce e divertente; ho molto apprezzato l’ironia che pervade tutto il romanzo, la lettura non è pesante ma anzi molto scorrevole e fluida. Lo stile dell’autrice è molto semplice, chiaro e diretto. Gioiamo, ridiamo e ci divertiamo insieme ai personaggi e ciò permette al lettore di leggere il romanzo in un battibaleno;, aiutato anche dal fatto che questo è della perfetta lunghezza, né troppo corto né troppo lungo e che l’autrice abbia dedicato il giusto spazio a tutto.  
Che altro dirvi? Ovviamente è una lettura che vi consiglio, ottima per trascorrere qualche ora spensierata e rilassante lontano dalla frenesia della vita! - Ale


VALUTAZIONE

1 commenti:

Mariela García on 9 settembre 2020 alle ore 00:24 ha detto...

vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos