domenica 5 novembre 2017

Recensione: "Il lato oscuro della luna" di Francesca Ancarani

Pubblicato da Morena alle 12:33:00
Nuova recensione oggi assolutamente SPOILER FREE, quindi leggete a vostro rischio e pericolo. 


Trama: La vita di Maya Heart, diciannovenne orfana di genitori cresciuta a New Haven, Stati Uniti, scorre tranquilla tra il lavoro di fotografa, le passeggiate con il cane Baloo e la migliore -e unica- amica Regina. L’apparente tranquillità ben presto vacilla e l’insolito incontro con tre strani ragazzi cambierà le sue certezze per sempre. Essi, oltre a rivelarle di essere vampiri e suoi protettori da sempre, la mettono di fronte ad un implacabile destino.
Da chi mai dovrebbero proteggerla? Davvero qualcuno la sta cercando per farle del male? Maya ignora il suo passato e quello dei suoi genitori ma comprende ben presto che esso potrebbe insidiare il suo futuro indelebilmente.
Ogni cosa non sarà più la stessa dopo questo incontro: Kiefer, Aaron e Kyle intrecceranno le loro esistenze con quella di Maya e nasceranno amicizie e legami destinati a durare.
Nel turbinio di situazioni nel quale la ragazza sarà coinvolta mettendo a rischio sé stessa e le persone a lei care, la posta in gioco si farà sempre più alta, fino alle inevitabili e sconcertanti rivelazioni del finale, avvincente quanto imprevedibile.

RECENSIONE: Ed eccomi qua in tempo record per una nuova recensione. Ebbene si, questa è stata una lettura in tempo record perché sono tornata nel mio genere preferito: vampiri, amore e tragedia sono un mix che mi piace molto,ma bando alle ciance.

Allora iniziamo con il dire che la nostra protagonista ha a che fare con tre stupendi vampiri, ma lei giustamente fra questi tre bei ragazzi è attratta da uno in particolare. 
All'inizio della storia la ragazza è molto vicina ad uno di loro, Kyle  (per cui io tifavo),  ma proseguendo con la lettura vengono fuori dei segreti e qualcosa che mi ha completamente scioccata! E ancora una volta, porto la bandiera del MAI UNA GIOIA perchè Kyle si rivelerà essere.... mi dispiace ma non posso dirvelo,  dovrete leggere questo romanzo per scoprirlo. 

Devo dire che ci sono rimasta un po' male perchè sentivo una sintonia particolare per quel personaggio, ma il finale ripaga, almeno in parte, perché è tutto molto aperto.
Sono rimasta colpita dal fatto che il suo affettuoso cane Baloo in realtà è uno degli affascinati vampiri che cercano di prottegerla da Gabriel; e proprio a lui mi riferisco ora, ma ci può mai essere personaggio così odioso? >.<  Fra tanta gente che c'è in una città, da la caccia proprio  a Maya che già ne ha passate tante nella sua vita  e che poi scoprirà che è proprio colpa di quest'ultimo, ovvero il cattivo di turno, se lei si trova  in questa situazione.

Conlcudo dicendovi che il libro mi è  piaciuto tantissimo e lo consiglio  vivamente a chi è amante come me di questo genere!
-Mory


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos