mercoledì 14 marzo 2018

REVIEW PARTY: “Il cuore" di R. J. Scott - Recensione

Pubblicato da AlessiaM a 14:53:00
 
Ben trovati! Oggi con la nostra recensione partecipiamo al Review Party della nuova uscita della collana romance della Triskell Edizioni ovvero “Il cuore" di R. J. Scott in uscita oggi 14 Marzo.

Data di pubblicazione: 14 Marzo 
COLLANA: ROMANCE 
Titolo: Il cuore 
Titolo originale: The Heart 
Serie: Ice Dragon Hockey #2 
Autrice: R. J. Scott 
Traduttrice: Maria Iavazzo 
ISBN EBOOK: 978-88-9312-372-3 
Genere: Sport romance 
Lunghezza: 187 pagine 
Prezzo Ebook: € 4,49
 
Trama: Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami?
Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l’ultimo dei suoi pensieri.
Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c’è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c’è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta.
Per entrambi, l’amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.



Recensione: Ed eccoci tornare nel mondo dell’hockey e questa volta il protagonista maschile è Alex il capitano degli Ice Dragons. Bello, affascinante e dal carattere frizzante: le ragazze cadono ai suoi piedi e lui si diverte con loro, tra una notte di sesso e l’altra senza nessun impegno. L’amore è dunque l’ultimo dei suoi pensieri, la sua testa è completamente concentrata a raggiungere un unico scopo: guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup. Una sera, di ritorno da una riunione con la squadra, lui e Ryan erano in auto e diretti alla caserma dei pompieri per passare a prendere Kat la fidanzata di quest’ultimo, quando all’improvviso si imbattono in un terribile incidente: una macchina è completamente distrutta e avvolta dalle fiamme. I due si precipitano fuori dall’auto e mentre Ryan chiama il 911, Alex si avvicina all’auto in fiamme quando avverte la voce di un uomo e il pianto di un bambino: è questione di un attimo, la paura viene spazzata via e il ragazzo tenta l’impossibile per aiutarli entrambi, anche rischiando la sua stessa vita. Per fortuna la tragedia viene evitata e tutti sono salvi: quell’evento però cambierà la sua vita su più fronti. Dal giorno dopo infatti, l’accaduto finisce su ogni pagina di giornale e ai notiziari, la sua vita diventa un inferno tra giornalisti invadenti e problemi fisici e in campo e l’unica fonte di luce in quel periodo buio e Jo, quella ragazza che l’ha aiutato e che da quel momento in poi è diventata il suo pensiero fisso insieme ai suoi occhi scuri e profondi e alla sua inconsapevole bellezza.
Jo è la nostra lei: aspirante vigile del fuoco, solare e frizzante ma con un grande dolore nel cuore dopo la perdita del padre, ha un unico obiettivo nella sua vita e cioè fare carriera. Il lavoro è tutto ciò che ha e che richiede tutte le sue attenzioni, il tempo per svagarsi o passare una serata con gli amici non c’è mai, figuriamoci quello per innamorarsi! E’ una grande amica di Kat la fidanzata di Ryan e tirocinante presso la caserma dove lei lavora: insomma la sua vita e quella di Alex sono da tempo intrecciate senza che ne fossero a conoscenza. I due però si incontrano davvero proprio quella fatidica sera, quando lei e i suoi colleghi lo hanno soccorso dopo aver portato in salvo la bambina ed il padre: quando i suoi occhi incontrano quelli blu di lui riesce a scorgere qualcosa di più nel suo sguardo e che va oltre la sua innegabile bellezza. Possibile che Alex nasconda dietro il clichè del giocatore e playboy un ragazzo con un grande cuore? 


“Si avvicinò un altro po’. Lei sembrò barcollare. Cavolo, le sue labbra erano umide, e non si stava voltando dall ’altra parte.
Solo un bacio. L’avrebbe fatto sentire bene, finalmente. Un bacio leggero, dolce e casto, e forse sarebbero usciti insieme a bere un drink. Deglutì. Era così bella.”


Da quel momento in poi le loro strade si incroceranno più e più volte grazie ai loro amici in comune: Alex ne sarà immediatamente attratto e tenterà di conquistarla in tutti i modi possibili per portarsela a letto. Ma Jo non è disposta a lasciarsi abbindolare dal suo sguardo sexy e dal suo corpo muscoloso, non può lasciarsi distrarre da un tipo come lui che vuole solo divertirsi e niente di più: passare gli esami deve rimanere il suo unico pensiero e lavorare in quella caserma il suo sogno. I due iniziano però a parlare, a conoscersi e confidarsi, a mettersi a nudo ed aprirsi rivelando le proprie paure e le proprie sofferenze: entrambi non hanno avuto una vita facile, chi per un motivo e chi per un altro e quando sono insieme avvertono per la prima volta un senso di pace e tranquillità, sentono di poter essere se stessi e di non aver bisogno di nascondersi o di indossare una maschera. L’evolversi del loro rapporto sarà graduale, spontaneo e naturale: l’aria è sempre elettrica quando i due sono insieme e la scintilla della passione non aspetta altro che il momento giusto per scoppiare. Più passa il tempo più le cose tra loro diventano serie e importanti, tremendamente profonde. Ed è così che tutto ciò evolverà e si trasformerà in amore: un amore passionale, travolgente ed inaspettato che però li metterà più volte a dura prova: le loro convinzioni vacilleranno e arriveranno a mettere in discussione il modo in cui hanno sempre pensato e vissuto perché quello che c’è tra di loro sembra perfetto.


“Sentiva ancora il sapore di quel bacio perfetto, la sua stretta, la forza e la contraddizione tra il suo corpo muscoloso e le labbra morbide. E forse quel sapore avrebbe desiderato continuare a sentirlo.”


Le cose non saranno per nulla facili però i due sono sempre pieni di impegni, il tempo per vedersi è sempre poco ed improvvisamente tutto sembrerà precipitare: Alex e Jo dovranno lottare per far sopravvivere il loro amore alle numerose difficoltà che metteranno a rischio la loro relazione, le loro stesse vite e quelle delle persone che amano. Entrambi hanno una personalità molto forte: coraggiosi, caparbi e risoluti sono disposti a tutto pur di proteggere le persone che amano. Innamorarsi non era programmato per nessuno dei due, eppure quando ciò accade le loro vite vengono completamente rivoluzionate e finalmente l’amore porterà quel pizzico di felicità che gli è sempre mancato e che inconsapevolmente hanno sempre cercato.
Ancora una volta l’autrice è riuscita a creare una storia avvincente ed emozionante fin dalle prime pagine con la giusta dose di suspance e drammaticità e due personaggi che si fanno amare immediatamente e a cui si perdona tutto. Lo stile è sempre curato ed impeccabile, il linguaggio semplice ed immediato e ciò rende la lettura fluida e scorrevole. I Pov alternati ci permettono di conoscere direttamente e senza filtri i pensieri e i sentimenti di entrambi i protagonisti, amando e soffrendo con loro fino alla fine.  E’ stato bello ritrovare Kat e Ryan, ed insieme a loro gli altri giocatori degli Ice Dragons: leggere di loro è stato un po’ come tornare a casa dalla famiglia che ormai ti sembra di conoscere quasi più di te stesso.
Che altro dirvi? Super consigliato: lasciatevi travolgere dalle storie di questa fantastica autrice e sono sicura che non ve ne pentirete!


VALUTAZIONE
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos