giovedì 26 aprile 2018

Recensione: "Solo con te" di Katherine Louise

Pubblicato da AlessiaM alle 13:48:00
Ben trovati readers. E' uscito il 25 Marzo il terzo volume della 'The Heroes Series' di Katherine Louise dal titolo "Solo con te". Ve ne parlo in questa recensione!

Titolo: Solo con te
Autrice: Katherine Louise
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self
Data di pubblicazione:  25 marzo 2018
Prezzo: 1,49 cent

Trama: Guardare Maci era come avere davanti ai propri occhi la lussuria. Impossibile resistere a un tale peccato - Jasper 

Lui era così, lui ti marchiava, lui ti segnava. Lui non si dimenticava - Maci 

Capelli scuri perfetti, sorriso da pubblicità, sguardo felice e un lavoro che ama. Jasper Moreira ha tutto, o quasi. Ciò che vuole di più al mondo lo tratta come se non contasse più nulla e come se non bastasse è andata via. Essere un vigile del fuoco è faticoso, ma la consapevolezza di aver salvato vite conta di più. Quando però un intervento non finisce bene, Jasper si perde, permettendo al sesso e all’alcol di distrarlo dal dolore che sente al centro del petto, almeno fino a quando lei non torna e tutto viene messo in discussione.
Modelli, serate, la redazione di un giornale da mandare avanti e New York. Mackenzie Bennett ha tutto, o quasi. Ha lasciato il suo cuore a Miami, dove vivono i suoi migliori amici, dove vive lui. Ha scelto di andarsene per poter ricominciare, nella speranza di poter trovare una persona con cui condividere la propria vita. Sarà costretta a tornare a casa per poter aiutare la persona da cui sperava di poter scappare e si renderà conto che non importa quanto lontano cercherà di andare, il filo sottile che c’è tra loro non si spezzerà. 

Recensione: Abbiamo conosciuto Maci e Jasper nei volumi precedenti di questa trilogia dove la loro relazione faceva da contorno alla storia principale. e questa volta tocca a loro essere i protagonisti e lasciarci entrare nelle loro vite. La loro è una relazione fatta di alti e bassi: i due si sono amati follemente e ci siamo a poco a poco affezionati alla loro storia d'amore, ma poi tutto è crollato e le loro strade si sono separate. 
 
Jasper è un vigile del fuoco che ama il suo lavoro, e che è felice di aiutare coloro che sono in difficoltà; tutto andava bene quando però un'intervento finito male lo colpisce nel profondo. Da quel momento in poi il ragazzo vacilla, commette errori e si lascia andare al sesso e all'alcool per tentare di dimenticare tutto. L'unica persona capace di comprenderlo davvero e che potrebbe aiutarlo, la persona che piùù ha amato al mondo, è anche la stessa che ora lo odia e che è uscita dalla sua vita senza guardarsi indietro.
Maci ha abbandonato tutto e tutti e si è trasferita a New York, lasciandosi alle spalle un cuore a pezzi e la sua felicità. Lì, nella sua nuova città, ha cercato di costruirsi una carriera e di ricominciare da capo, ma il suo cuore è rimasto a Miami, nelle mani di quel ragazzo che ha amato con tutta se stessa ma che non può più avere. Un giorno però, una chiamata da parte dei suoi amici la porterà a mettere nuovamente tutto in discussione e la metterà difronte alla necessità di tornare indietro, perchè lei è l'unica capace di aiutare Jasper.
 
 
"Se gli avessi risposto come volevo avrebbe capito che mi piaceva averlo intorno più di quanto volessi ammettere ed era fuori discussione. Non potevo stare con lui, ero arrabbiata con lui, furiosa. Gli sarebbe di nuovo bastato poco per dimenticare come la prima volta? Un anno lontana da lui e speravo di essere guarita, di non sentire più quell’incessante bisogno di… lui. Mi sbagliavo. Non ero affatto guarita, anzi, avevo complicato le cose tornando e andandoci a letto."
 
 
I due si affronteranno nuovamente e finalmente potranno chiarire una volta per tutte quanto accaduto tra di loro. Non sarà facile, perchè entrambi hanno un carattere caparbio e testardo e nessuno dei due vuole cedere per primo, ma arriverà un punto in cui non potranno più negare la realtà e il fatto che nonostante abbiano tentato in tutti i modi di allontanarsi, i loro cuori e le loro anime sono ancora legate. Nemmeno i chilometri che li separano o le persone con cui sono stati dopo la fine della loro storia hanno saputo colmare il vuoto che sentivano dentro di loro, il vuoto che ha portato con sè la loro separazione. E mentre in tutti i modi si allontanavano l'uno con l'altro, tentando di odiarsi, litigando e offendendosi, in realtà erano sempre un pezzetto più vicini. L'attrazione tra i due è sempre stata forte ed anche ora non riescono a controllarla, nonostante si ripetano sempre di odiarsi. Ma il filo che separa l'odio dall'amore è molto sottile e spesso indefinito.
 
 
"Gli posai una mano sul petto facendolo sbattere contro la parete e impiegai poco a trovare le sue labbra. Le sue mani furono immediatamente sul mio corpo. Mi slacciò il fiocco, liberandomi i seni nudi.
«Sembri affamato», dissi mentre mi sollevò da terra poggiandomi contro al muro.
«Non mi sentirò in colpa perché voglio divorarti, Polpettina», gli passai una mano nei capelli scuri tirandoli così che mi guardasse in viso.
«Non te l’ho chiesto», dissi avventandomi sulla bocca. Nemmeno io mi sentivo in colpa per la voglia che avevo di lui. Mi strusciai contro il suo ventre mentre lui porgeva le sue attenzioni ai miei seni, facendomi gemere. Mi tappò la bocca con una mano.
«Shh», mi richiamò con un mezzo sorriso."


Dal loro nuovo incontro i due passano sempre più tempo insieme: tutto è come una continua riscoperta di quello che credevano aver dimenticato ma che invece il loro cuore e il loro corpo ricorda bene, non possono stare lontani nemmeno volendo e quando si abbandonano alla passione sembra tutto perfetto e al posto giusto. Ma nessuno dei due vuole dimenticare quanto male si sono fatti e nonostante quell'amore che provavano non sia mai sparito cercheranno di non cedere. Ma quanto a lungo potranno far finta che tra loro ora sia solo attrazione e di non provare più quell'amore folle di un tempo? E se il motivo delle loro sofferenze e che ha portato alla loro separazione, foss solo un mucchio di consecutivi e grandi fraintendimenti che sono cresciuti sempre di più fino a creare una voragine tra loro? 
Forse accettando il dolore che hanno provato in passato, potranno rinascere proprio da lì, accettando tutto dell'altro: i suoi pregi e i suoi difetti, le sue debolezze, e le sue fragilità per farzi forza e rialzarsi, insieme e più uniti che mai. E quando rischieranno di perdere tutto capiranno quanto è importante il loro amore.
 
 
"«Sei l’unico che non l’ha mai vista, in realtà», ammisi. «Non vado in giro a sbandierarla, ma a letto non l’ho mai nascosta», strinse gli occhi.
«Partendo dal fatto che ignorerò il fatto che tu abbia appena parlato di altri uomini, perché non vuoi mostrarla a me?»
«Perché tu quella notte eri con me», mi accarezzò la guancia.
«Non lo sapevo», mormorò e vidi gli occhi scurirsi ancora di più, se possibile. «Lascia che la baci, Maci, dammi la possibilità di chiederti perdono». Per un attimo mi sembrò di non sentire più battere il cuore. Mi lasciò andare i polsi e scivolò più giù. Teneva gli occhi inchiodati nei miei mentre, lentamente mi liberava da quell’indumento. Lo sguardo gli cadde sui miei seni nudi e poi più giù, lungo il fianco destro, fino alla pancia. Sapevo cosa vedeva.
Cicatrici."
    
 
L''autrice ha ben costruito tutti i personaggi ed anche se la storia ora era concentrata su Jasper e Maci è stato bello ritrovare quelli che abbiamo imparato a conoscere nei volumi precedenti della trilogia. Entrambi sono personaggi forti, caparbi ed ostinati ma con un cuore immenso e capaci di amare profondamente; il loro è un legame che non si è spezzato nonostante tutte le difficoltà e che li terrà sempre uniti. La storia è stata ben costruita lasciandoci dare uno sguardo al passato, a poco a poco, attraverso dei flashback. Il linguaggio dell'autrice è come sempre chiaro ed espressivo, semplice ma ben organizzato; la storia si legge tutta d'un fiato anche grazie ai momenti di pathos e suspance che l'autrice ha inserito al suo interno. 
Che altro dirvi? Se amate le storie d'amore tormentate e viaggiare sulle montagne russe questo è il tipo di romanzo che fa per voi! - Ale
 
 
VALUTAZIONE 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos