giovedì 31 maggio 2018

Recensione: "Irresistibile Tentazione" di K.C. Lynn

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati! Oggi vi parlo della nuova uscita Quixote Edizioni, "Irresistibile Tentazione" di K.C. Lynn. Pronte per conoscere Jaxson?!


TITOLO: Irresistibile Tentazione
TITOLO ORIGINALE: Fighting Temptation
AMBIENTAZIONE: North Carolina
AUTORE: K.C. Lynn
TRADUZIONE: Mary Durante
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book Cover Designer
SERIE: Men of Honor #1
GENERE: Romantic Suspense
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 399
PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 29 Maggio 2018

TRAMA: Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.
Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre.
Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.


Recensione: Un legame che nasce come amicizia ma che in realtà è sempre stato qualcosa di più.




Questo è il rapporto che lega Julia e Jaxson. La fama di lui lo precede: bad boy, don giovanni e chi più ne ha più ne metta, è un ragazzo poco serio con una famiglia alle spalle poco raccomandabile e complicata che lo ha abbandonato, insomma il tipo di ragazzo perfetto per qualche ora di sesso ma non per altro. Questo è quello che Julia sa di lui quando si trasferisce dal sud della California e i loro sguardi si incrociano per la prima volta in un caldo pomeriggio estivo. I due si guardano, si osservano e si studiano e comprendono che, riflesso negli occhi dell’altro c’è tutto un universo nascosto da scoprire. Ma i loro sono due mondi diversi e così come sono entrati in collisione, si allontanano velocemente. Il destino però, sotto le vesti di una terribile sfortuna per Julia, li farà incontrare di nuovo poco dopo e da quel momento in poi i due saranno più uniti che mai. Iniziano a trascorrere del tempo insieme, a parlare di tutto, a confidarsi e mettersi a nudo e pian piano a creare un legame unico. Al tempo in cui comincia il romanzo, due anni dopo il loro incontro, le cose tra di loro non potrebbero andare meglio: nonostante Julia sia da sempre innamorata da lui, è riuscita a tenere il segreto credendo che lui non provi lo stesso, cosa comprovata dal suo passare da una ragazza all’altra. La loro è un’amicizia fraterna, bellissima e quasi unica che però rischia di crollare quando Jax le rivela di essere in partenza, pronto ad arruolarsi nei SEAL. Ciò vuol dire che i due dovranno salutarsi senza sapere quando e se potranno mai rivedersi: nonostante Jax sappia quanta sofferenza ciò provochi a Julia è convinto che questa sia la scelta giusta, allontanarsi è la cosa migliore per lei perché la sua reputazione risente della sua amicizia con lui. Fin dal primo momento in cui l'ha vista, Jax ha capito quanto lei fosse speciale e meravigliosa, bellissima e attraente; Julia è l’unica persona alla quale lui abbia mai tenuto ed è disposto a tutto pur di proteggerla, anche se ciò vuol dire negare ciò che sente e allontanarla. Julia è devastata e non può accettare che lui parta senza conoscere i suoi sentimenti e così si butta, tenta il tutto per tutto, lo seduce ed insieme a lui supera quel limite imposto dalla loro amicizia. Ma Jax, terrorizzato, fa subito un passo indietro: per lui, Julia merita di meglio che un guscio vuoto e primo di sentimenti, incapace di amare e con una reputazione pessima. Lei è un angelo, il suo angelo e merita tutto ciò che lui non può dargli. E così scappa, lasciandola con quei sentimenti tanto forti e non ricambiati con cui dover fare i conti. 


“Mi lancio addosso a lui, le braccia che gli si allacciano attorno al collo e le gambe attorno alla sua vita. «Mi dispiace tanto, per favore, perdonami,» piango. «Va bene anche se non mi ami come faccio io, ma ho bisogno di averti nella mia vita. Per favore, non andartene mentre mi odi.» Ogni parola esce come una preghiera disperata mentre cerco di riaggiustare le cose.”


Nel frattempo gli anni passano e la loro amicizia si affievolisce man mano, vagando fra alti e bassi, complici incomprensioni e litigi. Ma proprio quando Julia sembra essersi finalmente liberata di quell’amore a senso unico ecco che Jax ritorna, più agguerrito che mai e pronto a conquistare quella ragazza bellissima, l’unica che abbia mai contato qualcosa per lui e a fronteggiare i demoni del suo passato. Ma è pronto anche ad amarla? Julia si dimostrerà tenace e decisa a non farsi convincere dalle sue belle parole. Ora vuole i fatti, dimostrazioni e su ciò è irremovibile.  Jax dovrà fare i salti mortali per riconquistare la sua fiducia: il passato che li unisce non si può dimenticare perché tra di loro c’era qualcosa di speciale, ma ripartire da dove le cose si sono interrotte non sarà per nulla facile. Se a ciò aggiungiamo la presenza scomoda di qualcuno che considera Julia una sua proprietà e non disposto a lasciarla nelle mani di Jax, ecco crearsi il mix perfetto. Ho amato pazzamente Jax per ciò che è, per  il dolore e le cicatrici che porta con sé, per il suo essere diretto, spavaldo ed irriverente, per gli errori che ha compiuto e per il coraggio che ha dimostrato, per  il suo essere sexy, attraente, leale, premuroso e a volte troppo possessivo con Julia ma sintomo di quanto lei conti per lui, per il suo saper essere dolce e romantico sì, lui è tutto questo e lo si apprezza solo se lo si comprende. Julia è una protagonista femminile fantastica: mai troppo sottomessa ne troppo scontrosa, piena di forza, solarità e coraggio di osare e che si da a lui anima e corpo, disposta a lottare per conquistare il cuore di Jax e a curare le sue ferite, ma anch'essa con le sue paure ed incertezze. Che altro dirvi di loro due se non, che sono sicura li amerete?!


“I nostri sguardi restano connessi mentre mi perdo in lei.
Alzandosi, mi tocca le labbra,
qualcosa di doloroso che le attraversa il viso.
Mi fermo, affondato dentro di lei, e appoggio la fronte alla sua. «Parlami, piccola, cosa c'è che non va?»
«È solo che non riesco a credere che stia succedendo.
Ho aspettato così tanto per sentirti ancora dentro di me.»
Le sue parole mi colpiscono a fondo,
i sensi di colpa sepolti che tornano in superficie.
«Non rimarrò mai più lontano, Julia, non ci riuscirei.
Ho bisogno di te quanto ho bisogno di respirare,
quindi abituati a sentirmi, perché sei mia.»
Riprendo a muovermi, affondando in lei in modo possessivo,
con spinte lente e decise.
«Sì, tua. Sempre tua.»
Esatto, cazzo.”


‘Irresistibile Tentazione’ è un romanzo che si legge tutto  d’un fiato; ricco di suspance,  con una vena di giallo e qualche colpo di scena ma pieno soprattutto di amicizia, dolore, sofferenza in alcuni casi, amore, passione e desiderio. Un desiderio che non si spegne, le cui fiamme ardono senza sosta e che crea tra i due protagonisti una passione senza freni. Ma cosa sarebbe la passione senza l’amore? E’ questo ciò che i due pian piano scopriranno di provare? Continueranno a scappare o finalmente faranno i conti con i loro sentimenti?
Preparatevi a scene hot ed infuocate, e ad un po di sano dirty talking che vi farà sciogliere. Lo stile del romanzo è fluido, il linguaggio adottato è curato e diretto, comunicativo e molto coinvolgente; la lettura grazie anche ai POV alternati non annoia mai e lascia il lettore libero di immergersi fino al collo tra le pagine; di conoscere ed amare Jax e Julia, due protagonisti ben caratterizzati, certo con i loro difetti e che compiono degli errori, ma che alla fine riescono a riscattarsi e farsi perdonare.  Tolto  l’antagonista che credo come me odierete, anche i personaggi secondari ovvero le amiche di lei e gli amici di lui, si sono fatti amare e hanno il loro ruolo in questa storia, dimostrandosi fin da subito bizzarri e particolari ma allo stesso tempo anche essi con le proprie ombre e i propri dolori. L’autrice, sparsi tra le pagine del romanzo, ci da piccoli assaggi di quelle che sono le dinamiche personali di ognuno di loro, ce li fa conoscere e ci stuzzica lasciandoci immaginare quelle che saranno le loro storie future. E noi saremo qui, pronti a leggere ancora di questi fantastici personaggi e ad amarli indifferentemente! - Ale  
  
 

VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos