domenica 1 luglio 2018

Recensione: "Lo scozzese" di Veronica Deanike

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati! In questa recensione con grandissimo piacere, vi parlo del nuovo romanzo di Veronica Deanike intitolato "Lo Scozzese" in uscita oggi 1 Luglio! 

lo scozzese veronica deanike
Titolo: Lo scozzese 
Autore: Veronica Deanike 
Data di Pubblicazione: 1 Luglio 2018 
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Self publishing 

Trama: Un uomo misterioso.
Senza nome.
Tutti lo chiamano Scozzese.
Torbido e ambiguo, ti confonde con i gesti e con le parole.
Ignora tutto ciò che lo circonda e risponde alle sole leggi del suo mondo.
Lo sguardo di ghiaccio e la destrezza di un felino lo rendono il braccio destro perfetto: pericoloso e inavvicinabile.
L’angelo nero del potente Aaron Wood. Il padre di Lucy.

Lucy si trova in pericolo.
Rappresenta tutto ciò che lo Scozzese odia in una donna eppure, anche se non dovrebbe, vuole possederla.
Nonostante la trovi insopportabilmente irritante dovrà proteggerla.
“Stai zitta e ascoltami attentamente: sei in pericolo. Devi decidere se fidarti di me e farlo ora!”
Voi vi fidereste?
Lucy lo farà?
Sullo sfondo di una Londra corrotta, attraversando le terre selvagge e incantate delle Highlands scozzesi, scoprirete che nulla è come sembra.


Recensione: Fin dal momento in cui ho letto la trama del nuovo romanzo di Veronica Deanike, sapevo che lo avrei adorato e ora, a lettura ultimata posso dirmi completamente innamorata. Questo romanzo è letteralmente una corsa sulle montagne russe che il momento prima ci porta alle vette più alte e quelle dopo nelle voragini più profonde in un misto di mistero, suspense, azione e passione che lascia il lettore con il fiato sospeso per tutta la lettura.




Lucy vive la vita che tutte le ragazze vorrebbero: abita in una villa da sogno, tra sfarzo e ricchezze, può avere tutto ciò che vuole, cammina scortata da auto da lusso e indossa vestiti firmati. Dietro quella maschera di apparenza però si nasconde una ragazza che vive a metà, che ha perso la madre in tenera età e si è ritrovata a crescere con un padre che non l’ha mai amata. Quello stesso padre di cui ha da sempre cercato di meritare l’affetto ma che l’ha sempre e solo usata per i suoi interessi. Crescendo Lucy ha compreso che tutta la ricchezza che il padre ha accumulato negli anni è legata al suo coinvolgimento nello smaltimento illegale di rifiuti, cosa che gli ha dato la possibilità di finanziare le sue campagne elettorali. Così la ragazza ha deciso di sfruttare il suo lavoro da giornalista per condurre delle indagini in incognito e raccogliere materiale a sufficienza per incastrare i complici del padre. Peccato però che le sue azioni avventate l’abbiano coinvolta in qualcosa di molto più grande di quello che immagina e ora la sua vita si trova in pericolo.
Il padre affida la sua protezione ad un gruppo di guardie tra cui, l’uomo che ha destato subito l’interesse della ragazza: Lo Scozzese, così egli si fa chiamare, uomo dallo sguardo di ghiaccio e dal volto impassibile alla minima dimostrazione di emozioni. E’ addestrato a rimanere freddo in ogni situazione e a tenere sempre tutto sotto controllo, a non lasciarsi avvicinare da nessuno e concentrarsi solo sul suo lavoro. Aaron Wood, il padre di Lucy, lo ha incaricato di proteggerla, di tenerla sotto controllo ogni minuto della giornata, di osservare ogni sua mossa.


“Per un lungo istante si fissarono, l’unico rumore era quello dei loro respiri affannosi.
Lasciarono spazio al puro istinto.
Niente ruoli, niente maschere, niente bugie.
Un uomo e una donna che pur odiandosi si desideravano.
Lucy gli allacciò le braccia al collo e sentì i muscoli di lui che si irrigidivano per lo stupore.
Anche lei si stupì di se stessa, quando cercò le sue labbra.”


Lucy e Lo Scozzese, o meglio Aidan, si troveranno così a stretto contatto e tra loro ci saranno fuoco e fiamme: i due si mostrano intolleranti alla presenza dell’altro fin dai loro primi incontri, si punzecchiano, si sfidano, rispondono per le rime eppure basta un semplice scambio di sguardi o uno sfiorarsi di pelle, che eccoli capitolare dinanzi una forte attrazione. Ma è tutto sbagliato, loro insieme sono sbagliati e rappresentano l’errore che nessuno dei due può permettersi. Eppure sbagliare non è mai stato così bello.
Aidan è un cocciuto e testardo bellissimo uomo, pieno di un dolore che non è riuscito a lasciar andare, dal passato macchiato e dal futuro incerto: lei lo irrita, lo fa infuriare, gli smuove qualcosa che nessuno è mai riuscito a fare ma sa’ che non può lasciarla avvicinare, non può aprirsi e rischiare di compromettere tutto. Lui ha un compito ben preciso da portare a termine e l’amore, la passione, o qualunque cosa essa sia non è contemplata. Ma quale è il suo vero ruolo in tutta questa storia? Quanto c’è di vero in ciò che dice? Lucy può fidarsi di lui? Queste sono domande a cui avrete una risposta solo leggendo il romanzo e assaporando passo dopo passo, ogni piccola scoperta, ogni mistero svelato e pian piano ogni tessera del puzzle andrà al suo posto.
Impareremo a conoscere Lucy lentamente e scopriremo quanto sia ciò che c’è di più lontano dal tipo di ragazza che cercava di apparire, viziata e frivola. Lei ha dovuto imparare a cavarsela da sola fin da piccola crescendo senza amore ne affetto da parte di nessuno, tanto meno del padre. E’ una ragazza matura ed in gamba, che lotta per combattere le ingiustizie, coraggiosa ma che si mostrerà anche spesso vulnerabile. La situazione in cui si trova coinvolta è complessa e spesso poco chiara: tutti sembrano mentirle ed usarla per raggiungere uno scopo e l’unica persona con la quale avverte una connessione è proprio lui, lo Scozzese. Lui riesce a far emergere la vera lei, il suo carattere forte e indisponente, la sua lingua biforcuta e tagliente ma allo stesso tempo risveglia anche una parte di lei sopita, la brama e il desiderio verso quell’uomo irriverente ma dannatamente attraente. Più lo conosce più scopre di non poter più fare a meno di lui e nonostante la confusione che alberga nel suo cuore, sente che anche lui prova qualcosa. Desiderio, passione, eccitazione… è solo questo ciò che c’è tra loro o molto di più?
Tenetevi pronti ai colpi di scena, a rivelazioni inaspettate, a tanta azione e suspense ma anche ad avere il cuore palpitante e tutti i sensi in allerta, ad affezionarvi ai due protagonisti ed anche ai personaggi secondari e, pagina dopo pagina, ad innamorarvi di loro un pezzetto in più. L’autrice è riuscita a tratteggiare perfettamente i loro caratteri e le loro emozioni e più di una volta mi sono ritrovata a corto di ossigeno, con la mente in subbuglio e il cuore dolorante. Entrare in sintonia con Lucy e Aidan inizialmente, potrebbe non essere facile in alcuni momenti, ma poi conoscendoli davvero, leggendo dei loro dolori e dei loro sentimenti, non potremo fare altro che amarli per quello che sono e per quello che riescono a dare vita quando sono insieme.  


“Lucy gridò per l’invasione poderosa.
Lo sentì talmente in fondo da farle mancare il respiro.
Non c’era niente di dolce in quell’unione, solo desiderio carnale.”


Questa è sicuramente una storia originale e ben scritta, con uno stile curato ed immediato; la lettura scorre fluida e ci lascia scoprire pagina dopo pagina qualcosa in più sui protagonisti. La descrizione dei paesaggi e dei luoghi ci fa viaggiare con la mente e immaginare di essere lì, avvolta nel verde delle brughiere, con il vento tra i capelli e lo sguardo assorto ad ammirare il panorama, proprio come Lucy.
Il ruolo dello Scozzese è alquanto ambiguo, non ci sarà chiaro per quasi tutta la lettura del romanzo e credetemi, non fare l’errore di pensare di aver capito tutto fin da subito perché andando avanti con la lettura scoprirete che niente è come sembra; da un momento all’altro e improvvisamente, tutto ciò che avevate immaginato si capovolgerà completamente lasciandovi in balia di sensazioni indecifrabili e dell’incertezza.  
Quale è la verità? Chi è buono e chi è cattivo in questa storia?
In un viaggio tra la Londra corrotta e la bellezza delle Highlands scozzesi, Lucy e Aidan troveranno la loro casa, impareranno a conoscersi e forse anche ad amarsi. - Ale 



VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos