lunedì 13 agosto 2018

Recensione: "Teach me" di Margherita Fray

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di "Teach Me", romanzo di Margherita Fray edito Delrai Edizioni. Dopo averlo fatto sedimentare sul Kindle (anche troppo direi) in attesa di un momento di pausa da tutto per leggerlo, finalmente ci sono riuscita e nel post vi lascio la mia opinione!

Titolo: Teach me
Autrice: Margherita Fray
Prezzo e-book: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 12.00 euro

Trama: Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile.

Un amore nato tra i banchi di scuola in situazioni imbarazzanti e divertenti, dove sono le emozioni che travolgono e non lasciano scampo, anche se proibite. Non si può imbrigliare un sentimento, per quanto questo faccia male e sembri impossibile.


Recensione: Inizio questa recensione ammettendo di essermi follemente innamorata di Cameron, come d’altronde credo tutte voi….come potrebbe essere altrimenti? Lui con il suo sguardo sexy e il suo corpo tremendamente attraente, con il suo essere sempre un passo avanti, il suo avere la battuta sempre pronta e con la sua dolcezza, mi ha fatta sciogliere come un ghiacciolo al sole. Leggere ‘Teach me’ mi ha fatta tornare indietro ai tempi in cui anche io ero tra quei banchi di scuola piena di entusiasmo e curiosità, con la voglia di imparare e conoscere sempre cose nuove, e, ok che non parliamo di tanto tempo fa in pratica, ma mi ha fatto rimpiangere quegli anni e soprattutto il non avere avuto la possibilità di avere un professore sexy e al tempo stesso bravo quanto Cameron, o una Mrs. Tutcher innamorata della sua materia di insegnamento quanto della vita. Ma ora, passiamo alla storia.
Morgan Williams ha diciotto anni, è una ragazza bella e intelligente, studentessa brillante e amante della Letteratura inglese grazie soprattutto alla passione che la sua professoressa, Mrs. Tutcher, le ha trasmesso. Un giorno però, al posto della sua adorata prof, arriva un ragazzo che sembra poco più grande di lei, bellissimo e con due occhi azzurri impossibili da dimenticare. Lui è Cameron Wilde, giovane professore pronto a continuare le lezioni al posto della precedente professoressa e ad insegnare con decisione a quella classe indisciplinata. Morgan all’inizio tenterà in ogni modo di screditarlo, convinta che lui non sia all’altezza del suo ruolo e soprattutto costantemente indispettita dai suoi comportamenti, da quel modo che ha di guardarla e scrutarla come se capisse ciò che lei nasconde nel cuore, da quel sorriso malizioso e arrogante che le rivolge e soprattutto, quando verrà a patti con i suoi sentimenti, sarà contrariata con sé stessa perché quando lui le parla o le sorride il suo cuore batte all’impazzata e il suo respiro accelera.


“«Dove c’è tanto odio, c’è tanto amore» sparo, non troppo convinta che possa essere definita un’argomentazione e figurarsi una risposta. Mi fissa ed è evidente che non sia convinto della mia risposta. 
«Quindi la sua ostilità è dovuta a un celato amore nei miei confronti?» mi schernisce. Non riesco a credere che l’abbia detto. Arrossisco ferocemente e assottiglio lo sguardo fulminandolo: ora lo uccido. Gli spingerò questo cavolo di Otello talmente a fondo nella gola da soffocarlo, sbruffone, strafottente, omuncolo con una laurea, se ce l’ha, sicuramente comprata.”


Morgan non si aspetta però che quel ragazzo è molto più di quel che sembra: ama come lei la letteratura inglese, è gentile, è un bravo ragazzo con la testa sulle spalle e una famiglia che adora. Ovviamente la sua avvenenza lo porta ad essere ammirato e desiderato da uno stuolo di ragazze, giovani o grandi che esse siano, pronte a corteggiarlo e conquistarlo, anche per avere solo una notte di sesso. Lui è più grande, più esperto, ha avuto diverse storie alle spalle, è più maturo e adulto, insomma per lei è troppo di tutto. Ma Cameron sembra trattarla diversamente: con lei scherza, parla con tranquillità di tutto, la stuzzica e la provoca in continuazione;  i due non possono fare a meno di guardarsi, provocarsi e rispondersi per le rime dando spesso vita a battibecchi divertenti e ironici. Morgan è però incerta su come gestire le cose con lui e soprattutto spesso insicura su se stessa: non si sente all’altezza, si vede troppo piccola, troppo ingenua, troppo semplice rispetto alle belle ragazze che potrebbero piacere ad uno come Cameron, eppure il ragazzo, sembra avere degli occhi di riguardo solo per lei; sembra che anche a lui lei piaccia sul serio e forse per loro c’è una possibilità. Sarà davvero così?
Pagina dopo pagina avremo modo di conoscere qualcosa in più su questo strambo professore, sulle sue manie e ossessioni, sulle sue fragilità e  debolezze, sul suo carattere sensibile, a tratti timido e  stravagante. E alla fine del romanzo, ci ritroveremo tutte, ve lo assicuro, con gli occhi sognanti e innamorati.


«Tu non sei da scopare, Morgan, tu sei da vivere.»


Più loro due pensano che quello che c’è tra loro sia sbagliato e inopportuno però, più non possono fare a meno di stare lontani, di toccarsi, sfiorarsi, abbracciarsi. L’attrazione tra i due cresce sempre di più e credetemi, alcune pagine ne sono talmente cariche e permeate che sono arrivate anche a me le sensazioni provate da Morgan e Cameron, tanto da farmi venire spesso la pelle d’oca e il respiro accelerato. Le cose però non saranno molto semplici per loro due e l’autrice ci racconta pagina dopo pagina, le vicende di questa coppia inaspettata ed imprevedibile ma terribilmente perfetta, che dovrà fare i conti con la differenza d’età e di idee, con quella che è la quotidianità della vita, con tante difficoltà e scelte importanti da intraprendere, decisioni che cambieranno il loro futuro, sia che questo li veda insieme che lontani.  
Ci penseranno diversi personaggi all’interno di questa storia a dare un po’ di pepe alle vicende: Andrew, l’ex ragazzo di Morgan deciso a riconquistarla ma che con lei si è comportato male; Seline migliore amica di lei e Carole, sua amica e un po’ nemica; Michelle, un’amica forse un po’ troppo intima ed invadente di Cameron; uno stuolo di corteggiatrici ed una ex ragazza di lui che arriva ad incasinare ancora di più le cose.
La lettura del romanzo, narrato dal POV di Morgan, scorre leggera e fluida anche grazie ad uno stile semplice e diretto, che rende la lettura piacevole, coinvolgente e mai pesante. In questa storia c’è la giusta dose di tutto: ironia, passione, dramma, romanticismo e dolcezza, il tutto ben assortito a creare una perfetta ricetta. Il romanzo mi ha fatto rivivere, insieme ai protagonisti, tante emozioni: ho riso quando si scambiavano battute divertenti e frecciatine, ho pianto quando tutto sembrava perduto e vicino alla catastrofe, sono stata gelosa nell’apprendere le esperienze passate di Cameron con le altre ragazze e il suo essere stato tanto spavaldo, ma mi sono anche sciolta per la dolcezza e l’apprensione che mostrava nei confronti di Morgan...insomma, mi sono sentita in tutto e per tutto lei, pronta a rivendicare il proprio posto accanto a quel ragazzo unico e speciale, come lo è anche lei.Ora vi saluto e vi lascio l'ultimo invito: leggetelo! - Ale

 VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos