domenica 19 agosto 2018

REVIEW TOUR: "Fino alla luna e ritorno" di Adelia Marino e Federica Alessi - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00

Ben trovati Readers! Oggi con la nostra recensione partecipiamo al Review Tour organizzato in occasione dell'uscita di "Fino alla luna e ritorno", il primo volume della Heal Me Series di Adelia Marino e Federica Alessi, uscito il 14 agosto edito Newton Compton editori.


Titolo: Fino alla luna e ritorno
Autrice: Adelia Marino e Federica Alessi
Editore: Newton Compton editori
Genere: New Adult
Uscita: 14 Agosto
Serie: Heal Me #1

Trama: Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?


Recensione: Callie e Drew, sono due personaggi che si mostrano al lettore pian piano, lasciando intravedere sempre di più i tanti aspetti del loro carattere, e facendosi amare pregi e difetti inclusi.
Callie
è agli occhi di tutti e soprattutto dei genitori, la classica brava ragazza con la testa sulle spalle, abituata a cene ed eventi importanti in cui ci si deve vestire bene, educata per saper parlare con persone influenti, insomma fatta ad immagine e somiglianza per rispecchiare la volontà dei genitori. Ma quando è con loro, tra le mura di casa, si sente in gabbia e costretta a fingere di essere quella che non è; per questo quando è al college si sente rinascere perché può prendere le distanze da quel mondo di cristallo ed essere se stessa: una ragazza intelligente e ribelle, spericolata e a volte un po’ maschiaccio, che ama andare sullo skate, infrangere le regole e attratta dal ragazzo sbagliato per eccellenza; quel ragazzo che ha un posto nel suo cuore, che lo fa palpitare ed emozionare, ma che tenta di evitare. Ma sarà sempre così?
Drew è bello, simpatico, spericolato, amante del basket, attraente e misterioso, stimato e ammirato da tutti e con sempre una ragazza pronta ad intrattenerlo. La sua poteva essere una vita da sogno e con una carriera promettente nell’NBA, ma a causa di una catastrofe che ha travolto la sua vita, il suo piano è andato in frantumi, e ora non gli è rimasto altro tra le mani che quei cocci di un futuro che non avrà mai e a fargli compagnia un grande dolore e una lunga lista di rimpianti, un grande vuoto nel petto, rimorsi e un profondo senso di colpa che non lo abbandona mai, che gli impedisce quasi di respirare e di vedere il mondo con gli occhi di un tempo, quelli che sapevano scorgere la bellezza in ogni cosa e pensare al lato positivo anche nei momenti più difficili. Ma lui ha imparato a fingere, a nascondere la sua parte più sensibile e ferita, ad indossare una maschera ogni giorno di fronte alle altre persone. Quando incontra lei però, Callie sarà in grado di fargli cadere quella maschera, di vedere il suo vero io, di insegnargli ad amare pur essendo convinto di non esserne capace e a far breccia nel suo cuore. 







L’incontro, o meglio dire lo scontro tra di loro, due persone così diverse eppure per molti aspetti simili, rappresenterà una grande svolta per la loro vita.
A Callie in realtà lui è sempre piaciuto: lo ha sempre guardato da lontano consapevole che uno come lui non l’avrebbe mai notata e che quel suo amore a senso unico era destinato a svanire, forse con il tempo e anche un po’ di dolore. Quando però le loro strade iniziano ad intrecciarsi, lei ne diventa quasi dipendente e non riesce più a stargli lontana come prima. Ne è sempre più attratta e soprattutto sente che Drew è molto di più di quel che mostra al mondo intero, e che, oltre il dolore e la sofferenza, c’è un ragazzo che inconsapevolmente non aspettava altro che essere capito ed amato. E lei vuole essere quella persona capace di migliorare la sua vita e di meritare un posto nel suo cuore.
Drew sembra notarla ora per la prima volta e rimane affascinato dalla sua bellezza, domandandosi come abbia fatto a non accorgersi di lei fino a quel momento. All’inizio il suo parere su di lei è molto scettico poiché convinto di avere a che fare con la tipica ragazza viziata e di buona famiglia, ma, conoscendola poco a poco, scopre quanto in realtà sia diversa da come aveva immaginato: gentile, semplice, solare e per lui un po’ speciale. Con lei riuscirà a lasciarsi andare, ad aprirsi e confidarsi, a condividere tanti momenti che li segneranno nel profondo. Più i due cercano di evitarsi, di ferirsi e farsi odiare dall’altro, più il destino si divertirà a far incontrare le loro strade, fino al punto di non ritorno, quando finalmente si lasceranno andare.
Il loro rapporto, nato inaspettatamente, li aiuterà a cambiare, a crescere e maturare, capovolgendo ogni loro convinzione e certezza, e mettendo in gioco il loro cuore e i loro sentimenti. Superare le apparenze e le maschere che entrambi indossano non sarà facile per nessuno dei due e tanto meno lo sarà per Drew riuscire andare avanti e superare tutto il dolore che sente, per mettersi a nudo di fronte a lei una volta per tutte, corpo e anima. Saprà affidarsi totalmente a Callie?
Tra loro le scintille sono assicurate, sia dentro il letto che fuori, poiché entrambi hanno due caratteri molto forti e che spesso si scontrano. Riusciranno a trovare la combinazione vincente e il giusto equilibrio per stare insieme?  




“Quel bacio ebbe l’effetto di una supernova che si abbatteva sulla Terra. Baciare Drew Caden era un’esperienza incredibile e capii subito che non sarei più riuscita a farne a meno. Il chiacchiericcio della festa sparì, c’eravamo solo noi e la canzone Love Grows degli Edison Lighthouse in sottofondo. Tutto ciò a cui riuscivo a pensare in quell’istante era il modo in cui la sua bocca si incastrava perfettamente con la mia, alle mie labbra calde e gonfie premute contro le sue e a come mi stava facendo sentire.”




Quello di Callie e Drew è un amore che nasce e matura lentamente, momento dopo momento, facendoci vivere insieme a loro, le emozioni e i sentimenti che provano e di cui non potranno più fare a meno. Li ho amati entrambi, per tutte le loro fragilità e al tempo stesso per la loro forza, quel coraggio che sono riusciti ad alimentare solo insieme, rimettendo in piedi la loro vita.
In questo romanzo anche i personaggi secondari hanno il loro ruolo e ho adorato soprattutto Regina (la migliore amica di Callie) e Ryder (il migliore amico di Drew) che mi sono sembrati fin da subito due personaggi interessanti e che sicuramente avranno ancora tanto da dire e raccontarci su di sè. Spero e non vedo l’ora di leggere la loro storia.
La lettura mi ha fin dalle prima pagine catapultata nella storia e grazie ai POV alternati, ad uno stile semplice e diretto mi ha fatto sentire partecipe di tutto ciò che succedeva, quasi come mi trovassi insieme ai protagonisti e vivessi sulla mia pelle ciò che provavano loro. Questo duo di autrici è riuscito a creare una romanzo ben equilibrato e dove dolore, perdita, amore, coraggio e dolcezza si intrecciano per dar vita ad una storia che rimane nel cuore. Adelia e Federica hanno saputo mettere molto di sè in questo romanzo combinando le capacità di ognuna di loro, e soprattutto a mio avviso, sono riuscite a lavorare insieme ed intrecciare perfettamente i loro stili, il loro modo di scrivere e la loro passione nel tentare questo esperimento che secondo la mia opinione è perfettamente riuscito! Non mi resta altro da fare che consigliarvelo ed aspettare il secondo volume della serie!   – Ale  
   


VALUTAZIONE 
 

CALENDARIO REVIEW TOUR 

 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos