venerdì 14 settembre 2018

Recensione: "La musica dell'anima" di Annabella Michaels

Pubblicato da AlessiaM alle 19:29:00
Ben trovati! E' uscito l'11 Settembre edito Quixote edizioni, il secondo volume della serie Souls Of Chicago, di Annabella Michaels con il titolo "La musica dell'anima". Pronti a conoscere Carter e Ryan?!

TITOLO: La musica dell’anima
TITOLO ORIGINALE: Music of the soul
AMBIENTAZIONE: Chicago
AUTORE: Annabella Michaels
TRADUZIONE: Alex Krebs
COVER ARTIST: Jay Aheer
GENERE: Qlgbt Contemporaneo
SERIE: Souls of Chicago #2
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 295
PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 11 Settembre 2018

TRAMA: A eccezione della sua famiglia, la musica è sempre stata la cosa più importante nella vita di Carter Greene. Fare carriera in ambito musicale è tutto ciò che ha sempre sognato. Questo almeno fino alla terribile notte in cui ha quasi perso tutto.
Carter non riesce a scacciare dalla sua mente l’immagine di un uomo che ha incontrato nel suo momento più buio. L’uomo che ha rischiato tutto per salvarlo, e che è probabilmente la stessa persona che non vuole più parlargli.
Ryan Marshall ha condotto un’esistenza piuttosto solitaria dopo la morte di suo nonno. Passa molto del suo tempo libero ristrutturando la proprietà che ha ereditato e, nel frattempo, evita gli appuntamenti romantici.
Una notte fatale, una chiamata d’emergenza, fa incrociare le vite di Carter e Ryan e i due avvertono un immediato legame. Incapace di smettere pensare a lui, Ryan cerca di rintracciarlo ma rimane deluso quando scopre che Carter non è come si aspettava. Ryan è deciso ad andare avanti e dimenticare il bellissimo ragazzo che ha salvato ma, quasi subito, realizza che il destino ha altri progetti.
 
Recensione: Finalmente è arrivato il secondo volume di questa storia: quando ho letto la trama ho subito capito che questo romanzo prometteva di essere un altro colpo vincente di questa autrice, e così è stato. La storia di Carter e Ryan mi ha scaldato il cuore perché ha in sé una dolcezza e una delicatezza che traspaiono in ogni pagina del romanzo e che raramente riesco a trovare in un modo così ben scritto e costruito.
I due protagonisti li abbiamo già incontrati: Carter è il gemello di Caleb e nel precedente romanzo era rimasto vittima di un incendio e per poco non aveva perso la vita, la sua fortuna è stato il sexy pompiere Ryan che l'ha trovato e salvato. Quello è stato un primo incontro tragico e traumatico ma che si è mostrato fin da subito molto intenso e la connessione tra i due è stata immediata. A seguito di quell'incidente però, la tranquilla vita di Carter è andata a rotoli, perchè la sua carriera da musicista viene messa a rischio quando il suo braccio subisce un'operazione delicata e a seguito della quale dovrà fare una lunga riabilitazione e non è certo che possa recuperare il pieno controllo della mano. Nel momento in cui il mondo gli cade addosso, l'unica cosa che riesce a fare è prendersela con Ryan e trattarlo nel peggiore dei modi.
Da quel momento in poi i due non si sono più visti, ma in entrambi il ricordo dell'altro è ancora vivo e quando il destino, o meglio Caleb, ci mette lo zampino è quasi naturale pensare che le cose sono destinate a cambiare.
Le strade di Ryan e Carter si incroceranno nuovamente e questa volta Carter è deciso a scusarsi e a fare in modo che quel ragazzo che non riesce a dimenticare gli dia un'occasione. Ci riuscirà secondo voi?  E se davvero iniziassero a frequentarsi e conoscersi, potrebbero scoprire di aver trovato quello giusto o li aspetta un'altra delusione?

 
"Ero contento che fossimo riusciti a chiarirci ed ero felice di aver scoperto che era un ragazzo
gentile, dopotutto, ma temevo che stessimo cercando due cose totalmente diverse. Non ero interessato
a una botta e via. A quel punto della mia vita volevo qualcosa di più significativo, volevo una
relazione."
 
 
La storia, narrata a POV alterni con uno stile fluido ed un linguaggio semplice e diretto, diventa sempre più coinvolgente andando avanti ma non vi racconterò altro perché dovrete scoprire tutto da soli. Carter e Ryan sono due personaggi che ho amato follemente: entrambi sono due uomini dall'aspetto duro e forte ma al tempo stesso con le loro debolezze e incertezze, anche loro hanno paura di sbagliare, di soffrire, di essere destinati a stare soli. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice ha costruito il loro rapporto, il modo in cui si sono legati l'uno all'altro giorno dopo giorno, in modo naturale. Nulla è stato affrettato o è passato in secondo piano, ad ogni dinamica viene dato il giusto peso e anche i temi trattati, di cui ci viene mostrato il lato buono e quello cattivo, vengono affrontati con delicatezza e mai con sfrontatezza. Anche i personaggi secondari hanno il loro ruolo all'interno di questa storia, dove ci saranno i membri della band di Caleb, i colleghi di Ryan e dove troveremo Caleb e Giovanni e soprattutto Landon, che da come si son messe le cose immagino sarà il protagonista del prossimo volume e già la sua storia si è prospettata mooolto interessante! Questo romanzo è una piccola perla: in esso vi sono sicuramente scene sensuali e passionali tra i due, descritte come sempre dall'autrice senza filtri e in modo coinvolgente; ma quel che più ho adorato è l'intensità del legame tra Ryan e Carter, la dolcezza e la delicatezza che entrambi mostrano in ogni gesto che compiono per l'uomo che amano, il modo in cui si prendono cura l'uno dell'altro e l'amore forte e travolgente che nasce ed evolve pagina dopo pagina, fino a straripare e contagiare chi gli sta intorno. Già solo per questo, il romanzo merita di esser letto ma soprattutto compreso fino in fondo e apprezzato per i suoi momenti ironici o drammatici come per quelli intensi o leggeri. Carter e Ryan hanno saputo tenere banco all'aspettativa molto alta che avevo e soprattutto sono riusciti, e così doveva essere per la bravura dell'autrice, a far passare in secondo piano Caleb e Giovanni che tanto avevo amato!
Ora non mi resta che attendere il prossimo volume, dove Landon e Micah suppongo daranno il meglio di sè! Ora sorge un dubbio.. chi è Micah? Beh, leggete i romanzi della serie
Souls Of Chicago e lo scoprirete! - Ale    
 
 
 VALUTAZIONE   

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos