lunedì 4 febbraio 2019

Recensione: "Il suo attimo rubato" di Cathryn Fox

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati! Oggi vi parliamo del quarto volume della serie In The Line of Duty di Cathryn Fox intitolato  "Il suo attimo rubato" e disponibile dal 31 Gennaio!

Data di pubblicazione: 31 Gennaio 
Collana: Romance 
Titolo: Il suo attimo rubato 
Titolo originale: His moment to steal 
Serie: In The Line of Duty #4 
Autore: Cathryn Fox 
Traduttore: Francesca Bernini 
Genere: Contemporaneo 
ISBN: 978-88-9312-470-6 
Lunghezza: 192 pagine 
Prezzo: € 4,99
 
Trama: Rubi una volta e rubi per sempre… e lui se n’è appena andato via con il suo cuore.
 
L’ex specialista di sicurezza dell’esercito Luke Phillips non vorrebbe fare altro che abbandonare il suo ultimo incarico, soprattutto quando si rende conto che la proprietaria del supermercato di lusso per cui lavora è la figlia dell’uomo responsabile di averlo spedito in un carcere minorile.
Tuttavia, ha promesso ai ragazzi della comunità delle attrezzature nuove e aggiornate, perciò non ha altra scelta se non starsene sulle sue e non farsi coinvolgere da Emery Vincent. Non importa quanto sia dolce e sexy.
Basta una sola occhiata a Luke per sciogliere il cuore di Emery; insieme ad altre parti del corpo. Ma sa di non dover dar libero sfogo a quegli impulsi con un ragazzaccio che la guarda come se fosse cresciuto a razioni dell’esercito e lei fosse il piatto speciale del menù.
Quando però Luke la salva e medica il ginocchio ferito, tra loro scoccano le scintille. Un futuro insieme sembra impossibile, ma sesso selvaggio e bollente è garantito; almeno fino al termine dell’incarico. Salvo che Luke non si lasci alle spalle il passato e rischi tutto per amore.
Avvertenze: questo libro contiene un ex galeotto super sexy proveniente dalla parte sbagliata della città e una signorina di classe che ottiene molto, ma molto di più di quanto pattuito quando lo ingaggia per un lavoro.



Recensione: Fino ad ora ho adorato tutti i volumi letti di questa serie ed anche il quarto non ha deluso le mie aspettative. Questa volta i protagonisti sono Emery e Luke, due persone opposte e completamente agli antipodi, ma in ogni romance che si rispetti il cliché è la regola e cosa c’è di più interessante da leggere di due opposti che si attraggono?
Emery è una ragazza cresciuta nell’agio, abita nella parte ricca della città, è abituata a frequentare un certo tipo di persone e a non avere nulla a che fare con i ‘piani bassi’. E’ molto legata al padre, seppure l'uomo non sia un perfetto esempio, e al fratello malato che cura costantemente e si occupa del supermercato di famiglia che però ultimamente non se la passa bene a causa di alcuni furti subiti. A quel punto la ragazza decide di rivolgersi a qualcuno esperto del settore della sicurezza per controllare il negozio e acciuffare i colpevoli, e quel qualcuno sarà proprio Luke.
Luke è un ex militare in congedo, è cresciuto nella parte povera della città e con mille problematiche a causa delle difficoltà economiche della famiglia. Quando era appena un ragazzino per di più, è finito in carcere per un furto di cui proprio il padre di Emery lo aveva accusato, quell’evento ha completamente stravolto la sua vita e ancora oggi ne sopporta le conseguenze. E’ comprensibile quindi come per lui tornare in quel negozio porti con sé mille dubbi e perplessità, che riporta anche su Emery la figlia di quell’uomo e verso la quale prova interesse ma che maschera con la rabbia a causa dei pregiudizi che si è creato basandosi sulla consapevolezza di che tipo di persona sia il padre. Ma Luke è intenzionato a portare a termine il lavoro, perché c’è qualcuno a cui lo ha promesso e per cui farebbe di tutto, qualcuno che ha fiducia in lui e che non può deludere.


“L’attimo stesso in cui il calore di Emery lo avvolse, Luke perse quasi la testa. La notte precedente le aveva promesso più di una volta che ci sarebbe andato piano, ma erano state tutte balle. C’era qualcosa in lei che lo faceva impazzire, faceva evaporare ogni pensiero sensato a parte quello di scoparla forte e in profondità.”


I due iniziano così a trascorrere molto tempo insieme, e sebbene da parte di entrambi vi siano tentativi di allontanarsi e una montagna di pregiudizi sull’altro, questi verranno abbattuti giorno dopo giorno. Luke scopre che Emery è molto diversa da come si era aspettato, è una ragazza semplice e dolce, con i piedi per terra e dal cuore d’oro disposta a sacrificarsi per chi ama; Emery d’altro canto comprende come quella che Luke indossa sia una maschera dietro cui cela ben altro, gentilezza, bontà ma anche passione. L’aria intorno a loro crepita e la fiamma della passione si accende pian piano pronta a incendiarli e travolgerli, i due così si lasciano andare al desiderio, ma cedere il proprio cuore è ben  più difficile.
L’autrice ci mostra le tante sfumature dei due protagonisti: le loro incertezze ed indecisioni, le loro fragilità e speranze; sono due anime spezzate a cui la vita ha già tolto troppo e che hanno sofferto tanto in passato. Luke ed Emery si sono incontrati per caso o forse grazie al destino, e sebbene tutto sia così inaspettato, sicuramente entrambi meritano una seconda possibilità: pian piano si scoprono, si conoscono e il loro legame diventa più profondo e ben lontano dal semplice sesso. Tutto sembra andar bene ma basta un attimo per rompere quel legame appena nato e perdere la fiducia tanto difficilmente conquistata: il passato non lascia scampo e torna a chiedere il conto per chiudere, forse una volta per tutte, un cerchio. Luke ed Emery sono pronti ad affrontare la sfida finale, come finirà?!


“Lei si lasciò andare, si aprì per lui e Luke le diede tutto se stesso, spingendosi fino in fondo. Nell’attimo in cui fu dentro di lei, una nuova, più profonda intimità si formò tra loro, una connessione che non aveva mai provato prima con nessun’altra donna. Non aveva mai pensato di poter provare una cosa del genere. Non così.
Rimase immobile; non aveva alcuna intenzione di muoversi o abbandonare quel letto, quella posizione. Sì, restare dentro di lei in quel modo per sempre sembrava una gran bella idea.”


Ho imparato ad apprezzare quest’autrice già dai precedenti volumi della serie e si è riconfermata una garanzia, con la sua capacità di mescolare il romance e una buona dose di erotismo che non guasta mai, e passione e dolcezza pronte a fondersi in un mix perfetto. La Fox è in grado di coinvolgere il lettore fin dalle prime pagine con la sua scrittura semplice ma scorrevole e d’impatto, ironica, frizzante e in grado di raccontarci di personaggi sempre diversi e di storie originali che non necessitano di grandi colpi di scema o drammi esagerati. Ho divorato il romanzo tutto d’un fiato anche grazie all’esiguo numero di pagine: in effetti non avrebbe guastato, a mio parere, se ce ne fossero state un po’ in più e così facendo magari l’autrice avrebbe avuto modo di approfondire alcuni aspetti su cui si è soffermata brevemente. Nonostante questo però, ho adorato anche questa storia e non posso fare altro che consigliarvela, suggerendovi anche, se non lo avete ancora fatto, di leggere i volumi precedenti. Non ve ne pentirete! – Ale


VALUTAZIONE
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos