martedì 19 febbraio 2019

REVIEW PARTY: "Dolce Tentazione" di K.C. Lynn - Recensione

Pubblicato da AlessiaM a 08:00:00

Ben trovati Readers! Oggi partecipiamo al Review Party organizzato in occasione dell'uscita del secondo volume della serie  Men of Honor di K.C. Lynn intitolato "Dolce Tentazione". Pronti ad una nuova storia imperdibile?!

TITOLO: Dolce Tentazione 
TITOLO ORIGINALE: Sweet Temptation 
AUTRICE: K.C. Lynn 
TRADUZIONE: Mary Durante 
AMBIENTAZIONE: Sud Carolina 
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book cover Designer 
SERIE: Men of Honor #2 
GENERE: Romantic Suspense 
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo 
PAGINE: 402 
PREZZO: € 4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE 
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2019


TRAMA: La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.
Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Marine che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato.
Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede.
Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.


Recensione: L’abbiamo desiderato, l’abbiamo aspettato e finalmente è tra le nostre mani il romanzo dedicato a un personaggio che tutti hanno adorato nel primo volume di questa serie e che ci ha incuriosite; ed eccola, la storia di Sawyer e Grace due personaggi che non si può fare a meno di amare.
Grace è una ragazza di una bellezza pura e innocente, è dolce e gentile ma ha già dovuto affrontare tanto dolore e la perdita delle persone a lei più care; timida e riservata, è ormai abituata a chiudersi a riccio e a non lasciar avvicinare nessuno, né al suo corpo né al suo cuore, tranne le amiche e poche persone fidate. E quando Sawyer entra nella sua vita, il proposito più grande di Grace diventa quello di non cedere al suo fascino, di tenerlo lontano e non lasciarsi mai andare con lui.
Sawyer: un nome, una garanzia. L’ho adorato fin da subito e in questo romanzo l’ho amato sempre di più. Ex Marine, irriverente, arrogante e tremendamente affascinante, è abituato ad avere subito ogni donna che desidera per passare poi a quella successiva. Ma con Grace tutto cambia: è intenzionato a scalfire la sua corazza, a conquistarla e farla tornare a vivere; vuole proteggerla, farla stare bene e per nessuna ragione è disposto a lasciarla andare.
Insieme si daranno forza per affrontare le loro questioni in sospeso e un passato che forse non è ancora chiuso.
Ma basteranno questi buoni propositi per far sì che le cose tra loro funzionino?



“Le sue labbra sono come una carezza rovente, che spingono le mie a una danza senza tempo che ricorderò per il resto della vita. Non sono mai stata baciata così, prima d'ora. Ogni bacio che abbiamo condiviso prima di questo è sempre stato urgente e passionale. Ma questo? Questo è diverso. È su tutto un altro livello e ogni bacio precedente viene annientato.


Sawyer e Grace si conoscono attimo dopo attimo, pagina dopo pagina; e sebbene l’attrazione tra loro sia istantanea, questa non si esaurisce subito, ma continua ad essere alimentata, a crescere e diventare sempre più forte, ed insieme ad essa lentamente, l’amicizia e l’affetto lasciano il posto all’amore. Ma forse lo sappiamo, questo è sempre stato dietro l’angolo. I due imparano a lasciarsi andare, a confidarsi, a condividere il dolore e la gioia che entrambi hanno nel loro cuore ed è così che due persone forse molto diverse, imparano a fondersi ed amalgamarsi perfettamente. Come ogni buon romanzo però, ovviamente le cose non saranno sempre rose e fiori e i protagonisti dovranno lottare per proteggere e salvare ciò che è nato tra loro. Imperdibili le scene hot tra i due, descritte senza filtri ma ben mescolate con il resto del romanzo e senza mai essere eccessive. Come sempre, apprezzo la scelta dei POV alternati che permettono a chi legge di avvicinarsi ad entrambi i personaggi, al loro modo di pensare e ai loro sentimenti in maniera più diretta e di avere una visione completa della storia.


“«Sono tua,» mormoro, il respiro frenetico.
«Esatto, piccola, ogni tua parte appartiene a me.»
Non ha idea di che effetto mi faccia sentire quelle parole, di quanto significhino per me. Dopo tre anni lunghi e dolorosi, finalmente appartengo a qualcuno ed è perfino meglio che quel qualcuno sia Sawyer. Non so per quanto, ma non importa. Perché appartenere a qualcuno, anche se solo per breve tempo, significa tutto per chi non ha nessuno.“


Entrambi sono due persone con un carattere forte ed orgoglioso, a tratti un po’ troppo permaloso e sarà dura per loro cedere, mostrarsi vulnerabili dinanzi all’altro e mettere a nudo la propria anima. Basta un attimo per sbagliare e ferirsi, forse irrimediabilmente e forse no, ma una cosa è certa, la loro vita non può più essere la stessa.
L’autrice è riuscita a creare una storia equilibrata dove passione, dolcezza, suspense ed ironia si mescolano bene; il suo stile è fluido e la lettura scorre senza problemi. Anche i personaggi secondari, così come accaduto per il primo volume, hanno il loro ruolo nella storia e completano la trama già ben articolata. Una storia intensa, coinvolgente, affascinante e al tempo stesso dolce; capace di tenere il lettore incollato alle pagine, di far sognare, sperare ed amare. Questa serie di romanzi è una continua scoperta e la Lynn riesce a non essere mai ripetitiva o scontata, creando invece storie sempre interessanti e per molte aspetti nuove. Non posso fare altro che consigliarvi questi libri e ora inizio ad attendere con trepidazione il volume seguente! 
– Ale


        VALUTAZIONE       



 
CALENDARIO

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos