domenica 14 aprile 2019

Recensione: "Castelli di sabbia" di Ivy D. Morgan

Pubblicato da AlessiaM alle 15:45:00
E' disponibile dall'11 Aprile il nuovo romanzo di Ivy D. Morgan, dal titolo "Castelli di sabbia", che ci racconta di una tenera amicizia tra due ragazzi che piano piano lascia spazio ad un sentimento più forte, o che forse è sempre stato amore. Ve ne parliamo in questa recensione.

Titolo: Castelli di sabbia
Autore: Ivy D. Morgan
Edizione: Self Publishing
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 11/04/2019
Pagine:  251
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile in Kindle Unlimited)
Prezzo cartaceo:
Finale: Autoconclusivo
Narrazione: 1a persona femminile, 1a persona maschile

Trama: Qual è il limite fra amicizia e amore?
Castiel ed Emily frequentano l’ultimo anno di liceo e, nonostante abbiano caratteri decisamente diversi, sono migliori amici fin da quando erano bambini.
Si sono sempre detti tutto, tranne il segreto più prezioso: cosa provano davvero l'uno per l'altra? Amore? Amicizia?
Avranno il coraggio di oltrepassare il labile confine che separa questi due sentimenti?
Desideri, ricordi e paure li accompagneranno giorno dopo giorno, chiacchierata dopo chiacchierata, finché un terribile incidente sconvolgerà le loro vite, facendo sgretolare il castello di sabbia che avevano costruito con mani incerte e timorose.
Saranno in grado di lasciarsi alle spalle tutti i dubbi e vivere finalmente liberi dai timori?     
 
 
Recensione:  Ivy D. Morgan è tornata con una nuova storia, sta volta più dolce che mai. Castiel ed Emily sono l'uno l'ombra dell'altro: sono amici fin da che ne hanno memoria, si sono sempre supportati e aiutati, nei momenti belli così come in quelli brutti, sono stati per l'altro la spalla su cui piangere e l'amico con cui gioire e questo ha reso il loro legame sempre più forte ed unico. E' difficile leggere di amicizie del genere, così come anche incontrarle nella vita vera e diciamocelo, ci fanno sognare.
Emily e Castiel sono entrambi bei personaggi che nascondono più di quello che mostrano all'apparenza e se dall'esterno sembrano forti ed indistruttibili, dentro di sè hanno un'insieme di emozioni che si scontrano e mescolano tra loro, tanto che spesso non sanno dargli voce. Hanno due caratteri e vite diversi, eppure hanno sempre trovato il modo di amalgamare bene tutto e venirsi incontro, ma entrambi non sono sempre stati completamente sinceri. E un po' li capisco: la paura di rovinare un rapporto così bello può spingere a sopprimere i propri sentimenti e a non rivelare nulla di ciò che si prova, anche se ciò fa ugualmente soffrire. E' pur vero però che solo chi rischia può davvero dire di aver vinto anche senza aver raggiunto la meta. Emily e Castiel dovranno essere disposti a perdersi pur di provare a scoprire cosa può esserci tra loro: rimarrà amicizia o sarà amore?!
Quando tutto sembra andare per il meglio però, ecco che accade qualcosa che sconvolge le loro vite e distrugge tutto ciò che hanno costruito. Riusciranno i nostro due protagonisti a rialzarsi da questa caduta e tornare più forti di prima? Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.
 

"Guarda al tuo fianco,
sono accanto a te.
Per TE ci sarò sempre.
Per TE avrò sempre tempo.
Per TE avrò sempre un abbraccio.
Perché non solo sei parte di me,
della mia anima, del mio cuore,
sei il mio destino.
Sei la mia vita.
Sei il mio tutto."


L'autrice ci accompagna in questo viaggio alla scoperta dei sentimenti e delle emozioni più pure e sincere:  il suo stile è semplice ma diretto capace di arrivare al lettore e coinvolgerlo fin dalle prime pagine. E' stato emozionante vedere l'evoluzione del rapporto di Emily e Castiel e coglierne tutte le sfumature, da quelle più romantiche a quelle più passionali; percepire il loro maturare, compensarsi a vicenda e completarsi come nessuno potrebbe mai fare: i due si capiscono senza bisogno di parole e sono in pace solo quando sono insieme. Ed è così che dovrebbe sempre essere tra due persone che si amano davvero, di quell'amore innocente e sincero, giovanile ma anche forte e vigoroso capace di sconfiggere anche gli ostacoli più difficili. Il romanzo mi ha fatta innamorare con la sua dolcezza e tenerezza e mi ha fatta disperare nei momenti in cui tutto sembrava perso, ma è riuscito a trasmettermi la forza e combattività dei protagonisti, sempre pronti a tutto per recuperare e ricucire ciò che c'era di speciale tra loro, anche se la sofferenza è tanta. 'Castelli di sabbia' è sicuramente una storia che il lettore più spiccatamente romantico e sognatore non può lasciarsi scappare, ma che al tempo stesso è capace di appassionare con le scene più intime ed esplicite e di intrattenere anche quello più realista perché in grado di comunicare con chi legge; e questa è una grande qualità che non sempre i romanzi hanno. Che dirvi dunque, sicuramente non posso che concludere questa mia recensione invitandovi a leggerlo: preparate i Tempo, una bella barretta di cioccolato per addolcirvi e tanta positività! - Ale 

 
 
VALUTAZIONE 
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos