sabato 27 aprile 2019

Recensione: "Un'ossessione speciale" di A.M. Hargrove

Pubblicato da AlessiaM a 09:00:00
Ben trovati! Oggi vi lasciamo la recensione di "Un'ossessione speciale" di A.M. Hargrove, primo volume della serie The Men of Crestview uscito il 25 Aprile grazie alla Quixote Edizioni.

TITOLO: Un’ossessione speciale
TITOLO ORIGINALE: A Special Obsession
AUTRICE: A.M. Hargrove
TRADUZIONE: Federica Madarena
AMBIENTAZIONE: Atlanta
COVER ARTIST: PF Graphic Design
SERIE: The Men of Crestview #1
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 401
PREZZO: 4,99€ (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 25 aprile 2019

TRAMA: “Mistero, amore, rabbia, colpi d’arma da fuoco, tatuaggi e un segreto che potrebbe potenzialmente ferire chi amiamo. Non riuscivo a girare le pagine abbastanza velocemente.” – Kelly's Nerdy Obsession
Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...
Non dovevo mai infrangere quella regola.
Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento.
Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy.
Non c’era alcuna possibilità.
Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini.
A casa mia.
Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci.
Ero troppo intelligente per cascarci.
Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi.
Weston Wyndham era off limits.
Fine della storia.
Solo che lui la pensava diversamente.
Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi.
Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire.
Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.
 

Recensione: La Hargrove è un'autrice che ho già avuto modo di apprezzare con altri suoi romanzi editi sempre Quixote Edizioni e che, con questo romanzo, non ha per nulla deluso le mie aspettative. E' stata capace di coinvolgermi ed incuriosirmi fin dalle prime pagine di questa storia, di sorprendermi e stupirmi anche con piccoli ma significativi particolari ma soprattutto di farmi innamorare dei due protagonisti.
Special è una ragazza semplice abituata a costruirsi tutto con le sue mani e a rialzarsi dopo ogni caduta. Ha un comportamento e un aspetto da dura, con quel bellissimo corpo ricoperto da diversi tatuaggi ognuno dei quali racconta la sua storia e chi è ora; ma in realtà sotto quella corazza nasconde un passato che vuole dimenticare e troppo dolore. Ed è proprio a causa di quel passato che ha deciso di chiudere il proprio cuore e di tenersi lontana dall'amore in ogni modo possibile. Questa sua missione però diventa sempre più difficile quando incontra Weston e mantenere il suo segreto sarà quasi impossibile.
Weston ha tutto ciò che una bella vita gli può offrire: soldi, successo e agio; il suo è un mondo quasi perfetto all'apparenza se non fosse per il grande vuoto che sente nel petto e per quella solitudine e tristezza che riempie le sue giornate. Contro ogni previsione però, il ragazzo è ben lontano dall'essere viziato ed egocentrico, anzi ha un cuore puro e sincero, pronto a donare tutto ciò che può a chi è meno fortunato. Se a tutto ciò aggiungiamo un corpo sexy ed una bellezza mozzafiato, ecco il perfetto pacchetto completo.
Le vite di Special e Weston entrano in collisione e pagina dopo pagina il loro rapporto evolve: certo, sarà sempre caratterizzato da quel brio, ironia e frizzantezza che contraddistingue i due protagonisti, sempre pronti a punzecchiarsi e provocarsi ma al tempo stesso la loro strana amicizia (seppure carica di attrazione reciproca e con qualche confidenza di troppo) lascia spazio a qualcosa di molto più forte e profondo, che li travolge e spiazza. 

 
"Alzo la testa, le nostre bocche sono a pochi centimetri l’una dall’altra.
Forse non è la cosa giusta da fare, ma voglio le sue labbra sulle mie. Voglio
che cancellino il ricordo di ciò che ho appena condiviso.
«Se ci baciamo, non sono sicuro che riuscirò a fermarmi,» dice lui.
«Allora non farlo.»"
 
 
Più i due si conoscono, più il lettore scopre tante cose di entrambi, del loro passato, di ciò che nascondono nel cuore e che lasciano intravedere solo alle persone di cui si fidano.    
Nonostante le difficoltà a lasciarsi andare e aprirsi nuovamente con qualcuno, Special comprende di non poter più fare a meno di quell'uomo che ha stravolto completamente la sua vita; Weston d'altro canto farà di tutto per conquistarla e dimostrarle di essere quello giusto. Ed è così, perché nonostante le differenze i due sono perfetti insieme: si completano e accettano a vicenda, pregi e difetti inclusi, e solo quando sono insieme il mondo sembra andare per il verso giusto. Riusciranno a trovare il modo di creare il giusto equilibrio per costruire un futuro?! E se fossero in pericolo?!
In questa storia c'è tutto: ironia, dolore, passione, dolcezza, tristezza e tutte le tante sfumature delle emozioni umane. E' un romanzo leggero e delicato che ci riserva tantissime risate, che sa essere anche più introspettivo e profondo quando è necessario ma soprattutto capace di  far innamorare il lettore di Special e Weston, con tutte le loro stranezze e fragilità, con le loro indecisioni e mille qualità.
L'autrice è riuscita a raccontare con naturalezza e delicatezza una storia che all'apparenza sembra semplice ma che in realtà nasconde tanto altro. Ha saputo tenermi incollata alle pagine del romanzo dall'inizio alla fine, alimentando ogni volta e sempre di più la mia curiosità. Ogni cosa qui ha il suo posto, dalla caratterizzazione fisica e psicologica all'ambientazione e ai personaggi secondari, anch'essi importanti nella narrazione. La Hargrove ha fatto ancora una volta centro e ora non vedo l'ora di leggere i volumi seguenti di questa serie. Sono certa che saranno altrettanto strepitosi! - Ale
 
 
 
VALUTAZIONE 
  

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos