venerdì 5 aprile 2019

REVIEW PARTY: "American Queen" di Sierra Simone - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00

Ben trovati! Oggi vi parliamo di un romanzo molto atteso in Italia che la Triskell Edizioni ha finalmente portato nelle nostre mani, si tratta di "American Queen" di Sierra Simone, primo volume della New Camelot Trilogy disponibile dal 6 Aprile!

Data di pubblicazione: 6 Aprile
Collana: Romance
Titolo: American queen – Edizione italiana
Titolo originale: American queen
Serie: New Camelot Trilogy #1
Autore: Sierra Simone
Traduttore: Serena Tardiol
Genere: Contemporaneo, erotico
Lunghezza: 380 pagine
ISBN: 978-88-9312-499-7
Prezzo: € 6,99

Trama: Inizia con un bacio rubato sotto un cielo inglese, e finisce con una camminata lungo la navata. Inizia con il Presidente che manda il suo miglior amico per corteggiarmi in sua vece, e finisce con il mio cuore spaccato a metà. Inizia con segreti celati e desideri pericolosi… e finisce con noi tre uniti insieme da sentimenti di amore e odio più pungenti del filo spinato.
Mi chiamo Greer Galloway e sono al servizio del Presidente degli Stati Uniti d’America.
Questa è la storia di una regina americana.




Recensione: Avete presente la gioia, aspettativa e felicità dei bambini piccoli che aspettano l’arrivo di Babbo Natale per scartare i regali che hanno desiderato per tanto tempo? Ecco, questo è stato il mio stato d’animo quando ho avuto tra le mani questo romanzo, ma definirlo tale è riduttivo. ‘American Queen’ è davvero una rara perla nel panorama letterario, un romanzo scritto benissimo ed in un modo che lascia il lettore senza fiato e mentre lo si legge sembra quasi di vedere scorrere dinanzi ai propri occhi le scene di un film: la descrizione dei particolari, le parole usate in modo sapiente, uno stile incisivo e coinvolgente hanno reso il mio viaggio un’avventura unica. Non sono riuscita a staccarmi dalle pagine nemmeno per un attimo, perché l’autrice è stata così brava a rendere la storia intrigante e terribilmente sensuale ed erotica dal far innamorare il lettore fin dalle prime pagine.
Il romanzo ci racconta di una storia particolare, sicuramente non convenzionale e che non tutti probabilmente possono avere il gusto di apprezzare, ma negarne la perfezione sarebbe un sacrilegio. In esso le strade di Greer, Ash ed Embry si intrecciano indissolubilmente, ed in un racconto che ci accompagna tra passato e presente scopriamo sempre di più di questi tre protagonisti. Nella vita di tutti i giorni tutti noi siamo costretti a compiere delle scelte difficili, che queste siano dettate dal cuore o dalla ragione; ma cosa accade quando ci è impossibile decidere? Quando il cuore, la ragione e la nostra stessa anima sono divisi, spaccati in due metà perfette e che per esistere hanno bisogno della presenza dell’altra?  Greer, Ash ed Embry lo sperimentano sulla loro pelle ed in un modo totale e assoluto: si desiderano, si amano, si sentono completi solo ed unicamente quando sono loro tre insieme; ma nessuno può saperlo, nessuno accetterebbe questa situazione poco convenzionale né tanto meno capirebbe i sentimenti che li legano. 


Mi sta dando una possibile via d’uscita. Una sola parola, e potrei porre fine a questa sofferenza per tutti e tre.
Ma, mio Dio, non sopporterei di farlo. A volte la miseria è migliore. A volte il frutto proibito è semplicemente troppo dolce per non morderlo.”


Tutti loro sono figure pubbliche e con una certa reputazione da mantenere, ed anche questo li ha portati in passato a compiere degli sbagli, aiutati anche da un pessimo tempismo, e a non accettare ciò che la vita gli offriva rinunciando così alla felicità e all’amore. Eppure il lettore percepisce chiaramente i loro sentimenti e li condivide, li fa propri e li sente sulla pelle: il loro amore incondizionato, il desiderio smisurato, il dolore per l’assenza dell’uno, la gelosia nel vederli con l’altro mischiata all’eccitazione, e un tripudio di sensazioni ed emozioni che si intrecciano perfettamente creando qualcosa di unico.
Ma il percorso di questi tre personaggi all’interno del romanzo non sarà per nulla semplice perché prima di poter arrivare al punto d’incontro devono accettare se stessi e venire a patti con i propri sentimenti e con i propri desideri, anche se a volte sarà difficile spiegarli o comprenderli essi stessi. Ho apprezzato la semplicità e naturalezza con cui l’autrice ha descritto la loro sessualità senza mai ingabbiarla in generi o definizioni: tutti e tre l’abbracciano senza remore ed inibizioni perché amano e basta, incondizionatamente, e non importa se quell’amore è rivolto ad una donna o ad un uomo. Perché è unico e perfetto.
Chi non ama i triangoli forse avrà già storto il naso appena ha compreso l’entità di questa storia, ma credetemi, dalle parole di una recensione (per quanto possa essere chiara e ben scritta) non si può nemmeno lontanamente capire con cosa si ha a che fare quando ci si addentra nella lettura di questo romanzo. Perché qui non si parla semplicemente di un triangolo, ma di tre persone il cui destino è legato indissolubilmente e le cui vite non hanno senso se una di loro è assente; tutto è molto di più di quello che appare in questo romanzo e spiegarlo a parole è davvero difficile. 


“Questa doveva essere la mia fiaba, con me nel ruolo della principessa e Ash in quello del principe, ma c’è una terza persona, qui, una persona che entrambi desideriamo e che vuole noi due.
Nessuna delle fiabe che ho letto da ragazza conteneva tre persone.”


Questa è la storia di un amore profondo, totale e viscerale che rimescola gli animi e brucia la pelle, che eccita e rapisce; così sensuale, carnale e languido che lascia senza fiato i protagonisti ed anche chi legge; perfetto così come è in tutte le sue sfaccettature, con le sue crepe, cicatrici e anche i suoi segreti , con la sua forza e il suo impeto. Preparatevi a scene hot che più hot non si può, descritte abilmente con dettagli e dovizia di particolari, capaci di ammaliare il lettore e renderlo partecipe alla storia. Esse non sono mai eccessive o inutili, e ho amato leggerle perché a mio avviso rendono il lettore più vicino ai tre personaggi poichè l’autrice le ha costruite intrecciando alla parte erotica anche una parte più introspettiva e delicata che da modo di conoscere, attimo dopo attimo e sempre di più, il carattere e la vera essenza dei protagonisti.
Concludo questa mia recensione dove mi sembra di aver detto tanto ma al tempo stesso di non aver detto nulla: non ho parlato nei dettagli di ciò che succede nel romanzo, sia perché voglio lasciarvi il piacere di assaporare tutto per la prima volta e leggerlo con vera partecipazione emotiva, sia perché vorrei che chi si accinge alla lettura lo faccia con la mente aperta, senza pregiudizi o preconcetti. Ciò che importa sapere è che ‘American Queen’ vi lascerà senza fiato pagina dopo pagina: non potrete fare a meno di innamorarvi di Greer, Ash ed Embry che vi conquisteranno con i loro sguardi, le loro carezze e le loro parole;  amerete, soffrirete, gioirete e piangerete insieme a loro quasi come foste un tutt’uno e credetemi, la loro storia non la dimenticherete mai. Io ora non posso fare altro che cercare di riprendermi da tanta intensità e aspettare con ansia il secondo volume della trilogia, conscia che ci riserverà un altro viaggio unico. - Ale



    VALUTAZIONE    

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos