venerdì 24 maggio 2019

REVIEW PARTY: “La ragazza del suo migliore amico" di Cathryn Fox - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 08:30:00

Ben trovati! Esce domani 25 Maggio edito Triskell Edizioni il quinto volume della serie In the Line of Duty di  Cathryn Fox,  “La ragazza del suo migliore amico". Ve ne parliamo in questa recensione.

Data di pubblicazione: 25 maggio 
Collana: Romance 
Titolo: La ragazza del suo migliore amico 
Titolo originale: His Best Friend's Girl 
Serie: In the Line of Duty #5 
Autore: Cathryn Fox 
Traduttore: Elisa Ponassi 
Genere: Contemporaneo 
Lunghezza: 164 pagine 
ISBN ebook: 978-88-9312-522-2 
Prezzo: €4.49

Trama: Con un piccolo aiuto – e un piccolo calcio – della sua amica, potrebbe riuscire a ottenere l'uomo che vuole.
Lo Sky Bar di Skylar Redmon è frequentato regolarmente da soldati sexy. Eppure, lei è sola, e la cosa la sta stancando. Non le interessa un uomo che le faccia perdere la testa in camera da letto, lei vorrebbe solo un ragazzo stabile, gentile e compassionevole.
Peccato che quel ragazzo la veda ancora come la ragazzina con i codini della loro infanzia, e non come la donna forte che è diventata oggi. Ma forse, con un piccolo aiuto, le cose possono cambiare.
Come ex paramedico dell'ambulanza sul campo, Matt James è bravo a operare sotto pressione. Fingere di essere interessato a Skylar per aiutarla ad attirare l'attenzione del suo migliore amico? Niente di più semplice, perché non dovrà fingere. È innamorato di lei fin dalle scuole elementari, ma non ha mai fatto nulla per farglielo capire. Lei si merita qualcuno che possa offrirle di più.
Un tocco porta a un bacio, e un bacio a una notte che porta una – o tre – perversioni nel piano di Sky. Lasciandola a chiedersi se non stia inseguendo l'uomo sbagliato... e rischiando che quello giusto le scivoli dalle dita.
Avvertenza: in questo libro troverete una ragazza che ha messo gli occhi sul premio sbagliato e un piano molto debole... ma anche un eroe che di forza ne ha da vendere.
Ogni libro della serie Line of Duty può essere letto singolarmente.



Recensione: Fino ad ora ho amato ogni singolo volume di questa serie e "La ragazza del suo migliore amico" si è aggiunto ad essi. La Fox è riuscita a convincermi ancora una volta con una storia dolce e sensuale al tempo stesso nella quale traspare in ogni pagina il legame e l'affetto tra i personaggi e non parlo solo della coppia protagonista. In questo quinto volume infatti ritroviamo anche i protagonisti dei romanzi precedenti e li vediamo ancora una volta essere presenti l'uno nella vita dell'altro, non solo come amici ma come una vera e propria famiglia, e questo è uno degli aspetti che ho adorato. Ma ora parliamo di loro. Matt e Sky. Qualsiasi cosa io vi dica potrebbe sembrare scontata o superflua ma davvero, questi due protagonisti mi hanno fatta innamorare subito.
Sky è proprietaria di un bar la cui clientela diciamocelo, è un bel vedere: il posto è pieno di uomini affascinanti ma soprattutto di soldati sexy e che sono una gioia per gli occhi. Ma lei ha una cotta stratosferica per uno dei suoi due migliori amici, Caleb. Lui però la vede ancora come la bambina della loro infanzia e la tratta come fosse uno dei suoi amici maschi. Sky è quasi disperata e non sa più cosa fare per catturare la sua attenzione così insieme alle amiche elabora un piano: fan ingelosire Caleb facendo sì che lui la veda con un altro. Chi sarebbe quest'altro? Ovviamente Matt, l'ultimo componente del trio.
Matt è da sempre innamorato di Sky ma non si è mai fatto avanti con lei: sente di non essere degno di lei, è convinto che Sky meriti di più di un ragazzo che ancora sta studiando e non ha un futuro solido già in prospettiva. Caleb invece è perfetto per lei e può darle tutto ciò che lei vuole. Così quando l'amica gli chiede il suo aiuto per conquistarlo si ritrova ad accettare a malincuore. Soffocare i suoi sentimenti per lei è una delle sfide più grandi che abbia mai affrontato ma è disposto a tutto pur di vederla felice.
Da quel momento in poi i due dovranno fingere di stare insieme e portare la loro relazione ad un altro livello. Matt è ben consapevole di essere ad un passo dallo scottarsi fortemente, perché più si avvicina a Sky più soffrirà quando la dovrà lasciare nelle braccia dell'amico. Caleb potrebbe iniziare a rivalutarla e allora tutto tra di loro cambierà...cosa succederà?!


"Bastardo egoista qual era, il pensiero di Sky con chiunque altro che non fosse lui lo riempì di rabbia.
Non sussultare, amico. Non sussultare.
Sussultò.
L’attenzione di Matt si rivolse a Caleb, che aveva attraversato sfrecciando il complesso per raggiungere Sky. Le tirò i capelli scherzoso e lei lo guardò. Matt non aveva bisogno di essere a portata d’orecchio per sapere che il suo migliore amico stava chiedendo di uscire alla ragazza di cui era innamorato."


In realtà Sky e Matt sono sempre stati perfetti insieme e lo hanno capito tutti ma Matt non vuole rischiare di perdere la sua amicizia e Skylar è troppo confusa per rendersene conto. Ma l'amore non è questione di merito o di non essere abbastanza, l'amore è amore e basta, e quando è vero e puro vince ogni cosa.
E succede tutto in fretta ma leggendo capiamo bene che era inevitabile: i confini tra realtà e finzione iniziano a mescolarsi e i sentimenti di entrambi diventano sempre più forti. Matt è sempre più innamorato e Sky inizia a vacillare: Caleb è davvero l'uomo giusto? E se invece l'amore fosse sempre stato proprio sotto al suo naso ma non se n'è mai accorta?!
Pagina dopo pagina l'autrice ci porta all'interno di una storia mai scontata o banale dove sensualità e dolcezza sono miscelate alla perfezione. Ho amato Matt, il suo senso di protezione e devozione verso la ragazza che ha sempre amato da lontano, quella dolcezza e delicatezza che sa rivolgere solo verso lei e l'affetto per gli amici e la famiglia. E' un ragazzo  buono e gentile e per di più bello e affascinante, cosa si potrebbe volere di più.  Sky è così pura ed innocente, fragile ma anche decisa e combattiva che è impossibile non adorarla con quella sua goffaggine ed ironia.
La storia scorre fluida e senza intoppi, la lettura cattura dalla prima all'ultima pagina rendendo difficile staccarsi dal libro. Nonostante il romanzo non sia corposo come lunghezza ha nelle sue pagine un concentrato di tutto, personaggi ben delineati e una trama che cattura. Avrei letto ancora pagine e pagine di questi personaggi senza mai annoiarvi ma mi accontento. Intanto io ve lo consiglio senza dubbi! - Ale


 VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos