venerdì 21 giugno 2019

Recensione: "Davis"di Tiziana Iaccarino

Pubblicato da Morena a 16:10:00
Ben trovati! Oggi Morena ci parla di "Davis"di Tiziana Iaccarino, un Contemporary Romance uscito a Marzo. Venite a leggere la recensione!

Titolo: Davis
Autore: Tiziana Iaccarino
Data di pubblicazione: 4 Marzo 2019
Prezzo: ebook € 1,99  
Cartaceo: € 7,99 
Pagine: 279  
Editore: Self-Publishing  
Genere: Contemporary romance

TRAMA: Davis è il diamante grezzo di Hollywood.
Un attore amato e corteggiato da schiere di adulatori e donne senza pudore, ma a lui piace scegliere per primo le sue prede ed esibirle come trofei, consapevole che la vita sia un eterno palcoscenico sul mondo che può cedere al suo fascino, perché lui è nato con la camicia.
Davis, figlio adottivo di una coppia di produttori cinematografici, è sempre alla ricerca di avventure, soprattutto perché le donne non gli bastano mai, proprio come la cocaina.
La sua vita sembra perfetta anche se non è tutto oro ciò che luccica perché, in realtà, non si è mai innamorato e non vuole cedere all'intricato groviglio dei sentimenti che portano i comuni mortali a disperarsi, almeno fino alla sera in cui conosce Kelly che gli cambierà l'esistenza. Kelly è stata l'amante di un uomo d'affari newyorkese che le ha dato tutto: una casa, una famiglia, un lavoro e una vita agiata, quando faceva solo la cameriera, ma lei ha deciso di lasciarlo per inseguire il sogno di fare l'attrice.
Quando una persona propone alla ragazza un affare che non può rifiutare, sembra che il destino, ancora una volta, l'abbia messa innanzi a un bivio, perché lei ha un conto in sospeso con il passato.

RECENSIONE: Ed eccomi con una nuova recensione. I protagonisti di questo romanzo incarnano perfettamente il tipo di personaggi a cui siamo abituate: Davis, il bello e affascinante attore che si lascia travolgere dall'onda della fama tra feste, festini e chi più ne ha più  ne metta; abituato ad avere tutto e sempre e sopratuttto a non avere mai freni. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano ma nessuno riesce ad andare oltre il suo aspetto fermandosi invece all'apparenza, una maschera che lui cerca di indossare per adattarsi a quel mondo. La solitudine e la malinconia lo accompagniano sempre perchè nonostante sia circondato di persone nessuno è davvero parte della sua vita. Ma un giorno tutto cambia perchè incontra Lei, Kelly, una donna misteriosa di cui rimane subito affascinato. La sua bellezza è innegabile ma lui crede che lei sia molto di più di ciò che appare. Purtroppo però proprio come Cenerentola a mezzanotte scompare e il nostro Lui non sà se la potrà incontrare di nuovo. Ma ecco che io destino svolge il suo compito e i due si ricontrano sul set di un nuovo ed importante film di cui loro saranno i protagonisti e lasciatevelo dire, tra una ciak ed un altro ne combineranno delle belle!! In più mentre passano del tempo insieme iniziano a conoscersi, parlare di sè e mostrare anche le loro debolezze. Per non parlare poi dell'attrazione e della passione che li coinvolge. Ma il mondo patinato lo sappiamo bene nasconde tante infide e cattive persone e il loro viaggio non sarà per nulla semplice.
Possiamo dire che  la trama pare inizialmente  scontata ma ha dalla sua la capacità di coivolgere il lettore anche se ripeto, in alcuni punti forse risulta essere un po' lenta. Sicuramente a dare quel tocco in più è stato il modo di scrivere dell'autrice; semplice, scorrevole e diretto che ha reso la lettura godibile. Lascio voi a giudicare il resto ed il finale, in linea con la storia. Una lettura sicuramente piacevole, divertente e perfetta per trascorrere qualche ora di tranquillità.
Alla prossima recensione.  -Mory


VALUTAZIONE
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos