giovedì 21 novembre 2019

Recensione: "American Prince" di Sierra Simone

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ci siamo! Dopo tanta attesa finalmente oggi esce "American Prince" di Sierra Simone, secondo volume della New Camelot Trilogy edito Triskell Edizioni e io con grande gioia ve ne parlo in questa recensione

Titolo: American Prince
Titolo originale: American Prince
Autrice: Sierra Simone
Data di pubblicazione: 21 novembre
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Erotic Romance/BDSM
Serie: New Camelot Trilogy #2
 
Trama: Sono stato molte cose.
Sono stato un figlio e un fratellastro. Un capitano dell’esercito e un Vicepresidente.
Ma solo con Lui sono un principe. Il suo principino.
Solo con Maxen e Greer il mio mondo ha un senso, solo tra di loro posso trovare la pace dai demoni che mi perseguitano. Ma gli uomini come me non sono destinati a essere felici. Non ce lo meritiamo. E avrei dovuto immaginarmelo che un amore intenso come il nostro fosse una lama a doppio taglio.
Mi chiamo Embry Moore e sono al servizio del Presidente degli Stati Uniti d’America... per ora.
Questa è la storia di un principe americano.
 
 
Recensione: Sono bastate poche righe per ritrovarmi immediatamente catapultata nel mondo della Simone, un mondo fatto di peccato, di taboo, di perversione ed erotismo; un mondo strano e a volte ingiusto con i protagonisti che si trovano a dover affrontare sempre le conseguenze delle loro azioni.
Ritroviamo Embry, Ash e Greer dove li avevamo lasciati e leggendo il POV di tutti, ma questa volta il filo conduttore di tutta la storia è proprio Embry: di lui conosciamo la gioventù e il passato, gli anni trascorsi nell'esercito, la sua prima conoscenza con Ash ed il loro rapporto turbolento, fino ad arrivare poi all'incontro con Greer e ai giorni più recenti. La storia di questi tre protagonisti si fa sempre più tortuosa ed intricata, piena di passi falsi ed errori compiuti, spesso ai quali non si può trovare rimedio.
Embry, Ash e Greer sono sempre più rapiti dal vortice della passione e schiavi di questo loro rapporto così atipico, così strano ma perfettamente giusto ai loro occhi: sono partiti da molto lontano ma ormai nessuno di loro potrebbe più esistere senza gli altri due, e quando uno di loro manca la sensazione di vuoto e perdita che gli altri avvertono è lampante. Ma purtroppo devono continuare a nascondersi perchè nessuno, alta società in primis, potrebbe comprendere il loro legame e ciò metterebbe a rischio la reputazione di tutti e tre. Il loro è un segreto sempre più difficile da mantenere perché vorrebbero potersi amare alla luce del giorno, senza obblighi e impedimenti, ma niente pare andare come dovrebbe e il loro amore è costretto a rimanere un segreto. Ma per quanto a lungo riusciranno ad impedire che i loro nemici lo usino a loro vantaggio? 
Nell'ombra c'è qualcuno che trama, se per distruggerli o aiutarli lascio a voi scoprirlo; fatto sta che tutto darà il via ad una catena di eventi sempre più inaspettati, disastrosi e pericolosi che rischiano di rovinare il loro amore ed allontanarli forse per sempre ed irrimediabilmente.
Perchè quando si antepone il dovere e la volontà di proteggere chi si ama alla propria felicità, si è disposti a rinunciare a tutto, anche all'amore. 
In questo secondo romanzo si aggiungono altri tasselli nuovi alla storia e la componente mystery e suspense si aggiunge a quella erotica rendendo la lettura incalzante, travolgente, capace di avvolgere il lettore nella propria spirale e lasciare senza fiato.

 
                       "Desideravo sperare che avrebbe funzionato. 
             Che noi avremmo funzionato… noi tre, in qualche modo.


Sierra Simone non ha mai paura di osare, di scrivere storie che travalicano i limiti del giusto e del lecito, del morale e convenzionale e che mettono ogni certezza in discussione, sia quelle dei protagonisti che del lettore. Ci spinge a chiederci più volte quale sia la cosa giusta da fare in una determinata occasione, se sia meglio seguire il cuore o la testa, se i taboo e le barriere che noi uomini costruiamo possono essere infrante o se è meglio che rimangano tali e invalicabili. Il suo stile intenso ed accattivante mi travolge ogni volta riuscendo a farmi entrare in storie fuori dall'ordinario ma che diventano vicine a noi più di quanto immaginato.  Ho sentito sulla mia pelle ogni emozione, ogni sensazione ed indecisione dei protagonisti, ogni loro paura e desiderio; sono entrata in empatia con loro e le loro storie, con le loro difficoltà e problemi. Un romanzo che, come il precedente, ci racconta la vita intricata di tre personaggi forti ma al tempo stesso fragili, ognuno con le proprie ferite, incertezze e tante differenze ma con una cosa in comune: l'amore. Quell'amore che provano l'uno per l'altra, tutti e tre, nessuno escluso; un amore che travolge, che divampa ed infiamma, che rende vulnerabili  e fragili. L'autrice ci sfida costantemente testando i nostri limiti, i nostri pregiudizi e preconcetti; ci lascia avvicinare in pieno alle vite dei personaggi invitandoci ad amarli per ciò che sono e per la loro umanità. E questa, insieme a tutte le altre, è una delle sue doti che più apprezzo.
Dunque correte a leggere questa trilogia. A me non resta altro che aspettare il terzo volume di questa serie. - Ale


VALUTAZIONE  
 

 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos