domenica 14 giugno 2020

Recensione: "Le stelle addosso – la storia di Rain" di Laura Gaeta

Pubblicato da AlessiaM alle 10:15:00
Buongiorno! Oggi vi parliamo del nuovo romanzo New Adult di Laura Gaeta "Le stelle addosso – la storia di Rain", secondo volume della dilogia 'Le stelle addosso' uscito il 12 Giugno.

TITOLO: Le stelle addosso – la storia di Rain
SERIE: Le stelle addosso (volumi: 2)
VOLUME: 2 (conclusivo)
AUTORE: Laura Gaeta
EDITORE: Self Published
GENERE: New Adult
PAGINE: 350
FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (12,00)
RELEASE DATE: 12.06.2020

SINOSSI: «Per il momento, dovrò solo imparare a vivere senza aria, senza te».

È passato tanto tempo da quando Demetra Sullivan ha letto quelle parole.
Ora, dopo cinque anni, è tornata a Farmington.
È decisa a riprendersi ciò che è suo, ma il destino a volte ha disegni diversi.
Rain Bronson ha aspettato per cinque anni di vivere di nuovo.
Ha atteso a lungo di rivedere le sue stelle.
Ora ne ha la possibilità.
Potrebbe vivere, potrebbe tornare a respirare, ma avrà il coraggio di lasciarsi andare?
«Può l'odio far battere di nuovo un cuore?»
E può l'amore sanare ciò che è irrimediabilmente compromesso?


Recensione: Ed eccoci arrivati alla conclusione di questa storia dove stavolta sarà Rain a farci entrare nei suoi pensieri. Sono passati cinque anni da quando Demetra lo ha abbandonato e la sua vita è rimasta in sospeso. Ha cercato di dimenticarla, di odiarla quasi, abbandonandosi al piacere tra le braccia di altre donne ma lasciando sempre chiuso il suo cuore. Quel cuore che batte all'unisono con quello di Demi ma che è ormai spezzato dal momento della sua fuga. Quello che non si aspettava era di vedersi ripiombare Demi nella sua vita come un uragano: lei arriva e tutto sembra tornare a quei giorni in cui tutto era perfetto e semplice. Ma i due ragazzi hanno un trascorso che non si può cancellare e quando la fiducia nell'altro è rotta, è difficile provare a ricostruire qualcosa. Demi è decisa a farsi perdonare, a tornare nella vita di Rain ma il ragazzo non riesce a lasciarsi andare e la paura di soffrire di nuovo è troppo forte. Il loro è stato un amore puro, semplice e leggero ma intenso e travolgente che li ha lasciati però distrutti. Tante saranno le novità di questo romanzo, tra cui la comparsa di un personaggio la cui storia è intrecciata a quella dei due protagonisti.  
Demi e Rain dovranno usare tutta la loro forza e coraggio per riuscire a riavvicinarsi davvero, a confidarsi e aprirsi nuovamente come in passato, ma senza più segreti e bugie. Ci riusciranno?!


"Scatto in piedi, mi avvicino rapido al comò e afferro cartine e tabacco per prepararmi una sigaretta, che accendo mentre mi dirigo verso la finestra già aperta.
Mentre aspiro, guardo le lenzuola bianche arrotolate ai piedi del letto e subito ripenso alla notte appena trascorsa, alla sensazione di sentirla addormentarsi fra le mie braccia, alle parole sussurrate nella penombra, ai sogni raccontati con il sorriso sulle labbra.
Era tutto bello, perfetto. Tutto sereno, come racchiuso in una bolla di ottimismo che, con il passare delle ore, si è trasformata in un bavaglio cupo fatto di dubbi e incertezze."


Tornare a leggere di Demi e Rain è stato naturale e bellissimo. L'autrice ci fa entrare nella storia fin dalle prime pagine catapultandoci nella mente e nei pensieri di Rain. E' stato bello assistere agli eventi stavolta dal suo POV e riuscire ad avvicinarsi ancora di più a lui. Ho amato la storia di questi due ragazzi fin dalle prime pagine del primo volume, e li ho amati allo stesso modo fino alla fine. L'autrice ce li racconta con uno stile semplice ma chiaro e diretto, senza filtri ma spesso intenso ed emozionante. Non mancheranno i momenti ironici e leggeri così come quelli più intensi e drammatici; a completare una storia ricca di tutto. Salutare questi due personaggi non è facile ma lo faccio soddisfatta di tutto ciò che ho letto, nel bene e nel male, ma soprattutto con il cuore leggero e capace di credere ancora una volta nella possibilità di vedere vincere, nei libri così come nella realtà, il vero amore. Adesso tocca a voi immergervi nella lettura, vi assicuro che non ve ne pentirete! - Ale


VALUTAZIONE 
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos