mercoledì 26 agosto 2020

Recensione: "American King" di Sierra Simone

Pubblicato da AlessiaM alle 08:00:00
Ben trovati! Oggi vi parliamo del terzo e ultimo volume della New Camelot Trilogy scritta da Sierra Simone in uscita domani 27 Agosto. Con "American King" si conclude la storia di Ash, Embry e Greer in un crescendo di pathos ed emozioni. Scoprite cosa ne pensiamo!

Editore: Triskell Edizioni
COLLANA ROMANCE
Titolo: American King
Titolo originale: American King
Serie: New Camelot Trilogy #3
Autrice: Sierra Simone 
Traduttrice: Serena Tardioli
Genere: Erotico
Lunghezza: 480 pagine
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00


Trama: Due soldati innamorati. La principessa che entrambi volevano. Quanto eravamo vicini al nostro lieto fine, come sembrava a un passo da noi. E adesso... 

Mi chiamo Maxen Ash Colchester, e ho giurato fedeltà al mio paese. Poi ho giurato che il mio cuore sarebbe sempre stato loro. Quando sono andato in guerra, ho imparato a non lasciare indietro neppure un soldato. Ma loro hanno lasciato indietro me. 
Due volte ho avuto l’onore di correre per la presidenza degli Stati Uniti d’America. 
La prima volta col mio migliore amico e amante al mio fianco. La seconda contro di lui. 
Non posso biasimare nessuno se non me stesso. 
Dicono che ogni eroe tragico ha il suo punto debole, un peccato segreto, un piccolo punto cucito nel suo futuro dalla nascita. Ed eccomi qui. I miei peccati non sono più un segreto. I miei punti deboli non lo sono mai stati così tanto. E mai sono stato più vicino alla tragedia di ora.
Sono un uomo che ama, un uomo il cui amore esige molto in cambio, che non esita a bruciare quelli che ama finché non gli rimane niente. Sono un re, un re che è stato abbastanza folle da costruire il suo regno sulle ossa del passato. Anche se pensavo che stavolta potesse essere diverso. 
L’amore è sempre stato la fine della nostra storia della mia, di Embry e Greer ma potrebbe anche essere la nostra fine.
Lunga vita al re.


Recensione: Il secondo volume di questa trilogia aveva cambiato completamente le carte in tavola e il suo finale mi aveva lasciata sorpresa e molto curiosa riguardo a cosa sarebbe successo in seguito. Rivelazioni scioccanti, misteri svelati e tanto altro ha reso 'American Prince' un romanzo pieno di pathos, mystery, suspance, colpi di scena, azione e sentimenti. 'American King'  riparte da lì ma questa volta sarà Ash a lasciarci avvicinare alla sua mente e ai suoi pensieri pur lasciando spesso, per tutto l'arco del romanzo, lo spazio ai POV degli altri protagonisti. Il lettore si ritrova subito catapultato nel mondo della Simone che abbiamo ormai imparato a conoscere, pieno di eros, passione ed erotismo oltre i limiti. Grazie ai pensieri di Maxen conosciamo, pagina dopo pagina in un alternarsi tra presente e passato, tanti momenti della sua vita trascorsa insieme ad Embry, le sue tante esperienze, le sue indecisioni costanti fino al primo incontro con Greer. 
In questo romanzo molto spazio, più che nei volumi precedenti, viene lasciato all'introspezione dei protagonisti e alla loro psicologia: tutti e tre vengono messi a nudo, con le loro paure, incertezze e con le loro fragilità. Ormai niente più pare poter essere come un tempo tra di loro. Ash, Greer ed Embry sembrano più lontani che mai, eppure, l'amore e la passione tra di loro continua a tenerli uniti, nonostante tutto. 
Molte sono le difficoltà e le sfide che ancora una volta devono affrontare e forse un nemico contro cui combattere. Ma la sfida più importante per loro è contro se stessi: una lotta costante dove i confini tra vincitori e vinti è molto sottile e soprattutto fragile. E di nuovo si ritroveranno di fronte a scelte difficili che cambiano tutto. Perchè quando c'è da scegliere tra se stessi e il bene di chi amano, Ash, Greer ed Embry sono sempre disposti a sacrificarsi anche a discapito della propria felicità e salute.  


"Proprio come due anni fa, culliamo Greer tra noi e mi addormento con il leggero movimento del suo petto contro il mio, il bacio freddo dei suoi capelli aggrovigliati tra le mie dita, il suono costante e metronomico del respiro di Ash. E come ieri sera, mi addormento sognando un posto diverso, una vita diversa. [...] C’è solo ciò che avrebbe dovuto essere fin dall’inizio, che è questo amore che noi tre abbiamo trovato come una città nel deserto, strano e santo. Vuoto e in nostra attesa."


Tutti i muri e le difese crollano, il dolore li distrugge e la vita dei tre protagonisti cambia in fretta, da una pagina all'altra. Per l'ultima volta dovranno fare i conti con il passato e chiudere quei capitoli ancora in sospeso della loro vita. Dovranno fare ammenda, perdonare l'altro e se stessi confidando nella forza del loro amore e del loro legame.
Embry, Greer ed Ash sono destinati a lasciarsi per poi ritrovarsi ancora una volta, sempre e per sempre: così è stato nelle loro vite passate, così lo è oggi in questa vita e così sarà in futuro. Il romanzo evolve continuamente in un crescendo di emozioni fino alle ultime pagine: i sentimenti del lettore vengono messi a dura prova sfidandolo a continuare a leggere anche quando tutto ormai sembra perduto. Ma sarà così? Cosa riserverà il destino ai tre protagonisti di questa rivisitazione originale e inimitabile della storia di re Artù dove amore e dolore, come dice la Simone, si intrecciano alla perfezione?! A voi lascio il compito di leggere e scoprirlo.  
Ormai quando leggo la Simone sono pronta a tutto: abbandono pregiudizi e preconcetti per lasciarmi guidare dalla sua scrittura ammaliante e coinvolgente. Mi lascio affascinare dalle sue storie sempre al limite, dalla sua capacità di osare senza mai risultare troppo volgare, dalla sua bravura nello scrivere di amori miscelati alla passione più carnale e cruda. Sfida i taboo e le convenzioni sociali, mette in gioco il giudizio dei lettori confrontandosi con esso ma rimanendo sempre se stessa. 
Quest'autrice dona molto di sè nelle sue storie, ogni suo libro che ho letto mi è arrivato in maniera forte e diretta facendomi sentire un tutt'uno con i  protanosti e rendendomi difficile lasciarli andare. Tutti occupano il loro posto nel mio cuore, posto che si sono guadagnati e che avranno sempre. - Ale


VALUTAZIONE   

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos