domenica 2 agosto 2020

Recensione: "Invincibile" di Jane Harvey-Berrick e Stuart Reardon

Pubblicato da AlessiaM alle 12:41:00
Ben trovati! In occasione dell'uscita di 'Idolo' secondo volume della dilogia scritta a quattro mani da Jane Harvey-Berrick e Stuart Reardon, abbiamo riletto in italiano il primo volume della serie grazie alla Delrai Edizioni intitolato 'Invincibile'. Abbiamo infatti già letto in lingua e recensito la duologia, ma abbiamo colto al volo l'occasione di rileggerla in italiano, carpendo e assimilando pezzi che sicuramente ci siamo persi qua e là. Vi riproponiamo la nostra recensione con l'aggiunta di qualche nuova considerazione. 


Titolo: Invincibile
ISBN ebook: 9788899960612
Autori: Jane Harvey-Berrick e Stuart Reardon
costo e-book: 4,99
costo cartaceo: 19,90
ISBN cartaceo: 9788899960629
Pagine: 384 pagine
Data di uscita e-book: 17-12-2018
Data di uscita cartaceo: 7-06-2018 (disponibile per l’evento Rare2018)


Estratto dalla quarta di copertina:

Quando il mondo ti cade addosso.
Quando dicono che sei finito.
Quando la tua mente è distrutta, cerca di ripetere:
Io mi alzerò,
Io tornerò
E sarò invincibile.


Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista, dalla futura brillante carriera. Un infortunio improvviso, però, rischia di minare quanto costruito finora: il pericolo è rimanere fuori dai giochi. Sarà Anna Scott, una psicologa sportiva lungimirante, a occuparsi del suo percorso di riabilitazione fisica e psicologica. L’attrazione tra loro, anche se lui è già legato a un’altra donna, non permette a entrambi di essere lucidi e rimanere lontani, così Nick si ritrova a dover fare scelte difficili oltre che compromettenti per se stesso e la sua vita. Tutti gli voltano le spalle, ma Anna no, lei è diversa, lei lo ama. Nessun divieto potrà mai far finire la loro relazione, nessuna distanza, perché il loro sentimento sincero è capace di vincere qualsiasi ostacolo, anche se così facendo entrambi toccheranno il fondo.

Un romanzo capace di toccare le corde profonde dell’anima, dove la passione per lo sport si mescola alle vicende della vita, normali e straordinarie.Quando l’amore scende in campo, non importa chi è vincente, perché sarà sempre invincibile. 
 
 
 
Recensione: Nick Renshaw è un giocatore professionista dalla carriera promettente: gli è stato da poco offerto una promozione per i campionati più importanti, vive con la sua bella fidanzata (a cui chiederà prossimamente di sposarlo) Molly ed è un ragazzo spensierato. La sua vita era tranquilla, finché all'ultimo incontro del suo ex club, subisce un grave infortunio che potrebbe compromettere la sua carriera. Nick subirà un intervento chirurgico ma nel profondo, non si sentirà mai completamente guarito e giocherà con la testa ostacolando i suoi progressi nel suo nuovo club. A quel punto il club invia Nick a uno psicologo specializzato in atleti. La dott.ssa Anna Scott, una donna bella ed intelligente trasferitasi dall'America all'Inghilterra per ricominciare da zero la sua vita.
Tra i due la chimica è immediata: i loro corpi si attraggono come due calamite, i loro sguardi si cercano. C'è un però, anzi due: Nick è impegnato e Anna ha promesso a sé stessa di seguire una semplice regola, 'Non uscire con i pazienti'. Tra i due si instaura così inizialmente solo una sincera e bella amicizia, Anna lo aiuterà e supporterà nel periodo successivo al primo intervento, accogliendo tutte le paure di Nick e il suo terrore più grande, quello di non poter più tornare a giocare.
Le paure di Nick si concretizzano quando viene stabilito che il primo intervento è stato un fallimento e dovrà subire un'altra operazione. Come se non bastasse, scopre sorprende la il tradimento della sua fidanzata con il suo migliore amico. Distrutto e a pezzi, raggiungerà il fondo, perderà tutto: amici, lavoro e anche quel contratto con quella squadra importante. A quel punto si rivolge ad Anna e poiché ormai lui non è più un suo paziente, riescono finalmente ad accettare i loro sentimenti. Tutto sembra andare bene finché Nick non riceve una nuova offerta da un nuovo club e il destino vorrà che Anna lavorerà proprio lì come psicologa. Ancora una volta i due si ritrovano in un rapporto dottore-paziente ma questa volta è diverso: nessuno dei due può più negare ciò che prova.


"Il suo momento.
Il suo giorno.
La sua vita.
Cercò Anna con lo sguardo tra la folla e il suo cuore si riempì di incontrollabile felicità. In quel giorno aveva reso Anna fiera di lui, assieme a tutto il suo Paese.
Aveva vinto.
Si sentiva invincibile."
 
 

Nick è un personaggio che ho amato: sicuro di sè in campo ma estremamente insicuro sulle proprie capacità personali e suoi suoi pregi che nasconde dietro una montagna di muscoli e tatuaggi un animo sensibile e dolce. E' un uomo leale e soprattutto fedele nonostante abbia avuto molte occasioni in cui le donne si siano offerte a lui, ma è rimasto fedele alla sua ragazza anche se lei non lo meritava.  E' un uomo con pregi e difetti che commette errori, ed alcuni di questi gli costeranno caro, ma che alla fine riesce sempre a trovare la forza di reagire.
Anche Anna è fantastica, una donna che ha un passato doloroso alle spalle e che ha attraversato un periodo difficile; di quel passato non si è mai liberata e torna a condizionare il suo rapporto con Nick e la mancanza di fiducia nel ragazzo. Anche lei ha commesso degli errori in passato ed ha tentato di porvi rimedio e di fare ammenda per il futuro.
Il connubio tra Stuart Reardon e Jane Harvey Berrick ha creato la storia perfetta: descrittiva e tecnica per quanto concerne il gioco del rugby (e qui possiamo vedere quanto ci sia di autobiografico e personale della vita di Stuart) e romantico, passionale e dolce al tempo stesso (il tocco di una donna non poteva mancare)! 
Questa è una storia che parla d'amore, di coraggio e di seconde occasioni dove grazie all'alternanza dei due POV potremo avere una visione completa delle vicende, entrando nella mente e nel cuore di entrambi i protagonisti e vivendo in prima persona tutti i loro dubbi e le loro sofferenze.
Una storia d'amore, quella tra Nick ed Anna che fa sognare e sospirare, una passione che scoppia fin da subito ma che i due tengono a freno lasciandola cuocere a fuoco lento, fino ad arrivare allo scoppio finale e finalmente alla loro unione fisica e carnale. E ragazzi, che scene da cardiopalma! 
Romanzo perfetto in tutto e per tutto, romantico, intenso, descrittivo al punto giiusto e coinvolgente!
   
Rileggere questo romanzo in italiano mi ha dato una visione più completa della storia, fornendomi tanti piccoli pezzetti chiave della storia, intensi ed emozionanti in ogni singola pagina. Questo libro va assolutamente letto, assaporato e divorato! Non potrete fare a meno di amarlo! - Ale
 
 
 
VALUTAZIONE 
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos