sabato 19 dicembre 2020

Recensione: "Baci di luna, lacrime d'oceano" di Benedetta Cipriano

Pubblicato da AlessiaM alle 07:00:00

Ben trovati! Oggi vi parliamo di "Baci di luna, lacrime d'oceano" di Benedetta Cipriano, seguito di "La luna nell'oceano" che ci riporta nella vita di Maverick e Lua. Scoprite cosa ne pensiamo.

 

Titolo: Baci di luna, lacrime d'oceano
Autore:
Benedetta Cipriano
Data di pubblicazione: 11 dicembre 2020
Genere: Contemporary romance
Editore: Self
Serie: La luna nell'oceano vol.2

Trama: Nel suo nome è incisa la notte, nei miei occhi l’oceano.
Quello stesso oceano che ha spezzato i suoi sogni, riducendo il suo cuore in polvere.
Un oceano che ho sostituito col cemento, con il rumore assordante di una città che non mi appartiene. Che bracca il mio cuore, che costringe quel muscolo a piangere in silenzio.
Sono lacrime d’oceano, le mie.
Perché io sono fatto di acqua, del sole al tramonto visto dalla spiaggia, di onde in burrasca, di sabbia che si attacca al cuore, all’anima, alle ossa.
Sono fatto di parole gridate al vento, di pensieri che si sciolgono nella schiuma bianca dell’oceano.
Ma ho scelto di andare via.
Ho scelto di partire, di correre per le strade di una città sconosciuta.
Di smettere di ritrovarmi tra le onde.
L’ho fatto per lei.
L’ho fatto per noi.
Perché lei è la mia piccola luna, l’unica che, più impavida e coraggiosa di un oceano, nonostante tutto, mi riporta sempre a casa.
 
 
Recensione: Diciamocela tutta, ma quanto abbiamo amato Maverick e Lua? E quanto ci erano mancati?! A me tantissimo e sono stata super felice di rituffarmi nella loro vita. Ammetto che all'inizio ero un po' timorosa: la paura di non riuscire a provare più la magia del primo volume mi spaventava ma al tempo stesso ero super motivata e convinta che mi sarei nuovamente innamorata di loro. E così è stato! Il primo volume era stato più che sufficiente ed era riuscito a concludere la storia alla perfezione dando ai nostri due protagonisti un lieto fine, ma cosa succede dopo il 'e vissero felici e contenti', quando la fase iniziale dell'amore passa e il rapporto diviene stabile? Le lettrici avevano bisogno di leggere di Maverick e Lua anche in questa veste e Benedetta aveva l'esigenza di raccontarceli. E quindi eccoli lì, di nuovo pronti a stravolgerci con la loro storia e la loro intensità.
Adesso che la loro vita è diversa, Maverick e Lua iniziano a pensare al futuro, un futuro lontano però da Santa Cruz e dalle onde che rappresentano la felicità per lui ma il dolore per lei. Insieme sono a New York, pronti a costruirsi una nuova vita ed entrambi a fare rinunce per amore dell'altro. Ma quando si rinuncia a una parte di se stessi, si può essere davvero felici? 


"Glielo dico perchè voglio che le mie parole la tranquillizzino, le ricordino che non è sola. Io ci sono, a un passo dai suoi pensieri.
Ci sono nella sua anima.
Ci sono nel suo cuore."

 
 
Maverick e Lua sono chiusi nel loro 'egocentrismo' credendo che l'altro non possa provare il loro stesso dolore per delle perdite che li hanno toccati in un modo o nell'altro. Ma quando si ama una persona se ne condivide tutto, bene e male, gioie e dolori. E Maverick e Lua sono due anime profondamente affini. L'errore che però più emerge nel loro rapporto in questo romanzo è la loro 'chiusura a riccio': entrambi non confidano all'altro il loro dolore per paura di deluderlo o farlo soffrire, ma così facendo, inconsapevolmente, iniziano a mentire e ad allontanarsi.
Quando tutto però sembra quasi perduto, accade qualcosa che accende la speranza, la fiducia nel fatto che un amore come il loro non può finire così ma che può superare anche i problemi più difficili. Una luce si accende nelle loro vite e comincia ad illuminare quelle ombre che iniziavano a travolgerli e scuoterli.
Questo secondo romanzo è una degna conclusione della storia che tanto ha fatto appasionare le lettrici: una storia matura, forse anche più della prima, intensa e delicata come poche; capace di scaldare il cuore ed emozionare con poche parole ma dove gli sguardi, i gesti e piccoli tocchi assumono importanza.
Grazie Benedetta per averci fatto questo splendido regalo, un dono che sò essere stato fatto con il cuore di una mamma che regala un po' di sè e dei suoi bambini quando mette la loro storia nelle mani dei lettori.   
Questa volta credo però sia stata messa definitivamente la parola 'fine' alla storia di Maverick e Lua e che, a malincuore, sia arrivato il momento di lasciarli andare. Ma sono convinta che rimarranno ancora a lungo nel cuore di chi li ha saputi amare con tutti i loro pregi e difetti. - Ale  



VALUTAZIONE

 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos