Ben trovati! Oggi con la nostra recensione partecipiamo al Review Tour organizzato per l'uscita di "I will marry Harry - Gli imprevisti dell'amore" di Cinnie Maybe, edito Delrai Edizioni. Venite a leggere la nostra opinione!
Recensione: Questo romanzo è stato una piacevole scoperta e una lettura divertente e frizzante. Viola ed Harry, i nostri strambi protagonisti, li ho amati fin da subito: sono due personaggi molto diversi tra loro, forse quasi all'opposto, eppure insieme creano un mix scoppiettante e una chimica che si percepisce fin da loro primo incontro.
Viola è una ragazza bella e fuori dalle righe, sempre schietta, ironica e sincera, dedita agli affetti e col sogno di vivere la sua personale favola, quella di incontrare il suo principe e conquistarlo. L'occasione di presenta quando riesce ad ottenere un posto di lavoro a palazzo per occuparsi, insieme ad un fornito staff, dei giardini di Kensington Palace. E' proprio lì che incontra Harry, che per sua grande delusione non è l'Harry che aspettava e soprattutto ben lontano dall'essere un principe.
Harry lavora a palazzo come giardiniere e dovrà fare da tutor alla nostra protagonista: lui capisce fin da subito che la ragazza nasconde qualcosa ed è intenzionato a scoprirlo, anche se per farlo dovrà avvicinarsi a lei. E' un tipo molto chiuso e sulle sue, cinico e burbero, allergico agli impegni e alle relazioni che durano più di una notte; ha una situazione familiare particolare alle spalle che lo ha reso così rigido e ha studiato e lottato per diventare ciò che è. Ma ecco che, due persone così doverse si incontrano e contro ogni previsione sembrano essere l'uno perfetto per l'altro.
Quando Viola ed Harry si incontrano sembrano detestarsi inevitabilmente, eppure, più il tempo passa più loro si conoscono e si sentono sempre più attratti l'uno dall'altra, sebbene cerchino in ogni modo di contrastare quello che provano. Harry non è il tipo da storie serie, è abituato a notti di sesso senza impegno e a non avere distrazioni nella vita, ma da quando ha conosciuto Viola ha iniziato a mettere in discussione il suo stile di vita perchè quella ragazza gli è entrato, a poco a poco, sotto pelle. Viola ha da sempre una cotta per il principe Harry, e sebbene sia molto lontano dalla vita reale è decisa a conoscerlo e conquistarlo, non c'è spazio per nessun'altro. Ma è un altro Harry che la conquista con il suo fisico sexy, il suo carattere burbero ma sotto sotto sensibile e il suo sorriso. I due si avvicinano, ci scoprono e innamorano: ma la fiducia in un rapporto è la base principale e le bugie di Viola avranno vita breve.
"Il
mio cuore è in tilt e so che con Harry, in questa sera di inizio
inverno, mentre il fuoco scoppietta ancora vivace nel caminetto, io non
ho mischiato solo il corpo, ma anche e soprattutto l’anima."
Cosa ne sarà di loro due? Riusciranno ad affrontare insieme le difficoltà o prenderanno strade diverse?! Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.
Mi sento di consigliarvi vivamente questa lettura che mi ha piacevolmente colpito: ironica, frizzante e leggera ma anche intensa e coinvolgente quando necessario; raccontata in modo semplice ma diretto ed incisivo, in grado di arrivare al lettore. E che dire poi dei personaggi? Harry e Viola sono due protagonisti ben costruiti e delineati con cui il lettore riesce subito ad entrare in sintonia, li ho amati davvero e ho adorato leggere i loro battibecchi ma anche i loro momenti di intimità. Anche quelli secondari però meritano una menzione: Noah, Jenna, Chris, Ascott e Bonnie sono ben riusciti a fare da supporto alla storia principale ma sapendo ritagliarsi il proprio ruolo.
Che altro dirvi? Correte a leggere questo romanzo, e come me, ad innamorarvi di Harry! - Ale
VALUTAZIONE
1 commenti:
Bella recensione.
Posta un commento