giovedì 20 maggio 2021

REVIEW PARTY: "Un sogno da realizzare" di Violet Calwind

Pubblicato da AlessiaM alle 09:30:00

 



Oggi vi parliamo di  "Un sogno da realizzare" di Violet Calwind, uscito per la collezione Romance Harmony, venite a leggere cosa ne pensiamo. 

 

Titolo: Un sogno da realizzare
Autrice: Violet Calwind
Collezione - n. 3562
Disp. in edicola: 8 Maggio 2021
Disp. sullo shop: 19 Aprile 2021

Trama: Giulia si è appena laureata con lode in pedagogia, ha grandi ambizioni e in attesa di realizzarle si accontenta di un lavoro come baby-sitter. Non appena conosce il suo capo, il ricco e impegnatissimo Roberto, si rende però conto che il verbo accontentarsi non potrebbe essere più sbagliato: Roberto è un uomo dolce, attraente e sensibile, per quanto scottato dal tradimento di sua moglie. Lavorare per lui diventa giorno dopo giorno sempre più eccitante, e durante un viaggio a New York tra loro scoppia la passione. Quando la felicità sembra ormai a portata di mano, però, tutto sembra svanire in un istante: a volte, quando si ama davvero qualcuno, l'unica cosa che si può fare è lasciarlo andare. Giulia ne è convinta. E Roberto?

 

Recensione: Mi sono avvicinata a questo romanzo molto propositiva soprattutto perchè dalla trama mi ispirava molto. Mi sono sentita subito affine con Giulia, il suo medesimo percorso di studi e la strada da lei intrapresa nell'attesa di realizzare il suo sogno e fare il lavoro che voleva.  Giulia è una ragazza solare, positiva e con ben chiaro ciò che vuole fare della sua vita, nell'attesa però si ritrova a fare un lavoro che la porta nella vita di Roberto, un uomo che la attrae con il suo fascino poco ostentato, la sua bellezza innegabile e una inaspettata dolcezza. Tra i due scocca subito la scintilla ma l'idillìo viene ben presto rotto. La passione tra di loro infatti non può bastare a mantenere vivo un rapporto appena nato soprattutto quando si fonda su lievi basi. Le loro vite, le loro esperienze e i loro mondi sono ben lontani così come diversi sono i loro obiettivi, che, portano a strade diverse. Amare è anche lasciare libero l'altro di intraprendere la propria strada, anche se ciò vuol dire allontanarlo. Ma cosa è più giusto in amore, lasciar andare o lottare? Ora sta a Giulia e Roberto capirlo.

Devo dire che a malincuore il romanzo non ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Alla base c'era una buona trama ma che doveva essere meglio sviluppata dando al tempo stesso giusto spazio alla caratterizzazione dei personaggi e della loro psicologia, seppure anche solo a grandi linee. I protagonisti e le vicende inoltre cadono spesso nei soliti clichè ma che questa volta non riescono a convincere il lettore e fargli chiudere un occhio per esaltare la storia.
Non sono riuscita ad entrare in empatia con loro; li ho sentiti distanti, non hanno saputo comunicarmi e farmi arrivare le loro sensasioni ed emozioni. Apprezzo comunque  l'intento dell'autrice e i suoi buoni propositi, l'impegno che c'è sempre dietro la stesura di un romanzo e il cuore che ogni scrittore ci impiega a prescindere dalla buona riuscita finale o non. Sono sicura che però può esserci una crescita e una maturazione per i futuri romanzi in concomitanza con una maggiore attenzione ai personaggi e alla storia. - Ale

VALUTAZIONE 3 Stelle
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos