domenica 1 gennaio 2017

Recensione: ''The Family Business - La profezia" di Roberta Trischitta

Pubblicato da Morena alle 16:40:00


Eccomi qui dopo tanto tempo con la recensione di un nuovo libro. Oggi per voi The Family Business- la profezia, ma bando le ciance e iniziamo...



Titolo: The Family Business - La profezia

Autore: Roberta Trischitta

Editore: Autopubblicato con Amazon

Prezzo: 2,99 € ebook - 11,44 € cartaceo

Genere: Paranormal Romance

Pagine: 372 (cartaceo) 224 (ebook)

Trama: Allison Marie Morgan ha un passato ingombrante ed un presente difficile. Al futuro nemmeno ci pensa perchè, a causa del suo "lavoro", dubita che ne avrà uno. Allison 
 infatti una cacciatrice del soprannaturale; una temuta ma giusta. Quando la felicità che credeva impossibile busserà alla sua porta, avrà il volto bello ed elegante del primo vampiro della storia; il millenario e potente Alpha Joseph Baxter. L'ombra di un'antica profezia però rischia di oscurare quel sentimento rendendolo più difficile di quanto già non sia.


“Affinché funzioni dobbiamo stabilire qualche semplice regola. Primo, nessun segreto. Ci diremo tutto, anche se sapremo che l’altro non sarà d’accordo, anche se probabilmente ci arrabbieremo l’uno con l’altra. Nessun segreto” la donna alzò le braccia invitandolo a sfilarle la maglietta e lui lo fece. “Nessun segreto” ripeté sbottonandole i jeans. “Secondo, ci preoccupiamo l’uno per l’altra, ma rispettiamo i reciproci spazi. Io mi fiderò delle tue scelte e tu ti fiderai delle mie. Magari ne discuteremo, ma non dobbiamo mai dimenticare che indipendentemente da tutto, io so ciò che faccio e anche tu sai ciò che fai.” “Non ti dirò mai e poi mai cosa fare. Capito?!.”


Recensione: Per tutti gli amanti di genere fantasy e per quelli che amano vampiri, licantropi, streghe e stregoni vi siete imbattuti nel libro giusto, iniziamo....
premetto che oramai credo di aver letto tutti i libri riguardo  questo genere e forse darò un giudizio soggettivo perché questo tipo di lettura mi piace molto. Ho trovato questo libro molto bello sia a livello di trama che di scorrevolezza nella lettura ( infatti l' ho letto in solo tre giorni, pensate! ahahh).
Il libro si apre con la triste storia di una ragazza, Allison, a cui è stata sterminata la famiglia ( non vi dico chi è stato dovete leggere per scoprirlo :) ) e del modo in cui ha cercato di superare tutto ciò. Lungo il suo percorso di cacciatrice ''giusta'' incontra molte persone che in seguito diventeranno i suoi più fidati amici tra cui la strega Belinda, il cacciatore-stregone Roy e l' Alpha, cioè primo vampiro della storia, non che il suo affascinante fidanzato Joseph.
La storia narrerà di una profezia che riguarda la nostra protagonista alla quale tutti vorranno porre rimedio, anche se alla fine si rivelerà tutt'altro.
Come ho detto prima, il libro mi è piaciuto molto, anche se all'inizio non mi attirava molto perchè lo trovavo un pò noioso, ma mi sono dovuta ricredere! Infatti dalla seconda metà del libro fino alla fine  la storia diventa più avvincente e più intrigante.
 L'unica pecca credo sia stata la trascuratezza della storia amorosa tra la protagonista e il bel vampiro, questo mi è dispiaciuto un pò, sembra che manchi qualcosa. Il loro rapporto non viene approfondito più di tanto e forse proprio per questo la storia perde qualcosa, ma resta comunque un buon libro. Detto questo consiglio di leggerlo agli amanti di questo genere, e noi ci vediamo alla prossima recensione.




-MORY

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos