giovedì 23 febbraio 2017

Recensione: "Love is... on air" di Valeria Leone

Pubblicato da AlessiaM a 19:13:00
Ben trovati Readers!! Oggi vi lasciamo una recensione, (attenti agli SPOILER) di un romanzo edito Butterfly Edizioni che mi è molto piaciuto!! Di quale parlo?? Venite a leggere! 

Titolo: Love is... on air
Autrice: Valeria Leone
Editore: Butterfly Edizioni 
Prezzo: 2,99 euro

Trama: Clara Rigoni ha 25 anni, è una book blogger e un'insegnante di Italiano precaria. Semplice, tranquilla, sincera, è un'inguaribile romantica ma sfortunata come Bridget Jones... Il giorno del suo compleanno, infatti, scopre il suo fidanzato con un'altra. Mentre in lacrime si ritrova a vagare senza meta, riceve una telefonata dai suoi speaker radiofonici preferiti che le recapitano un messaggio di auguri proprio da parte del suo ragazzo. Delusa e amareggiata, confessa il suo tradimento in diretta sull'emittente più conosciuta d'Italia e in poco tempo la sua storia, rilanciata sui social, diventa virale. Single e arrabbiata con gli uomini, la sua vita viene stravolta quando il direttore della Radio invita lei e il famoso e affascinante speaker ventottenne Edo Spinelli a creare una nuova trasmissione in coppia; in quanto Clara, diventata un punto di riferimento per le donne deluse in amore, viene acclamata dal pubblico. Clara e Edo vengono spediti a Capo D'Orlando per trasmettere durante la programmazione estiva direttamente dalla spiaggia dove, tra mare, feste e battibecchi, il feeling professionale inizia a trasformarsi in qualcosa di più. Ma quel sentimento così puro sbocciato in maniera tanto naturale sarà presto inquinato da invidie e dall'ombra di un sospetto. Riusciranno un messaggio d'amore e un Cupido molto speciale a rimettere le cose a posto?

Lei ha bisogno di una vita tranquilla e con lui prevede solo una marea di guai... Si promette che sarà solo per una notte, ma mente a se stessa... Frizzante, romantico, emozionante.

 
Recensione: All’inizio del romanzo troviamo la protagonista Clara (una book blogger) nel giorno del suo compleanno; al parco,  immersa nella lettura di un libro che la coinvolge talmente tanto da non farle accorgere del tempo che passa. Resasi conto che era arrivato il momento di tornare a casa e prepararsi per la cena con il suo fidanzato Giovanni, si alza dalla panchina sulla quale era seduta per recarsi verso l’uscita. E’ proprio in quel momento che assiste ad una scena che le spezza il cuore: anche Giovanni è lì al parco, e non è solo; Clara infatti lo vede baciare un’altra ragazza. Il mondo le crolla addosso: quella mattina lei si era svegliata convinta di ricevere un bel regalo di compleanno dal fidanzato…che in effetti c’è stato, ma non è stato quello che lei sperava. Entrata in macchina per tornare a casa, Clara riceve una chiamata che la sorprende: dall’altro lato del telefono ci sono Davide e La Gina, gli speaker di radio X-M11 che sono stati contattati proprio da Giovanni per recapitarle e leggerle una lettera d’amore. Clara a quel punto non riesce più a trattenersi e in diretta nazionale rivela la verità: ha appena scoperto che il fidanzato l’ha tradita. La puntata di radio X-M11 diventa virale su internet e Clara immediatamente famosa: le visite sul suo blog letterario schizzano al massimo e su internet non si fa’ che parlare di lei, definendola con epiteti poco carini. Sarà proprio questa improvvisa fama legata alla sua vicenda sentimentale, a dare il via ad una serie di eventi: Clara viene contattata dall’ufficio comunicazioni di radio X-M11 che per conto di Edo Spinelli, le propone una diretta: Clara offesa dal fatto che questi vogliano approfittare di un momento che per lei è molto difficile, rifiuta immediatamente. Ma Edo non si arrende e la chiama personalmente per rifarle la proposta, riuscendo a trovare proprio le parole giuste per infonderle un po’ di coraggio e convincerla.

Sarà proprio questo evento a far conoscere i due: Clara ed Edo si intendono fin dal primo istante con un solo sguardo e condividono più di quanto immaginassero; in puntata sono così in sintonia da convincere il direttore a fargli una nuova proposta: una collaborazione tra loro due per un nuovo programma radiofonico! In  occasione della prima puntata Clara conosce Daria, scoprendo così che Edo non è libero come pensava…e quella complicità che si era creata tra i due sembra quasi diminuire. Ma poi il direttore li manda a Capo d’Orlando, per trasmettere direttamente dalla spiaggia il loro programma: è proprio lì in una di quelle sere, che tra i due scocca il bacio.



“Spalanco gli occhi per la sorpresa e poi li richiudo languidamente mentre i suoi denti iniziano a mordicchiarmi il labbro inferiore per poi lasciare posto alla bocca, morbida e delicata, che inizia a esplorarmi piano.”


Sarà ancora una volta l’arrivo di Daria a rovinare le cose, ma quello che pian piano è nato tra i due, la complicità e l’attrazione sono impossibili da ignorare. Il loro rapporto evolve così in maniera molto naturale e spontanea, assistiamo a dei momenti quotidiani di vita tra loro due e li vediamo intenti a dedicarsi alle loro passioni. Mi sono rivista per alcuni aspetti in Clara, che più volte ci parla della sua passione per la lettura, dell’impegno con il suo blog e del rapporto di fiducia che si crea con i lettori: cosa che credo ogni blogger condivida. Ho fin da subito amato il personaggio di Edo, che con la sua allegria, charme e dolcezza è riuscito a ritagliarsi un posto nel mio cuore e soprattutto in quello di Clara che stava passando un periodo non facile.




Non mancheranno problemi e incomprensioni che renderanno il rapporto tra i due un misto di alti e bassi, con la presenza nel romanzo di un velo di ironia che di certo non guasta;  ma così come tutto è iniziato così volgerà verso la conclusione: con una bellissima dichiarazione d’amore che Leo affida a Davide e La Gina, ormai per Clara degli amici; e poi con una bellissima sorpresa che Clara organizza a lui.  La dolcezza  e la leggerezza di questa storia mi hanno rapita e fatta affezionare a tutti i personaggi, anche a quelli secondari rendendomi difficile abbandonarli a fine lettura.
In conclusione, non posso far altro che consigliarvi questo romanzo che vi regalerà sicuramente un po’ di freschezza e saprà conquistarvi fin dalle prime pagine! Alla prossima.


-          Ale
 


0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos