martedì 28 febbraio 2017

Recensione: "Mr. & Mrs. Valentine" di Federica Leone

Pubblicato da AlessiaM a 18:40:00
Buona sera Readers! E' online dal 2 Marzo un Made In Italy Self! Ve ne parliamo in questo post, in anteprima !!

Titolo: Mr. & Mrs. Valentine
Autore: Federica Leone
Editore: Self
Link di acquisto Amazon: Mr. & Mrs. Valentine


Trama: Linda Owl è una ragazza semplice, impacciata e piuttosto sfortunata. A ventinove anni vive ancora con i suoi genitori e le sue prospettive lavorative non le fanno sperare che la situazione possa migliorare a breve. Anche in amore le cose non le vanno bene, infatti dopo la rottura con Mike, il suo ex fedifrago per vocazione, Linda pensa che rimarrà quasi per certo zitella a vita. Però una telefonata della sua migliore amica Molly potrebbe cambiare le carte in tavola e dare a Linda un'opportunità più unica che rara. Molly ha vinto due biglietti per partecipare alla mini crociera di lusso "Week end Due Cuori" che salperà nel tardo pomeriggio del 12 febbraio dal porto di San Francisco e si concluderà la notte di San. Valentino, e ha tutta l'intenzione di obbligare Linda ad accompagnarla. La cosa che Linda però ignora è che la crociera è un evento per donne e uomini single in cerca dell'anima gemella, e quale occasione migliore per rincontrare Josh, l'ex quarterback della squadra di football dell'università per cui ha sempre avuto una cotta e con cui è finita nella peggiore delle maniere ancor prima di poter iniziare?

Recensione: Il romanzo inizia con una proposta che la protagonista Linda, riceve dall'amica Molly: una partenza improvvisa per una mini crociera, che si rivelerà poi essere organizzata appositamente con lo scopo di far trovare ai propri partecipanti l'amore. Linda è ovviamente scettica a riguardo, essendo uscita da poco da una storia finita male, ma per accontentare Molly accetta. E' proprio in questa occasione che Linda rincontra Josh, il suo primo amore: si riapre così una vecchia ferita, che proprio lui le ha causato appena entrata all'università e che riprende a far male non appena i loro occhi si incrociano nuovamente dopo anni. Molly suggerisce così a Linda di vendicarsi facendo in modo che alla fine di questa crociera Josh cada ai suoi piedi, per poi piantarlo senza rimorsi; anche Molly però rimarrà folgorata dall'incontro con Andrè, amico di Josh. Il tutto darà il via ad una serie di eventi, a volte anche divertenti nei quali vedremo questo gruppo di amici battibeccare, ma anche appoggiarsi a vicenda cercando di aiutare l'altro nelle difficoltà. Continuando a leggere scopriremo però altri aspetti del carattere di Josh, che si rivelerà essere diverso da come ci è stato presentato all'inizio: spavalderia e insensibilità verso il prossimo (e soprattutto verso Linda) non sono parte di lui; in realtà scopriremo una dolcezza e una sensibilità di questo ragazzo, sconosciute anche a Linda.

«Non scappare, non di nuovo, Linda.» mi supplicò Josh con voce ferma. Mi voltai a guardarlo e quando notai che stava accennando un debole sorriso, non indugiai oltre e corsi ad abbracciarlo.

Le cose tra Linda e Josh sembrano mettersi per il meglio, finché verso il finale compare Jenny, un personaggio che porterà scompiglio alla calma appena trovata. Le cose sembreranno precipitare velocemente, ma a volte per rimettere tutto a posto basta solo avere coraggio e fiducia, nel prossimo ma soprattutto nella persona che amiamo. E forse il destino ci ripagherà, mettendo sul nostro cammino il nostro Mr. o la nostra Mrs. Valentine!

Vi lascio come sempre con una citazione; alla prossima! - Ale


  "Fu in quel preciso istante che compresi che quello sarebbe stato il mio per sempre, il “vissero felici e contenti” delle favole, la mia personale fiaba in cui l’amore aveva trionfato su tutto."


0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos