venerdì 31 marzo 2017

Recensione: "Un cuore da salvare" di Elisa Artemide

Pubblicato da AlessiaM a 21:45:00
Buona sera Readers! Oggi vi parlo di "Un cuore da salvare" di Elisa Artemide! Attente agli spoiler! :)

TITOLO: Un cuore da salvare
AUTORE: Elisa Artemide
SERIE: The walker trilogy #1
EDITORE: Self publishing

 
TRAMA:  Lui deve proteggere la sua vita.
Lei deve salvare il suo cuore.

Alex Walker non ha un motivo per cui vivere da quando sua moglie è stata uccisa. Solo l’affetto dei suoi fratelli lo ha salvato dall’abisso della disperazione e dal suicidio.
Elen Butler è una fotografa freelance che assiste involontariamente a un omicidio.
Quando chiede protezione ai fratelli Walker, rimane subito colpita da quell’uomo freddo e duro.
Riuscirà Elen a salvarsi dall’ira di un uomo potente che vuole la sua morte?
Ma soprattutto, riuscirà a conquistare il cuore dell’uomo che la protegge?
 
 
 
RECENSIONE: All’inizio del romanzo vediamo Elen, una fotografa free lance, che mentre si sta dedicando a qualche scatto fotografico, assiste all’omicidio da parte di due uomini, di un uomo che poi rivelerà essere un importante testimone di un processo. Elen è sconvolta e cerca di allontanarsi dalla scena del delitto; ma i due uomini la vedono ed iniziano ad inseguirla. L'amica di Elen, Cate, la metterà in contatto con  Michael Walker che insieme ad i suoi fratelli lavora come bodyguard (soprattutto in casi come questo). E’ proprio grazie a Michael che Elen conosce il fratello di lui, Alex, incaricato della sua protezione. Tra i due l’attrazione e immediata, ma entrambi hanno dei segreti nel loro passato: Alex ha perso la moglie Connie ed ancora non sa chi è stato ad ucciderla; Elen è stata violentata dal suo ex, Richard.
Entrambi dunque, nel momento in cui avvertono per la prima volta dopo tanto tempo, l'attrazione l’uno verso l’altra, non riescono (inizialmente) ad accettarla: entrambi infatti avevano chiuso il loro cuore per proteggersi da una nuova sofferenza e dal dolore. Pian piano che i due passano del tempo insieme però, riescono sempre meno ad ignorare la scarica elettrica che li scuote non appena si toccano o semplicemente si guardano, ed una sera li travolge la passione. Intanto però una presenza misteriosa si aggira nei dintorni del cottage dove i due si sono rifugiati, e distrugge la poca tranquillità che entrambi avevano trovato; decidono così di spostarsi e di recarsi alla casa a mare di Michael.


“Forse non è innamorato di me, ma prova qualcosa nei miei confronti. Lo sento nella sua voce quando mi chiama piccola, lo vedo nei suoi occhi quando mi guarda, lo percepisco nel suo tocco quando facciamo l’amore. Non è vero che il suo cuore non è capace di amare, è solo ferito e deve essere curato.”


Il rapporto e la conoscenza tra i due continua ed è sempre più difficile per entrambi ignorare quel qualcosa che iniziano a sentire nel profondo; quella sensazione di pace, intimità e tranquillità che provano quando sono l’uno tra le braccia dell’altro, ma che li spaventa perché li coglie del tutto impreparati.


“Elen dorme tra le mie braccia. Un’incredibile tenerezza si impossessa del mio cuore.  Quel cuore di pietra che non sa più come amare. O forse no?”
 

Richard però era intento a portare a termine il suo piano: riesce infatti a rapire Elen. Alex ed i fratelli riescono a trovarla e salvarla, ma un segreto sarà rivelato e questo sconvolgerà Alex., che dopo averla salvata va via, convinto di dover mettere a posto alcune cose prima di poter iniziare una vita con lei; Elen è distrutta, l’uomo che ama l’ha abbandonata senza nemmeno dirle addio, e se tutto ciò non bastasse un’altra rivelazione porta scompiglio nella sua vita: lei è incinta.
5 mesi dopo Alex si è occupato di quello che doveva, ed è alla ricerca di Elen: dopo averla trovata ed implorato il suo perdono, finalmente le dichiara tutto il suo amore; è quello il loro destino, stare insieme. Dopo 2 mesi  Alex ed Elen sono sposati e in procinto di trascorrere una tranquilla luna di miele da soli, nella loro nuova casa. E’ un degno finale quello che leggiamo nell’ultima parte del romanzo, ma ancora altro deve essere raccontato! La storia di Cate e Michael ci attende nel volume successivo della serie!

 
“L’amore fa veramente miracoli. È lei il mio miracolo, e ringrazierò il cielo ogni giorno per avermela mandata proprio quando ne avevo più bisogno.”


 - Ale

 


0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos