giovedì 5 ottobre 2017

Recensione: "Ai tuoi ordini" di Isobel Starling

Pubblicato da AlessiaM alle 19:43:00


Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di  "Ai tuoi ordini" di Isobel Starling edito Quixote Edizioni ed in uscita domani!

TITOLO: Ai tuoi ordini 
TITOLO ORIGINALE: As you wish 
SERIE: Shatterproof Bond #1
AMBIENTAZIONE: Scozia
AUTORE: Isobel Starling
TRADUZIONE: Valentina Volpi
GENERE: QLGBT- contemporaneo 
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo 
PAGINE: 238 
PREZZO: 3,69 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes, Store QE 
DATA DI USCITA: 6 Ottobre 2017

TRAMA: Un matrimonio, due testimoni, una splendida storia d’amore.
Declan Ramsay sarà il testimone alle nozze scozzesi del fratello, e si vede costretto a condividere quel ruolo con Sam, il fratello minore gay della sposa. Non potendo incontrarsi, se non pochi giorni prima del matrimonio, i due testimoni si sono scambiati solo e-mail per un anno intero.
Una volta incontrato Sam Aiken, Declan rimane sorpreso nel vedere che la persona che ha di fronte non è affatto un ragazzino, ma un uomo in tutto e per tutto, biondo, bello, atletico e con uno spiccato senso dell’umorismo. Declan è allarmato dalla travolgente attrazione che prova per Sam e quando capirà che questa è reciproca, gli eventi al Castello di Dunloch cambieranno tutto ciò che Declan aveva creduto di se stesso, fino a quel momento.
Ma Sam Aiken è davvero ciò che sembra?


Recensione: Ma quanto posso amare gli scozzesi? Devo dire di aver adorato questa storia, con la sua leggerezza, ironia ma anche profondità! Ma da dove è partito tutto?

Sam e Declan si incontrano casualmente in aeroporto: i due non si sopportano e già a prima vista iniziano a individuare i mille difetti dell'altro, eppure, nonostante questo ,tra loro è palpabile una forte attrazione. Finito il viaggio in aereo che li ha portati in Scozia, i due si allontanano convinti di non vedersi mai più e invece sorpresa! I due ragazzi in realtà si conoscevano pur non sapendolo: infatti il fratello di Declan e la sorella di Sam stanno per sposarsi e loro due sono i loro testimoni; proprio per questo quasi un anno prima hanno iniziato a scambiarsi molte mail e messaggi per tenersi in contatto circa l'organizzazione del matrimonio.

Ho adorato questi due personaggi fin dall'inizio: entrambi sono stati perfettamente costruiti nell'aspetto, nel carattere, nelle azioni.. insomma in tutto! Sam e Declan sono molto diversi: Sam a causa del suo lavoro non ha quasi mai avuto una dimora fissa nè rapporti duraturi, che questi siano di amicizia o di amore; ha sempre avuto poche occasioni di esprimersi ed essere se stesso e questo lo ha portato ad essere a volte insicuro e ad avere un bisogno quasi viscerale di essere amato. 

Declan è completamente diverso, è abituato ad avere sempre tutto sotto controllo, ha difficoltà a fidarsi delle persone e a lasciarsi andare, e dunque le sue relazioni passate non sono mai durate a lungo. Ad un primo approccio potrebbe risultare anche alquanto antipatico oserei dire, ma poi conoscendolo si scopre tutto un altro mondo dietro quella corazza. 

Declan e Sam sono due persone normali, di quelle che potremmo incontrare tutti i giorni per caso per la strada: come noi, devono rapportarsi alle loro paure e insicurezze, cercare di fare i conti con la loro coscienza, con i loro desideri, con le influenze della famiglia e della società.
Non vi ho ancora detto infatti che il problema principale che si presenterà nei loro primi approcci è che mentre uno dei due è dichiaratamente gay, l'altro invece è sempre stato solo con le donne. Come è possibile dunque che provi attrazione per un uomo? 

Ancora una volta dunque i due saranno tormentati dalle loro insicurezze e dalle difficoltà che un così grande cambiamento porta: ma l'attrazione tra loro non si può negare, infatti ad essa e ai modi che i due troveranno per unirsi e completarsi, verrà dato ampio spazio.
Le scene d'amore sono a mio avviso proporzionate alla lunghezza del romanzo, ne' troppe ne' troppo poche; sono state ben descritte, in modo chiaro, semplice e coinvolgente, spinte al punto giusto e con quel velo di dolcezza che in una storia non guasta mai.
La descrizione degli ambienti, dei luoghi e dei paesaggi poi, ha reso tutto molto più realistico e affascinante, quasi magico: la Scozia, con la sua cultura, le sue tradizioni e i suoi luoghi storici è un misto di saperi, conoscenze, identità e credenze tramandate nei secoli. 

Non mancheranno i momenti ironici così come quelli più seri e che creeranno il giusto mix, che darà vita al romanzo ideale. Che altro posso dirvi? Non voglio rivelarvi troppo e lasciarvi invece il gusto di leggere personalmente il romanzo che è solo il primo della Serie Shatterproof Bond, una serie che promette davvero bene!


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos