domenica 5 novembre 2017

Recensione: "Graffianti Tentazioni" di Nicole De Luca

Pubblicato da AlessiaM alle 15:03:00
Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di un romanzo uscito il 1 Ottobre di Nicole De Luca dal titolo "Graffianti Tentazioni". Nel post vi lascio dei teaser inviatici dalla stessa autrice.

Titolo: Graffianti tentazioni
Genere: romance erotico
Autore: Nicole De Luca
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 209
Prezzo: ebook 2,99 – cartaceo 15,00
Link acquisto:





Trama: Mirko Losito è arrogante, burbero, insensibile, inaffidabile, privo di un cuore, e per certi versi maleducato. Inoltre è il classico uomo non propenso a intraprendere delle relazioni sentimentali, predilegendo così il puro sesso e i rapporti occasionali.
Denise Rizzo è l’opposto e, suo malgrado, si trova a dover condividere con l’insopportabile uomo non solo il posto di lavoro ma molto altro.
Si disprezzano da subito, si desiderano senza saperlo.
Col passare del tempo i contrasti tra i due s’infiammano sempre più, rendendo la loro convivenza lavorativa un vero inferno, fin quando Mirko decide di passare all’azione adottando un diverso approccio e cominciando a provocare Denise con subdoli stratagemmi.
Si respingono e attraggono come calamite, in un prendi e lascia che non promette nulla di buono. La relazione di Denise con Riccardo, l’uomo che ha accanto e che crede sia perfetto per lei, verrà messa a dura prova da pressanti e serrate... graffianti tentazioni.
La felicità sembra dietro l’angolo ma la delusione è a pochi metri.


Recensione:   Mirko, il protagonista maschile di questa storia è il classico don giovanni, è arrogante, malizioso, insensibile e tremendamente attraente. Non è il tipo da relazioni serie e dunque passa il suo tempo dilettandosi con il sesso, spaziando da una donna all'altra.
Denise è invece una ragazza solare e tutto pepe, fiduciosa nell'amore e fidanzata con un uomo, Riccardo.

Mirko e Dense si ritroveranno a dover passare molto tempo insieme sul posto di lavoro e immancabili saranno i loro litigi e punzecchiamenti; i due non potrebbero odiarsi di più e i tanti dispetti che si fanno ne sono una dimostrazione. Insomma non potrebbero aver iniziato questo rapporto in modo peggiore. Eppure, sotto tutto quell'astio e antipiatia, è nascosto un desiderio viscerale, un'attrazione profonda a cui non hanno voluto dare ascolto.

Quando però Mirko prenderà coraggio e farà di tutto per provocarla e portarla a cedere, tutte le convinzioni di Denise vacilleranno: infatti, inizierà a domandarsi se è davvero soddisfatta di quello che ha nella vita e il suo rapporto con Riccardo sarà messo a dura prova.
Denise cede alla tentazione e da ascolto alla sconquassante attrazione che prova verso di lui insieme al quale darà libero sfogo a tutti i suoi desideri. La loro è un'attrazione forte, potente, passionale, si attraggono e si respingono continuamente in un vortice infinito


"Ci guardiamo stanchi, sorridiamo liberi e felici.
Rimaniamo l'uno accanto all'altro senza parlare, poi...
«Questo vuol dire schifarsi, secondo te?» chiede, ancora ansante.
«Beh non so esattamente cosa voglia dire, ma credo che quello non sia il termine esatto.»
Scoppiamo a ridere, ancora inconsapevoli delle conseguenze, di quel che ci riserverà il domani."


I momenti di spensieratezza però lasceranno presto spazio ai sensi di colpa di Denise verso l'uomo con il quale ha una relazione. Però la tentazione è troppo forte e cederle li porta ad un piacere smisurato che è difficile rifiutare. 
Ma i due sono troppo diversi e vogliono cose per nulla simili dalla vita: lui non vuole impegnarsi e ciò che ha con lei lo considera solo un passatempo e un modo per dare sfogo ai suoi bisogni, mentre lei non potrà fare a meno di dargli, insieme al suo corpo, anche la sua anima.

Il comportamento di Riccardo invece, soprenderà tutti e la stessa Denise: quest'ultimo infatti non reagirà minimamente al tradimento di lei, bensì la spronerà a continuare quella relazione fisica con Mirko e vi dico di più, proporrà di parteciparvi anche lui! Inutile dirvi a questo punto, le scene hot che ne seguiranno con il coinvolgimento fisico ed emotivo di questo trio, vi dico solo, armatevi di ventaglio!





Denise però non può più ignorare quello che sente adesso: non può continuare quella relazione con Riccardo perché si accorge di non poterlo amare più come merita ora che il suo cuore è di un altro; ma è costretta, allo stesso tempo, ad allontanarsi anche da Mirko che per lei non prova amore, bensì solo attrazione.
Si ritroverà quindi sola, con il cuore a pezzi e Riccardo ne approfitterà per corteggiarla e tentare di riconquistarla. 
Anche Mirko però, dietro quell'apparenza fredda e cinica, nasconde un uomo ferito da una donna del suo passato e questo lo ha portato a chiudere il suo cuore e a diventare l'uomo che Denise ha conosciuto. Ma forse, nasconde  tanto altro dentro di se' che deve solo essere scoperto. 


 

Questo romanzo è fatto di continui alti e bassi, i personaggi si allontaneranno e ritorneranno continuamente, si odieranno e poi si ameranno. Niente è dato per scontato e le cose cambiano velocemente nel giro di poche pagine da un estremo all'altro.
Questo, insieme ad uno stile chiaro e immediato e al coinvolgimento di cui è capace la storia, fa di questo romanzo una lettura tutta d'un fiato anche grazie al numeron troppo elevato di pagine. 

Come finiranno le vicende di questi protagonisti? Denise tenterà di dimenticare Mirko uscendo con Ric o con altri uomini oppure sarà Mirko che finalmente capirà di ricambiare il suo amore e tornerà da lei? E se così fosse quanto potrebbe durare quel momento di tranquillità prima che si scateni di nuovo una tempesta? Per scoprirlo, non vi resta altro da fare che correre a leggere il romanzo!
Alla prossima recensione! - Ale   


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos