sabato 4 novembre 2017

Recensione: "Un amore proibito" di Manuela Ricci

Pubblicato da AlessiaM alle 22:11:00
Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di "Un amore proibito" di Manuela Ricci edito Albatros (Il filo), primo volume della The Prohibited series! Il romanzo è nato solo a Gennaio sulla piattaforma wattpad acquisendo oltre due milioni di letture per le quali poi l'autrice è stata successivamente contattata dalla casa editrice. Scoprite cosa ne penso!

TITOLO: UN AMORE PROIBITO
DATA DI USCITA: 25 SETTEMBRE
SERIE: The Prohibited series
NUMERO DI PAGINE: 420
GENERE: NEW ADULT
PREZZO: 18 Euro
CASA EDITRICE: GRUPPO ALBATROS IL FILO

TRAMA: Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni nei quali ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo...
I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni. 

Il secondo volume della serie, ovvero "Un amore proibito 2. Vite Lontane" uscirà a Febbraio, mentre il terzo volume dal titolo "Un amore proibito 3. Oltre l'impossibile" uscirà a Giugno!

Recensione: Ebbene ragazzi, da dove partire? Non sono assolutamente sorpresa del fatto che questo romanzo abbia spopolato su Wattpad e che le milioni di views abbiano convinto la CE con cui è ora edito, a portarlo in libreria. In questa storia passione, azione, suspance, amore e mistero creano il perfetto mix che, unito alla bravura dell'autrice ed al suo stile chiaro, immediato e coinvolgente è stato capace di creare una storia vincente. Ma andiamo per gradi.

Damon è il nostro fantastico protagonista, un personaggio che sicuramente farà discutere e che il lettore potrà decidere solo se amare od odiare. Torna a Medford, la sua città natale, dopo aver trascorso due anni di solitudine lontano da tutte le persone a lui care; la sua figura è avvolta dal mistero, egli nasconde un passato doloroso di cui nessuno è a conoscenza. Una volta tornato a Medford e rientrato in contatto con il suo vecchio gruppo di amici, i segreti e le bugie che aveva portato via con sè ritorneranno a galla, mettendo a dura prova la sua rinnovata stabilità. Verso Allyson proverà un'immediata rabbia e antipatia poiché in lei vede il motivo della distruzione della sua famiglia, e questo non riesce proprio a dimenticarlo. Lui diventerà il suo tormento, il suo incubo peggiore, colui che la metterà ogni volta in crisi e che tenterà di spezzarla, eppure a discapito di ciò che immaginava, la ragazza è molto di più di quello che mostra agli altri e scoprirlo per lui sarà nuovo motivo di crisi. 

Allyson invece viene da Boston e si trasferisce a Medford per frequentare l'università: è una ragazza allegra, solare e sempre sorridente, piena di amici e di persone che tengono a lei. Nonostante l'apparenza però nemmeno la sua vita non è sempre stata rose e fiori ed ora sta cercando di ricominciare.
Quando i suoi occhi incontreranno quelli di Damon tutte le sue certezze vacilleranno e niente sarà più una certezza, nè la sua famiglia nè quello che prova per il suo ragazzo. Damon, con quei suoi occhi magnetici, quel suo velo di mistero e spavalderia diventerà per lei come una calamita, un magnete che continuerà ad attrarla, nonostante lei opponga resistenza.


"Poggio leggero la bocca contro la sua e in un attimo formiamo un incastro perfetto. Le labbra si rincorrono a piccoli passi per poi aumentare il loro ritmo seguite dalle lingue che si solleticano, si cercano e si trovano. I sapori si mescolano come un insieme di colori che esplodono dando vita ad un colore unico al quale non riesci a trovare un nome."

Damon è il classico bad boy, un dongiovanni; le sue sono solo storie di una notte, gli piace divertirsi, fare uso di droghe per sballarsi e usa il sesso come valvola di sfogo. Allyson crede invece nell'amore, si fida ancora delle persone che ama e questo la porta spesso a soffrire.
I due non potrebbero essere più diversi, un po' come il giorno e la notte, il sole e la luna. Eppure, inaspettatamente, inizieranno a scoprirsi, a conoscersi, a parlare e scherzare normalmente senza litigare; certo non mancherà il loro solito punzecchiarsi e prendersi in giro, ma è qualcosa che fà parte del loro rapporto che sarà caratterizzato da continui alti e bassi.
Per entrambi sarà difficile ammetere di provare qualcosa: Damon continuerà a stare con altre ragazze ed intraprenderà con Jo, sua amica da sempre, una breve sorta di relazione; Allyson ritorna continuamente dal suo ragazzo Alec nonostante lui si comporti male ed a volte in modo violento, con lei.
Nonostante questo però i due continueranno ad osservarsi, a scrutarsi, a rincorrersi; arriverà però il momento in cui non potranno più negare la loro attrazione e le daranno finalmente ascolto, ma sembra tutto fuori posto, non sembra quasi giusto. C'è qualcosa di non detto, qualcosa che è rimasto segreto, nascosto e che incombe su di loro; qualcosa che potrebbe rovinare questo strano amore appena nato.


"Ci perdiamo in quei baci, chiusi in una bolla di sapone che speri nessuno faccia mai scoppiare. Sospesi fra passato e presente che si mischiano contro il nostro volere. Due anime: la mia, nera che inizia ad impossessarsi del bianco della sua innocenza." 


 
I due si respingono in egual misura alla loro attrazione e nonostante i tentativi e la buona volontà andrà tutto a rotoli: Damon non può cambiare il suo modo di essere, non può cambiare il suo vero io e il suo comportamento freddo e insensibile ferirà continuamente Allyson. I due si distruggeranno a vicenda, si getteranno insieme in un baratro di dolore e disperazione; lei, che poteva essere la sua salvezza, invece è finita con l'essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso, Damon si è spinto troppo oltre il limite e tornare indietro è quasi impossibile. Di conseguenza lei è caduta nella disperazione più totale, intenzionata a farsi del male ed autodistruggersi tenterà di lanciare un segnale che spera possa essere colto da lui o che quanto meno le permetta di dimenticarlo e di chiuderlo fuori dalla sua vita.
Allora Damon la allontanerà, intenzionato, in un modo tutto suo e contorto, a proteggerla, la ferirà e porterà ad odiarlo... e lei ci proverà davvero a lottare per lui, per entrambi, ma arriverà il momento in cui sarà costretta ad arrendersi. D'altronde, come si può salvare qualcuno che non vuole essere salvato?

Ma niente è come sembra in questo romanzo e le cose si capovolgono continuamente nel giro di poche pagine, mantenendo il lettore costantemente in ansia, attento e con l'irrefrenabile voglia di continuare a leggere per scoprire come evolveranno i fatti e come si concluderà il romanzo. 
Il finale ci terrà con il fiato sospeso e con l'ansia a mille, ci ritroveremo pieni di domande e di dubbi che sicuramente troveranno risposta nei seguenti volumi di questa trilogia. 

Che altro dirvi? Spero di avervi trasmesso quello che è il mio pensiero su questo romanzo e di avervi convinti a dargli una possibilità! Alla prossima recensione! - Ale

VALUTAZIONE 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos