giovedì 21 dicembre 2017

Recensione: "Possession - Destino" di Valentina C. Brin

Pubblicato da AlessiaM alle 19:06:00
È uscito oggi "Possession - Destino", il racconto breve e io direi troppo breve, che segue la duologia Possession (Ascesa e Rovina), spin-off della Obsession Saga di Valentina C. Brin. Vi lascio qui una piccola recensione. ♡

Titolo: Possession – Destino (racconto)
Autore: Valentina C. Brin
Serie: Obsession saga #2.3
Prezzo: gratis su Amazon
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2017

Trama: Marsiglia, 1694. Charles Rochester, duca di Norfolk, sa bene che ogni azione ha delle conseguenze. Da anni è costretto a fare i conti con gli spettri del proprio passato e, per riuscire a conviverci, ha dovuto chiudere il cuore. Ma il destino è imprevedibile e un viaggio d’affari in Francia potrebbe dargli la chiave per riaprirlo.
Cinque giorni. Un incontro. Un amore che non è mai morto.

Recensione: Che dirvi... Ho letto queste poche pagine tutte d'un fiato e mi sono sentita come a casa a ritornare a leggere di Charles e Dorian. Valentina ha sempre la capacità di emozionarmi, di commuovermi... mi arriva dritta al cuore e me lo stringe in una morsa.
In questo racconto ci viene mostrata la vita dei due, alcuni anni dopo il loro addio... Charles cerca continuamente nel volto di chi gli sta intorno quello del suo amato, lo sogna, lo pensa. Lo ama. E per Dorian è lo stesso... Stanno cercando entrambi di andare avanti e di accettare quella che ora è loro vita ma i loro cuori continuano ad essere legati e i due soffrono ancora terribilmente per la loro separazione. 

Il destino lì farà incontrare nuovamente, e seppure questo sarà un breve incontro, questo rimetterà in gioco il loro rapporto e sopratutto aprirà la strada al loro futuro...un futuro che potremo leggere prossimamente nel romanzo che Valentina pubblicherà e che spero darà la giusta conclusione alla loro storia.
Ancora una volta lo stile è chiaro, diretto e coinvolgente e tutte le scene, anche quelle più esplicite, sono descritte sempre con una delicatezza di fondo che mi sembra sempre di cogliere e mai in maniera volgare facendomi arrivare al cuore tutte le emozioni che I personaggi provano.. è proprio questo uno degli aspetti che più amo della sua scrittura. 

Che altro dirvi. Correte a leggerla! - Ale

VALUTAZIONE

1 commenti:

Valentina C. Brin on 29 dicembre 2017 alle ore 15:54 ha detto...

Arrivo tardi, lo so (i giorni passati sono stati un delirio), ma ci tenevo davvero a ringraziarti anche qui, Ale. Sono lusingata che anche Destino ti sia piaciuto e non sai quanto sia onorata che Charles e Dorian ti abbiano conquistato ancora una volta: quando scrivo, quello che cerco di fare è regalare emozioni ai miei lettori, perché è ciò che dà senso al mio lavoro. Sapere di essere riuscita a donarti questo ancora una volta mi riempie il cuore. Grazie per avermi permesso di farlo di nuovo e grazie per avermi dedicato il tuo tempo.
Un abbraccio e buon anno.

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos