domenica 14 gennaio 2018

Recensione: "Come miele e neve" di Siro T. Winter

Pubblicato da Morena alle 15:09:00
Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di "Come miele e neve" di  Siro T. Winter uscito in self publishing il 15 Luglio 2015!

Titolo: Come miele e neve 
Autore: Siro T. Winter 
Self Publishing
Genere: Contemporary Romance 
Prezzo: 1,99 
Formato: E-book e Cartaceo 
Data di uscita: 14 Luglio 2015 
Link d'acquisto: Amazon



Trama:  «Perché batte il cuore?» È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la sua vita. Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele, chiusa nel bozzolo sicuro della sua piccola casa. La sua vita è scandita della tranquilla routine quotidiana tra il Museo d’arte contemporanea e le lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki. L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, dubbi e speranze. La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza. Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo? Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante? Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki: la terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’ è sempre stato il suo cuore. Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni. Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda


Recensione: Prima recensione dell'anno per me! Del libro in questione 'Come miele e neve', ho immediatamente percepito il grande potenziale difatti ne sono rimasta incuriosita fin dal momento in cui ho letto la trama. La storia d'amore tra Lou e V fa sognare, fa sperare e allo stesso tempo fa soffrire..una storia che ci accompagna nel percorso di crescita della protagonista che dopo la fine della sua più importante relazione si ritrova ora sola, una rottura che l'ha fatta soffrire e che l'ha portata a chiudersi, dubitando di se stessa e chiedendosi se meritasse di essere amata. 

Lincontro con Vilhelmi rimetterà in discussione tutte le sue poche certezze, facendole provare emozioni che pensava non sarebbe mai più riuscita a coltivare ed apprezzare, ma riportando nuovamente a galla tutte le sue incertezze e i suoi dubbi. Può rischiare di essere ferita ancora una volta?
Un racconto che ci accompagna nel corso del tempo, in un prima e un dopo la sua storia con V, mostrandoci come ella stessia sia cambiata e maturata nonostante le difficoltà. 

Il ricordo di quel ragazzo non l'ha mai abbandonata, nonostante il passare degli anni: quegli occhi profondi sono ben impressi nella sua memoria, tormentandola in sogno e nella veglia. Cosa avrà in serbo per loro il destino? Li farà incontrare nuovamente? Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.

Scrittura e stile molto curati hanno reso la lettura fluida nonostante sia un romanzo abbastanza corposo. Ho adorato il rapporto tra Lou e Simone, ma ovviamente ancora di piùù quello che si è andato a creare con V. In alcune scene o descrizioni ho trovato il ritmo un po' più lento, ma sicuramente non pesante. Che altro dirvi? Non vi anticipo nulla e vi lascio il piacere della scoperta! Alla prossima! - Mory   

VALUTAZIONE 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos