sabato 27 gennaio 2018

Recensione: "Green Snake" di Sagara Lux

Pubblicato da AlessiaM alle 11:09:00
Ben trovati!! Oggi vi parlo con immenso piacere di "Green Snake" di Sagara Lux, terzo ed ultimo volume della serie The Darkest Night!


Titolo: Green Snake   
Autore: Sagara Lux   
Serie: The darkest night #3   
Genere: Dark-Romance 

Trama: "Mai cominciare quello che non puoi terminare.”

Lilian Leroy è cresciuta all’ombra di sua sorella.
Non ha mai dovuto assumersi alcuna responsabilità e non ha mai dovuto combattere per nulla.
Ma ora le cose sono cambiate.

Abigail Leroy  è sopravvissuta all’inferno.
Il suo corpo ha trovato il modo di tornare a casa, ma il suo cuore è rimasto prigioniero dell’amore velenoso che Dmitry Kozlov ha instillato dentro di lei.
Desidera giustizia. Pretende vendetta.
Ed è per questo che impone a Lilian di fare una scelta.

Esistono diverse strade per arrivare a uno stesso obiettivo, ma tutte paiono passare attraverso la stessa persona. La più pericolosa. Quella che possiede il nostro cuore.
Quella che ci viene chiesto di distruggere.


Recensione: Credo che ‘Green Snake’ rappresenti il finale perfetto di una serie che ho divorato ed amato, una serie che ha tutto e che non mi ha annoiata nemmeno per un attimo: azione, suspance, mistero, tinte dark e un amore celato dietro l’apparenza. Questo romanzo va’ oltre la storia di due sorelle che hanno perso tutto e alle quali non rimane nient’altro che la presenza dell’altra nella propria vita, è una storia che mette in campo tutti i sentimenti umani: l’odio, la rabbia, la vendetta, l’ostilità, la passionalità ed infine anche l’amore. I personaggi ci parleranno direttamente grazie all’alternarsi dei 4 POV, cosa che ci permetterà di sentire con assoluta chiarezza ogni loro pensiero ed emozione, di conoscerli a fondo e comprenderli per quello che sono.

Abigail e Lilian sono estremamente diverse l’una dall’altra, esattamente agli antipodi, eppure l’autrice è riuscita a caratterizzare a pieno i loro personaggi mostrandoci la loro forza, le loro debolezze e le loro incertezze. Il loro rapporto non sarà rose e fiori perché se c’è una cosa che le due hanno in comune è proprio la loro caparbietà e testardaggine, una forza e un’intraprendenza che le porterà ad osare, a lanciarsi in ogni cosa corpo e anima, ad osare e rischiare il tutto per tutto, anche il loro rapporto.
  
Forse all’inizio di tutta questa storia, ho impiegato qualche pagina in più per sentirmi vicina al personaggio di Abbie mentre invece avevo sentito immediatamente una forte sintonia con Lilian; ma a poco a poco ho imparato a conoscere anche lei e a scoprire quegli aspetti del suo carattere che nascondeva a tutti. Sono riuscita ad andare oltre la maschera sia con lei che con Dmitry, ponendomi sempre mille domande e mille dubbi, cercando di capire i loro sentimenti e i motivi dietro le loro decisioni. Sentivo che dietro quella compostezza e glacialità entrambi nascondevano qualcosa che aspettava solo di essere scoperto e che ho avuto modo di amare durante il mio viaggio all’interno della serie The Darkest Night .
Tornano i miei amati Sergej e Lilian e state pronti perché ancora una volta le cose per loro non saranno per nulla semplici: i due saranno messi più volte a dura prova, tutti tenteranno di piegare il loro amore e di spazzarlo via come le onde del mare con la sabbia.  Arriveremo a dubitare di tutto e di tutti nel corso di questo volume finale nel quale l’autrice sonda le nostre certezze, le demolisce, le ribalta e le stravolge.


Ma Lilian era diversa.
Era ingenua, folle. E pronta a tutto per me.
L’orgoglio mi infiammò il petto. Non meritavo quella donna, né il suo amore. Ma nonostante questo mi accorsi di volere tutto di lei, e di non avere mai desiderato nient’altro con una tale intensità.
Non ero solo pronto a uccidere o morire per lei.
Io ero pronto a tutto.”


A tutti e quattro i protagonisti è stato dato il proprio spazio: c’è chi lotta per la libertà, chi per ottenere rispetto, chi per conquistare qualcosa e chi per salvarsi la vita, chi combatte per proteggere le persona che ama e chi dovrà tentare di conquistarla.Le due coppie sono molto diverse tra loro.
Lilian e Sergej sono arrivati ad un livello di consapevolezza maggiore, hanno già affrontato molto per arrivare dove sono e combattuto contro chi ha tentato di dividerli; entrambi hanno difficoltà ad esprimere a parole i loro sentimenti ma i loro corpi comunicano  ogni volta che si baciano, che si toccano, che fanno l’amore. Un amore travolgente, passionale a volte rude ma vero. Entrambi sono disposti a mettersi contro chiunque per proteggere l’altro e per assicurarsi un futuro insieme. Riusciranno a mettere ogni altra cosa da parte e dichiararsi il loro amore?

Abbie e Dmitry sono in una fase ancora iniziale e il volume precedente aveva lasciato tutto in sospeso: hanno condiviso dei forti momenti insieme, che li hanno coinvolti nella mente e nel corpo; i due sembrano odiarsi eppure non possono fare a meno di cercarsi. Abbie è riuscita a scalfire la pelle dello squalo, ad insinuarsi in profondità, è in grado di tenergli testa, di farlo infuriare come nessuno è riuscito mai, di sfidarlo e metterlo in ginocchio. Dmitry è devastato dalla portata del suo coinvolgimento con Abbie, la donna che doveva essere solo una pedina del suo gioco ma di cui è diventata il pezzo più importante. Non avrebbe mai immaginato che prima o poi sarebbe arrivata nella sua vita colei che l’avrebbe sconvolta e che sarebbe diventata la sua ossessione e il sui unico pensiero.


“Avevo rischiato la vita senza motivo.
L’avevo baciata senza un tornaconto.
Ma la cosa peggiore era che volevo rifarlo di nuovo.
Volevo che Abbie fosse mia.
Volevo spogliarla.
Volevo piegarla.
E poi volevo guardarla mentre, in ginocchio davanti a me, assecondava ogni mio capriccio. Anche il più futile.”


‘Green Snake’ è un romanzo scritto magistralmente dove tutto è perfettamente curato: lo stile, la tecnica, il linguaggio, la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione dei luoghi;  tutto è inimmaginabilmente realistico, vero, immediato. La storia vedrà momenti di suspance e di azione che ci terranno con il fiato sospeso fino all’ultimo istante, momenti passionali e travolgenti che ci scuoteranno fino alle ossa e momenti che sorprendentemente sapranno essere dolci e romantici ma senza esagerare. 










Lilian, Sergej, Abigail e Dmitry sono tremendamente perfetti nelle loro imperfezioni: sbagliano, commettono errori ma trovano la forza di rialzarsi, di combattere fino alla fine rischiando di mettere a repentaglio la loro vita pur di salvare la persona che amano. Tutti e quattro metteranno in campo tutta la loro furbizia ed astuzia, celando inganni e complotti, agendo nell’ombra e muovendo le loro mosse sulla scacchiera. Il romanzo ribalta continuamente le sorti dei protagonisti, niente è certo o sicuro, nulla è mai scontato o lasciato al caso bensì frutto di un ricamo intricato che l’autrice ha abilmente intessuto.
Ognuno pregi e difetti ed è completamente diverso dall’altro eppure non riesco a scegliere uno solo tra loro, sono arrivata ad amarli tutti immensamente perché ciascuno di loro è riuscito a ritagliarsi un posto nel mio cuore, ad imprimere un segno indelebile sulla mia pelle e devo ammettere che mi trema il cuore all’idea di doverli lasciar andare. Ma so’ anche, che loro mi aspettano lì tra le pagine della loro storia, che nel cuore delle lettrici non scriverà mai la parola fine, pronta ad essere letta, riletta ed amata ancora una volta. – Ale


VALUTAZIONE


0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos