venerdì 12 gennaio 2018

Recensione: "Impossibile" di Julia Sykes

Pubblicato da AlessiaM alle 08:18:00
Readers, ben trovati con la recensione dell'uscita di oggi della Quixote Edizioni attesissima da blogger e lettrici, si tratta di "Impossibile" di Julia Sykes.

TITOLO: Impossibile 
TITOLO ORIGINALE: Impossible 
AMBIENTAZIONE: New York 
AUTORE: Julia Sykes 
TRADUZIONE: Mary Durante 
COVER ARTIST: Milady Digital Art Creative Cover 
SERIE: Impossible 
GENERE: Dark Erotic Romance 
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo 
PAGINE: 562 
PREZZO: 5.99 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes, Google Play, Store QE 
DATA DI USCITA: 12 Gennaio 2018  

TRAMA: 
Claudia...
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo? 

Sean... 
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.


Recensione: Beh gente, questo romanzo è stato una scoperta continua! La trama mi aveva immediatamente conquistata, ma la lettura mi ha completamente fatta innamorare. Una storia carica di azione, suspance, eros e mistero dove in una singola pagina accadono mille cose e dove in quella seguente tutto è messo in discussione. Una lettura che mi ha tenuta con il fiato sospeso per la maggior parte del tempo e con la curiosità di scoprire quanto prima possibile come si sarebbero svolti gli eventi.

Claudia è una giovane donna che ha perso entrambi i genitori appena tredicenne in un omicidio, in seguito a questa perdita è stata accolta in una casa famiglia finché non è stata adottata. Peccato però che in questa nuova famiglia non si sia mai sentita davvero accettata e compresa, anche a causa di un fratello adottivo che l'ha tormentata, compromettendo così la sua serenità. Da grande si è dedicata con tutte le sue forze allo studio per diventare un medico in onore del padre e precisamente una pediatra, proprio per aiutare quei bambini che si trovavano nella sua stessa situazione, e poterli aiutare dato che nessuno ha aiutato lei.
E' proprio a causa però del suo lavoro che Claudia una sera uscita dall'ospedale viene rapita e condotta con la forza in un posto a lei sconosciuto. Lì, troverà abbandonato su un letto in un fiume di sangue, un uomo in fin di vita a cui presterà sia per dovere che sotto costrizione, le sue cure.

Sean è un uomo affascinante, sexy e con delle particolari fantasie sessuali da Dominatore: falegname per lavoro e passione, nasconde però una serie di traffici illegali di droga che coinvolgono lui e il suo migliore amico Bradley in un gruppo di contrabbando della mafia Irlandese. E' in costante contrasto con il padre che con lui si è sempre comportato in maniera fredda, costringendolo a violenze e sofferenze e tormentando anche la madre, morta quando era piccolo per overdose. Sean è un uomo a metà, un uomo distrutto dal passato e che vive una vita in cui si sente intrappolato, una vita che lui non ha scelto ma che è obbligato a portare avanti. Sarà proprio a causa del suo lavoro illegale che si ritroverà quasi in fin di vita: non può recarsi in ospedale perché è ricercato ne tanto meno conosce qualcuno che possa curarlo. Claudia sarà proprio la soluzione al suo problema.




Peccato però che Bradley e Sean non abbiano fatto i conti con la determinazione della ragazza il cui animo forte e combattivo non si farà piegare dalle loro azioni. Sean rimane affascinato dalla sua innegabile bellezza e purezza, avvertendo verso di lei un'attrazione primordiale che risveglia in lui i suoi istinti; ma lo capisce bene anche solo guardandola, la ragazza non sa nulla del suo mondo e non potrebbe mai comprenderlo.
Non potrà fare a meno però di essere gentile con lei, sentendosi in colpa per la situazione in cui ora si ritrova e tentando di instaurare con lei un rapporto sereno.
Claudia si ritroverà così prigioniera e costretta a curare un ricercato: più passano i giorni più il suo istinto le suggerisce di scappare via in qualche modo ma c'è una voce per quanto flebile che le ripete tutt'altro, mettendola difronte l'attrazione che prova verso il suo carceriere e la passione che divampa non appena i due si sfiorano. La gentilezza che Sean mostrerà verso di lei le mostrerà un lato del suo carattere completamente diverso da quello che l'uomo assume in presenza di altri o quando ha a che fare con il suo lavoro, facendole intravedere l'uomo che si nasconde dietro la corazza. E se non fosse davvero così cattivo? Se nascondesse un' animo buono, capace di fare del bene e di amare? 



"Dietro alla nostra facciata esteriore, la mia arrogante e la sua gelida, eravamo entrambi
spezzati. Le nostre anime riconoscevano l'una nell'altra il dolore che avevamo condiviso.
Il mio cuore perse un battito quando Claudia intrecciò le sue dita affusolate alle mie, callose, e la guardai in preda alla meraviglia mentre si premeva poco a poco contro di me, cercando del conforto nell'intimità fisica, oltre che emotiva. Il mio cervello si spense, privo di qualsiasi pensiero.
Tutto ciò che esisteva erano i suoi splendidi occhi e le sue labbra piene e perfette.
Il mio cuore si gonfiò in modo quasi doloroso quando lei, esitando, premette con dolcezza
la sua bocca contro la mia."
 
 


In questo percorso Clauda si ritroverà a dover affrontare il suo passato venendone a patti e mettendo in discussione la sua vita soprattutto quando nuovi eventi inizieranno a far luce sulla morte dei suoi genitori, portandola a farsi mille domande che coinvolgeranno anche Sean e quel legame ormai troppo forte che si è creato con lui; un uomo che è capace di farla sentire protetta, importante ed amata come mai nessuno era riuscito a fare prima d'ora, risvegliando anche in lei la sua parte passionale.
  
Il loro sarà un rapporto di odio-amore, costellato da alti e bassi: entrambi hanno un carattere forte ma che allo stesso tempo tenta di nascondere delle debolezze che non hanno mai mostrato a nessuno per non apparire vulnerabile. Per i due però diventerà quasi naturale iniziare a confidarsi e conoscersi, dando vita così ad un legame molto più profondo e viscerale di quanto si sarebbero aspettati. Un legame che li porterà a rischiare la vita pur di proteggere le persone a cui tengono.
Ma tra loro sono ancora vivi dei segreti che entrambi celano e che potrebbero rovinare, se svelati, il loro rapporto distruggendolo per sempre. Bugie, misteri, omissioni minacciano la loro felicità ed il loro futuro, e quando si troveranno a dover scegliere tra la loro vita o la morte della persona amata, nulla potrà prepararli a cosa succederà. Potranno essere l'uno la salvezza dell'altro?


"Quel senso di essere necessaria, di essere voluta così a fondo,
era stato un
concetto del tutto sconosciuto per me, prima che incontrassi Sean. E il mio bisogno per lui bruciava intenso allo stesso modo. Mi aveva risvegliato, riportatomi alla vita dopo lunghi anni di solitudine. Era stato un processo doloroso, ma non l'avrei mai scambiato con nessun'altra cosa."



Questo romanzo è stato spettacolare: mai scontato, ricco di azione, suspance e mistero, con tanta passione ed un velo di dolcezza e romanticismo al momento giusto e in assoluta armonia con la maturazione e la crescita del rapporto tra i protagonisti. Mi ha sorpresa e meravigliata ad ogni capitolo, mettendo in discussione tutto ciò che credevo di aver compreso della storia, dei personaggi e dei loro misteri, spiazzandomi con qualche colpo di scena inaspettato e stringendomi il cuore in una morsa di dolore e sofferenza.
Cosa riserverà il destino ai nostri due protagonisti? Per scoprirlo non dovete far altro che correre a leggere 'Impossibile' e lasciarvi rapire dalla storia.
- Ale 
  
VALUTAZIONE 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos