domenica 4 febbraio 2018

Recensione: "Scorpio Baby Rose" di Sergio L. Duma

Pubblicato da Morena alle 16:39:00
Titolo: SCORPIO BABY ROSE
Autore:
Sergio L. Duma
Casa Editrice:
Teomedia
Prezzo:
€ 4,99
Pag.:
297

Trama: A Lacrima, cittadina della più profonda provincia italiana, viene uccisa un’adolescente che non era quello che sembrava. A indagare sul mistero della sua morte saranno tre suoi compagni di classe, incoscienti del torbido in cui vivono gli abitanti di Lacrima (sesso, droga, prostituzione, video snuff, travestitismo, perversioni, suicidi e così via). Il protagonista, ossessionato dalla pop star Scorpio Baby Rose, vorrà andare fino in fondo, mettendo in gioco se stesso e la sua vita.


RECENSIONE: Ed eccomi qui con una nuova recensione. Allora premetto che, appena ho letto la trama mi sembrava una sorta di miscuglio tra il film "IT" e le serie "Strager Things" e "Riverdale"; non so  se qualcuno le segue,  ma mi ha dato quell' impressione forse perché anche nel film c'è la morte e scomparsa di un bambino ai cui genitori non importa  più  di tanto, oppure sono io che a furia di guardare film su film e serie  tv  mi sto friggendo il cervello! :) 
 
Comunque mi è  piaciuto molto il modo in cui è  narrata la storia e credo che il racconto in prima persona sia davvero azzeccato. Mi è  piaciuto anche il fatto che lo stesso autore all'interno del libro afferma di non volerci anticipare nulla di quello che avverrà  dopo accompagnandoci nella lettura con calma e senza nessuna fretta, anche se devo ammetterlo, in alcuni momenti ero così curiosi che avrei tanto  voluto chiudere tutto e andare su internet per scoprire come finiva il libro poiché ogni capitolo ci lascia con il fiato sospeso, in bilico e sul più bello.

Uno stile molto curato e limpido ha reso la lettura scorrevole e piacevole, per nulla pesante ma anzi, coinvolgente. Se siete alla ricerca di un libro che incuriosisce subito, che tiene in sospeso e vi lascia sempre sul più bello, spingendovi ad andare avanti, avete trovato quello che fa per voi! Quindi, consigliatissimo!!
Alla prossima recensione! - Mory 


VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos