venerdì 20 aprile 2018

BLOG TOUR: "La sposa promessa" di Ornella De Luca - Ambientazione

Pubblicato da AlessiaM alle 09:03:00
Ben trovati! Oggi partecipiamo con la nostra tappa Ambientazione al Blog Tour organizzato in occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Ornella De Luca dal titolo "La sposa promessa"

Link Preorder: AMAZON

Trama: Edimburgo, Scozia, ottobre 1561: un giovane parroco viene convocato al carcere di Greyfriars per offrire l’estrema unzione a una detenuta, poco prima dell’esecuzione della condanna a morte fissata per la mattina seguente. La donna, ormai fuori di sé dal dolore, accetta di raccontare al confessore la sua vita e l’origine della colpa che l’ha condotta in quella sudicia cella.
Contea di Dunvegan, febbraio 1560: Eithne ha diciassette anni, è l’unica figlia del laird del clan MacLeod e sulle sue spalle pesano grandi aspettative, anche se lei non sembra esserne del tutto consapevole. Il suo destino è di andare in sposa a un ricco highlander scelto dal padre, ma a ostacolare questa unione c’è il legame con Alastair, lo stalliere del castello, suo compagno di giochi sin dall’infanzia.
Una straordinaria catena di eventi porta Eithne a prendere in fretta decisioni che segnano il destino del suo clan e di tutta la Scozia: la zia, Lady Maighread Douglas, la coinvolge in un complotto ai danni dei nobili cattolici del regno, in un periodo drammatico che minaccia di sfociare in una guerra civile. Eithne deve quindi scegliere se salvare se stessa e l’uomo che ama, oppure il destino del clan MacLeod. I due giovani innamorati, costretti dalle circostanze, organizzano una fuga per scampare alla vendetta di Erinna, la madre di Eithne. Ma cosa sono disposti a sacrificare per restare insieme?
La sposa promessa è un grande romanzo di amore, avventura e intrighi al tempo di Mary Stewart ed Elisabetta I Tudor: conflitti religiosi, lotte fratricide e sete di potere si mescolano al più genuino e innocente desiderio di libertà.



AMBIENTAZIONE 


La sposa promessa è un romanzo ambientato in Scozia nella seconda metà del 1500. L'azione comincia a Edimburgo, nella temuta prigione di Greyfriars, dove una condannata a morte attende l'ultima confessione dei suoi peccati prima dell'esecuzione.








La donna racconta al suo confessore l'origine della colpa che l'ha condotta in quel carcere e comincia a narrare l'inizio degli eventi in un lungo flashback.

D'ora in poi ci troveremo nel castello di Dunvegan, sull'isola di Skye.






Nella seconda parte della storia ci sono anche delle scene ambientate in Inghilterra e, nello specifico, a Londra, alla corte di Elisabetta I.




TAPPE BLOGTOUR

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos