sabato 7 aprile 2018

Recensione: "A girl for two" di Evelyn Storm

Pubblicato da AlessiaM a 18:40:00

Ben trovati! Oggi vi parlo di un Romance Contemporaneo, si tratta di "A girl for two" di Evelyn Storm,  venite a scoprire cosa ne penso!

Titolo: A girl for two 
Autrice: Evelyn Storm 
Genere: Romance Contemporaneo 
Numero pagine: 232 
Prezzo ebook: 1,49 
Prezzo cartaceo: 8,90 
Link d'acquisto: AMAZON
 
Trama: Pubblicitaria modello, Nicole Smith viene ingiustamente licenziata dopo un solo progetto sbagliato. Questo duro colpo la destabilizza, ma sa che deve resistere per tornare in pista. La sua vita attuale e organizzata trascorre a Salt Lake City, ma non era previsto lʼincontro con Kayl Davis… che parte già male, anche per via delle relazioni fallimentari di lei che lʼhanno resa molto meno spavalda con gli uomini. Così, tra un fraintendimento e lʼaltro, Nicole si allontana da lui per finire tra le braccia di Jake Moseley. Peccato che Kayl non si rassegni a perderla, essendo disposto a tutto pur di averla con sé. Ma Jake non è da meno. Dal canto suo Nicole sa di essersi cacciata in una faccenda pericolosa, fatta di dubbi continui, situazioni dagli esiti imprevedibili, desideri fisici al limite dellʼerotismo e ansietà e cali dʼumore a mille. Alla fine, complice una nuova occasione a New York, lei si trasferisce per scegliere in solitudine un solo uomo, consapevole che infrangerà invece le speranze dellʼaltro. Ci riuscirà? E soprattutto, chi sarà il beneficiario dei suoi favori?

Recensione:  Nicole è una ragazza tanto fortunata in amore quanto nel lavoro, ovvero zero! Le sue relazioni passate sono sempre finite male, per un motivo o per l'altro e ognuna di loro ha portato con sè degli strascichi che lei ancora oggi crede la influenzino nelle sue scelte. E poichè le negatività non vengono mai sole anche sul lavoro non se la passa bene e nonostante si sia sempre impegnata a fondo viene licenziata di punto in bianco. Questo la getta nello sconforto più totale, e se non ci fosse la sua cara amica Diana le cose sarebbero sicuramente anche peggiori! Lei infatti, è l'unica che riesce a risollevarle il morale e a farla ridere anche nei momenti più brutti e ad aiutarla nei momenti di difficoltà. Nicole però non si fa scoraggiare da quanto accaduto e tenta di rimettersi in piedi e di affrontare giorno per giorno: è proprio in uno di questi che per caso incontra, o meglio dire si scontra con Kayl un ragazzo bellissimo e dallo sguardo magnetico che sembra immediatamente interessato a lei. Anche Nicole rimane affascinata da quel ragazzo, ma in cuor suo non sa cosa fare: la paura di soffrire ancora una volta e di veder naufragare l'ennesima storia la spinge a tenerlo lontano nonostante i tanti tentativi del ragazzo di conquistarla. Lei non gli renderà le cose facili e complice la sua insicurezza e molti fraintendimenti deciderà di tagliare tutti i ponti con lui per evitare il peggio. 


Proprio quando sembrava finalmente decisa ecco che si ritrova un altro bel fusto sul suo camino: Jake. Lui è più semplice, meno impegnativo e complicato e stare con lui le fa dimenticare tutti i problemi. Kyle però non è disposto a lasciarla andare così e a farla cadere tra le braccia del suo rivale e tenterà in tutti i modi di conquistarla, Jake non è da meno però e non cederà nemmeno lui dinanzi alle prime difficoltà.
Da qui in avanti vi sarà un susseguirsi di scene divertenti ed esilaranti, coinvolgenti e molto hot con tutti e due; conosceremo piano piano entrambi i nostri ragazzi e scegliere tra loro sarà quasi impossibile anche per noi. Entrambi sembrano essere il ragazzo perfetto che ogni donna desidererebbe al suo fianco, e Nicole passerà un periodo di completa decisione e confusione, passando dall'uno all'altro. Ma la situazione a lungo andare diventa insostenibile e nonostante ormai entrambi facciano un po' parte della sua vita, le cose non possono continuare così: illudendoli e tenendoli in bilico rischierebbe di farsi essa stessa del male perdendoli entrambi perchè a tirare troppo la corda, questa prima o poi si spezza. Con il cuore in subbuglio e usando una scusa  Nicole scappa via e si trasferisce a New York, scegliendo definitivamente uno dei due. Chi sarà il fortunato? E l'altro cosa farà? Si arrenderà? Eppure sente che qualcosa le manca adesso, sente che la sua vità è un po' più vuota e che forse le attenzioni di entrambi non la infastidivano così come credeva. Sarebbe giusto tornare sui suoi passi ed essere solo amici con entrambi per non complicare le cose? E se ormai fosse troppo tardi? Se capisse solo alla fine quale dei due ama davvero?


"Il mio uomo mi offre il suo corpo e mi fa sua completamente,
con spinte che poco alla volta diventano talmente poderose da
farmi raggiungere il culmine del piacere prima di quanto avessi
voluto. E lui con me."


In questo romanzo però non bisogna dare mai nulla per scontato, perchè le cose cambiano ed evolvono nel giro di poche pagine, lasciando il lettore stupito e sorpreso. Certo, non sempre saremo d'accordo con le scelte di Nicole, che alcune volte parrebbe esagerare o essere forse troppo impulsiva, e che forse ci sembrerà quasi di odiare per la sua troppa indecisione e confusione, ma sono scelte che impareremo ad accettare nel corso della lettura spinti dalla curiosità di scoprire cosa succederà. Romanzo ben scritto che si legge con leggerezza e semplicità, perfetto per passare qualche ora di svago e lontani dalla routine quotidiana troppo seria e stancante. L'autrice ha sicuramente avuto un'idea singolare ed inconsueta nel costruire la trama che fa da sfondo alle storie dei personaggi ed i loro caratteri, che però è riuscita bene ad ammalgamare in tutto! Alla prossima recensione! - Ale

 
VALUTAZIONE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la recensione. Evelyn Storm

AlessiaM on 9 aprile 2018 15:29 ha detto...

Grazie a te! <3

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos