giovedì 14 giugno 2018

REVIEW PARTY: "Aspettando te" di Claudia Connor

Pubblicato da AlessiaM a 08:00:00

Oggi vi parliamo della uscita della collana Romance della Triskell Edizioni, si tratta di "Aspettando te" di Claudia Connor primo volume della serie McKinney/Walker.

Data di pubblicazione: 14 Giugno
COLLANA: Romance 
Titolo: Aspettando te
Titolo originale: Worth the wait
Serie: McKinney/Walker, #1
Autrice: Claudia Connor
Traduttrice: Elisa Ponassi 
ISBN EBOOK: 978-88-9312-397-6
Genere: Contemporaneo
Prezzo Ebook: €5,99
Lunghezza: 236 pagine

Sinossi: Nick Walker ha trovato Mia, la donna della sua vita, quando aveva solo diciannove anni.
L’ha trovata.
L’ha amata
L’ha persa.
Sono passati dieci anni da quando l’ha lasciata uscire dalla sua vita, ma l’agente dell’FBI è determinato a fare di tutto per averla indietro. Cosa tutt’altro che semplice, visto che è stato lui a spezzarle il cuore e ad allontanarla da sé, ferendola in modo irreparabile.
Ora il destino ha dato loro una nuova opportunità, ma per avere un futuro insieme, i due dovranno prima affrontare il passato con le sue verità nascoste.

Recensione: Questo romanzo è un vero e proprio viaggio tra i sentimenti e le emozioni dei protagonisti, tra un passato doloroso e un presente che nessuno dei due riesce a vivere. Nick e Mia si sono conosciuti quando erano giovanissimi, sono diventati amici, si sono innamorati follemente e profondamente, di un amore vero e puro, ma poi qualcosa è andato storto, il destino li ha fatti allontanare ed oggi, anni dopo, sono più lontani che mai.
Nick è diventato un agente dell'FBI proprio come voleva e si è preso sempre cura dei suoi fratelli, ha affrontato la morte dei suoi genitori facendosi carico della famiglia che gli era rimasta crescendoli con amore ed impegno. Mia per un po' ha fatto parte della loro irrequieta vita, ha amato quella famiglia con tutta se stessa eppure, ciò non è bastato. Oggi, dopo una carriera da chirurgo alle spalle, è terapeuta ed aiuta le persone ad affrontare il dolore, proprio come lei.

Il romanzo si alterna fra passato e presente, piano piano ogni tassello andrà al suo posto e inizieremo a capire cosa ha portato i due protagonisti ad allontanarsi: il loro era un amore forte, vero, nato tra i corridoi di scuola e le chiacchierate al parco, tra pomeriggi circondati da bambini da accudire e momenti speciali da passare insieme. Il loro rapporto così come il loro amore è cresciuto sempre di più con il passare del tempo, la vita per loro sembrava già decisa: entrambi avrebbero realizzato i loro sogni e poi finalmente si sarebbero sposati e avrebbero formato una bella famiglia.
Ma purtroppo un brutto giorno i loro piani vengono completamente sconvolti, perchè la vita è piena di cose belle ma anche terribili e la famiglia di Nick dovrà combattere una battaglia difficile: da quel momento in poi le cose peggiorano, la situazione diventa difficile da affrontare e i due smettono di parlare, di confidarsi, e forse anche di amarsi. Guardarsi negli occhi diventa impossibile, quasi doloroso e sia Nick che Mia continuano a vivere dentro di sè il loro personale dolore, senza riuscire ad affrontarlo e ad aprirsi con l'altro. Arriverà un punto in cui il dolore, il senso di colpa e la rabbia prevarranno su tutto e il loro amore scoppierà come una bolla di sapone. Le loro strade allora si divideranno ma forse non per sempre. Cosa sarà mai successo?


"A volte il dolore era così totalizzante che l’amore, semplicemente, finiva. Non importava di chi fosse la colpa o quanto valide fossero le giustificazioni. Un cuore infranto rimaneva infranto, e ci voleva del tempo per rimetterlo insieme. Sempre che fosse possibile."


Nick e Mia sono due personaggi che è difficile odiare anche quando sbagliano, anche quando si dimostrano testardi e irremovibili; spesso si sono dimostrati confusi ed indecisi, bloccati a metà tra un passato che non hanno ancora affrontato e superato, ed un futuro che non riescono ad immaginare, non da senza l'altro. Perchè per loro stare insieme è la cosa più naturale del mondo, è così giusto e perfetto che sembra quasi impossibile che siano rimasti separati per tanti anni e quando finalmente si rincontrano sembra quasi di poter avere una seconda possibilità. Nick dovrà mostrarsi più maturo e soprattutto più coraggioso del passato, perchè ora è arrivato il momento di lottare per il loro amore, di aiutare Mia a superare il suo dolore e a riportarla tra le sue braccia. Perchè nonostante il tempo passato e il dolore vissuto, la passione e l'amore tra di loro non è mai finita e ancora oggi si accende al solo sfiorarsi.

Questo è sicuramente un romanzo che va letto, perchè ci trasporta in una storia in cui l'amore è solo la punta dell'iceberg: questa è una storia di dolore, di perdita, di amore familiare, di rimpianti e sensi di colpa eppure è una storia che ci fa sperare nelle seconde possibilità, che ci fa credere nel destino e nella vita, che vede due persone mettersi continuamente in gioco per amore nonostate il tempo e il dolore provato, nonostante i cuori spezzati e gli animi distrutti. Perchè se c'è una cosa per cui vale davvero la pena combattere beh, questa è sicuramente l'amore e il lieto fine che tutti meritano, nei libri così come nella vita reale.


 VALUTAZIONE 





0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos