venerdì 29 giugno 2018

Segnalazione: "Tesoro di Scozia" di Valentina Piazza

Pubblicato da AlessiaM a 11:42:00
E' uscito il 26 Giugno edito Literary Romance, "Tesoro di Scozia" di Valentina Piazza, una magnifica storia tra leggende e realtà. 
 
Titolo: Tesoro di Scozia
Autore: Valentina Piazza
Lunghezza stampa: 97
Editore: PubGold (26 giugno 2018)
Lingua: Italiano
ASIN: B07F2H1GD1
Prezzo: Euro 2,99
Disponibile in tutte le piattaforme online e per qualsiasi dispositivo digitale

Trama: Metti una rossa senza peli sulla lingua, intraprendente, curiosa e anche un po’ dispettosa a ficcanasare in un castello alla ricerca della verità, alla ricerca di un drappo magico appartenuto all’antico popolo, in una terra aspra eppure misteriosa come la Scozia, dove miti e leggende si fondono con la storia, dove il confine tra sogno e realtà è così labile che non si sa dove inizi uno e finisca l’altro. E metti un nobile Highlander introverso, sarcastico e maledettamente affascinante nello stesso posto e con l’intenzione di rendere la vita difficile alla “rossa”… La storia ruota intorno alla leggenda della Fairy Flag, il drappo che protesse il clan dei MacLeods nei periodi più turbolenti della Storia. Complice l’erede di famiglia, Colin MacLeod, Adele vola in Scozia per risolvere l’inquietante mistero. Lì, scoprirà che la leggenda non solo è vera, ma perfino il drappo è conservato con gran cura all’interno del castello quando, invece, sarebbe dovuto ritornare nelle mani della fata che l’ha generato...


ESTRATTO

Ho la sensazione che voglia scrutare nei recessi del mio cuore o nei miei pensieri più segreti per capire le mie vere intenzioni come se fossi una spia, una ladra o un qualcosa di simile. “Non si faccia ingannare, dottoressa”continua in italiano “La Scozia è una terra difficile che entra nel cuore e rende difficile scorgere il confine tra realtà e finzione”
 

L'AUTRICE

Valentina Piazza, ha trentadue anni ed è nata in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di quattro e due anni; da un po' fa la mamma a tempo pieno e collabora con il blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e naturalmente la scrittura. Ha scritto diversi romanzi brevi ambientandoli in Scozia, terra che ama. Per la Literary Romance fa il suo esordio con “Tesoro di Scozia” un romance storico/contemporaneo. 



 
 

1 commenti:

IL RICATTATORE on 1 luglio 2018 11:27 ha detto...

In questo romanzo l’autrice riesce a fondere in modo armonioso le caratteristiche del romanzo gotico con quelle del romanzo rosa. Il lettore “vede” i paesaggi mozzafiato delle isole Ebridi in Scozia, gli esterni ed interni del castello, descritti in modo accurato, mai appesantito da troppi aggettivi. Valentina Piazza è abilissima nell’esprimere il linguaggio non verbale: gesti, posture, sguardi, sorrisi accompagnano i dialoghi, condotti sempre con tono intelligente ed ironico. Anche il linguaggio è sinestetico: percepiamo profumi, suoni e rumori, gusti, sensazioni tattili, come se fossimo presenti. E poi le scene passionali ci trasportano in atmosfere di coinvolgente e raffinata sensualità.
Un libro da leggere, assolutamente-

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos