martedì 2 aprile 2019

Recensione: "Un'anima da proteggere" di Annabella Michaels

Pubblicato da AlessiaM alle 09:00:00
Rullo di tamburi e tutti sull'attenti, perchè dal 1 Aprile è online il terzo volume della serie Souls of Chicago di Annabella Michaels intitolato "Un'anima da proteggere" edito Quixote Edizioni. Ve ne parlo in questa recensione!
  
TITOLO ORIGINALE: Protecting the soul 
AUTRICE: Annabella Michaels
TRADUZIONE: Alex Krebs
AMBIENTAZIONE: Chicago
COVER ARTIST: Jay Aheer
SERIE: Souls of Chicago #3
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 389
PREZZO: €4,10 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 1 aprile 2019
TITOLO: Un’anima da proteggere


TRAMA: Per Landon Greene essere il manager della Carter’s Creed è più di un semplice lavoro. Significa anche essere presente e tenere suo fratello al sicuro. Quando qualcuno comincia a mandare lettere minatorie a Carter, Landon si sente sopraffatto dal bisogno di proteggerlo. Si sente sollevato quando viene elaborato un nuovo piano di sicurezza, fino a quando non scopre che l’uomo assunto per proteggere suo fratello è lo stesso che Landon ha passato mesi a cercare di dimenticare.
Micah Hamilton si è trasferito di recente a Chicago per avviare la sua agenzia di protezione e stare vicino al suo miglior amico Giovanni. È pronto a lasciarsi alle spalle il suo passato da Navy SEAL e iniziare una nuova vita, ma i suoi piani cambiano quando un amico lo chiama e gli chiede un favore. Micah non può in alcun modo rifiutarsi, anche se dovrà stare accanto all’unico uomo da cui ha giurato di tenersi alla larga.
Riusciranno Landon e Micah a mettere da parte le loro divergenze in tempo per salvare Carter, o il loro orgoglio lo lascerà in balia di un pazzo? Resisteranno alla chimica che li attrae o accetteranno la possibilità di gioire del più grande amore che abbiano mai conosciuto?


Recensione: Landon e Micah mi hanno incuriosita fin da quando l'autrice ci ha lasciato leggere per la prima volta i loro scambi di battute: sentivo che tra loro c'era molta alchimia e un'attrazione forse inspiegabile, che però per qualche modo non era stata ancora esplorata. In questo volume finalmente abbiamo modo di approfondire la conoscenza di questi due personaggi così diversi ma allo stesso modo amabili.
Landon ci è stato presentato fin dall'inizio come un uomo razionale e posato, dal cuore grande e pronto a proteggere e far di tutto per la sua famiglia, i suoi fratelli e le persone che ama. Non è stato però molto fortunato in passato con gli uomini: è stato deluso, ferito e ha perso fiducia in sé. Ha sempre tenuto questa parte della sua giovinezza in segreto senza mai rivelarla a nessuno, per vergogna e paura di essere guardato con occhi diversi. E' abituato a caricarsi in spalla tutti i pesi e le difficoltà e risolvere sempre tutto da solo, ma quando la vita di Carter viene minacciata, è costretto a chiedere aiuto ad un amico che non sapendolo rimetterà sulla sua strada una sua vecchia conoscenza, l'uomo che da tempo desidera ma che non lo contraccambia.
Micah è un ex Seal, ora si occupa insieme ai colleghi di sicurezza e il suo lavoro consiste nel far di tutto per proteggere i clienti. Quando l'amico Lachlan gli chiede un favore personale per proteggere qualcuno a lui vicino, molla tutto e si precipita in suo aiuto. Anche lui ha alle spalle un'infanzia non semplice: non ha mai conosciuto davvero l'amore, non sa cosa vuol dire fidarsi e larciar avvicinare davvero qualcuno a sé; si sente spezzato e forse troppo malandato per meritare di essere felice ma quando incontra Landon tutto cambia. Eppure tenta di allontanarlo in tutti i modi possibili, e rifiutare ciò che li lega.
Entrambi iniziano però a mettere in discussione le loro certezze e le loro paure, e complice questa situazione di pericolo, trascorrono sempre più tempo insieme e quella scintilla che hanno cercato di soffocare si riaccende più forte che mai. Ma il loro non sarà un percorso semplice e spesso, per ogni passo avanti ne faranno due indietro: il pericolo è dietro l'angolo, forse più inaspettato che mai e niente va dato per scontato.


"Sapevo esattamente quanto fossi fortunato ad aver
trovato la mia anima gemella e non lo avrei mai lasciato andare."


Sia Landon che Micah si sono rivelati due personaggi pieni di sfaccettature: entrambi celano dietro una maschera un mondo di sentimenti e fragilità, di dolcezza e gentilezza; portano su di loro pesi forse più grandi di quanto possono sopportare, ma lo fanno per il bene degli altri. Entrambi però devono imparare ad appoggiarsi all'altro, a cedere un po' del proprio autocontrollo per poter condividere preoccupazioni e paure. La passione e l'attrazione tra i due è innegabile e, mentre condividono momenti intensi tra le lenzuola, il legame tra loro si fa sempre più forte. Iniziano a confidarsi, ad aprirsi e raccontare di sé e del loro passato, e ciò li avvicina sempre di più. Pagina dopo pagina, scopriamo due uomini leali, sinceri, capaci davvero di amare e pronti ad essere amati; entrambi senza saperlo non aspettavano altro che la persona giusta e pare l'abbiano finalmente trovata. La componente suspense e mistery del romanzo si intreccia perfettamente a quella erotica e sensuale in una storia che sa essere dolce e romantica nei momenti giusti così come introspettiva ed emozionante in altri. 'Un'anima da sfamare' mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, tra rivelazioni e colpi di scena; tra rinascite, gioia e amore in una miscela perfetta. Amare i personaggi della Michaels è semplice e naturale, perché sono personaggi pieni di difetti e pregi, pieno di sfumature e diversità ma esempi da cui imparare e pronti a trasmettere messaggi da ricordare o semplicemente a lasciarci staccare la spina per qualche ora.
Come sempre l'autrice sa come lasciarci con l'acquolina in bocca e l'epilogo ci prepara già alla prossima storia: Rocko e Lachlan, aspettateci! - Ale


       VALUTAZIONE       

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos