sabato 19 ottobre 2019

Recensione: "I'm Perfect For You- Edward's Voice" di Melissa Spadoni

Pubblicato da AlessiaM alle 15:36:00
 Oggi vi parliamo del nuovo romanzo di Melissa Spadoni, "I'm Perfect For You- Edward's Voice" la storia di My Perfect Man ma narrata dal POV di Edward con in più però tante nuove ed interessanti scene. Un romanzo da non perdere insomma!

Titolo: I'm Perfect For You- Edward's Voice
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Romance
Pagine: 400
Data di Uscita: 14 Ottobre. In Preorder da  lunedì 7
Prezzo Kindle: 0,99€ fino al 18, poi 2,99€
Prezzo Cartaceo: /
Romanzo legato al chick-lit My Perfect Man
 
Trama: *Romanzo legato al libro My Perfect Man. Anche se si tratta della medesima storia raccontata dal punto di vista di Edward, con capitoli inediti e nuovi e un nuovo finale, se ne consiglia la lettura in ordine per apprezzare meglio la storia!* 

Quando Edward decide di conquistare la ragazza più bella presente a quella festa di Capodanno, non immagina nemmeno che quella singola notte di passione travolgente, sconvolgerà completamente la sua vita. Non pensa proprio che da quel momento in poi, lui verrà travolto da qualcosa di potente, di unico. Un qualcosa che lo costringerà a fare i conti con le sue più segrete insicurezze e lo porterà a dover affrontare, per la prima volta, i suoi demoni interiori e quello esteriore che più teme e odia. Ma per Sabrina sarà disposto a fare di tutto, pur di renderla felice e dimostrarle che è lui L’Uomo Perfetto Per Lei. 
 
 
Recensione:  L'ho atteso, l'ho sperato ed eccolo finalmente tra le mie mani il POV di Edward. Ho amato il suo personaggio nel romanzo precedente fin dalle prime pagine: mi ispirava simpatia, dolcezza e soprattutto si percepiva che non è per nulla un ragazzo superficiale o come tanti altri, vive l'età che ha, lavora, si occupa di mille cose e ovviamente le donne non gli mancano. Eppure, quando incontra Sabrina, sente qualcosa di strano e mai provato prima..sente di aver trovato ciò che senza accorgersene aveva sempre cercato.
Sabrina è ironica e irriverente, un personaggio che non si può far altro che amare e la cui voce avevamo ascoltato in precedenza. Adesso tocca però ad Edward raccontarci di lui, della sua infanzia e del suo passato, delle sue ferite e dei suoi sogni. 'I'm perfect for you' è un romanzo praticamente nuovo e che aggiunge tanto alla storia di 'My perfect Man', qui abbiamo tanti spunti e sfaccettature della personalità di Edward che forse prima non avevamo colto a pieno. Entriamo nella sua vita e nei suoi pensieri, ne percepiamo i desideri e i sentimenti e veniamo travolti come un fiume in piena dall'intensità delle sue emozioni ma soprattutto di quell'amore così inaspettato ma inevitabile che nasce per Sabrina. Un amore intenso nato da un'attrazione immediata ma dalle cui basi nasce un sentimento molto più forte, che spiazza entrambi, lasciandoli senza fiato e spesso con troppa paura.
Paura di sbagliare, paura di rovinare tutto, paura di perdersi e veder crollare quel futuro che vorrebbero costruire insieme andando oltre tutte le loro differenze. 

 
"Lei mi vuole. 
Lei mi desidera. 
Forse si trattiene perché non mi ritiene alla sua altezza, 
o forse perché non rispecchio il suo uomo ideale.


La Spadoni ancora una volta mi ruba il cuore, mi fa appassionare a ciò che scrive rendendomi impossibile staccarmi dalle pagine se non alla fine del romanzo. Quel suo stile unico ed incisivo, le sue storie intense e dolci, passionali quando necessario e sempre ben strutturate; rendono i suoi romanzi un piacere per gli occhi e la fantasia. Le insicurezze di Edward vengono a galla a poco a poco, ma conosciamo anche quelle di Sabrina e sono riuscita davvero a sentirle mie. Entrambi sono due personaggi ironici, dal cuore buono e pronti a dare e ricevere amore; due metà perfette che si sono incontrate e che funzionano solo insieme. Le loro insicurezze però gli metteranno spesso i bastoni tra le ruote come sappiamo, ma starà a loro saper essere più forti delle difficoltà, fidarsi dell'altro e uscire da queste sfide insieme come una famiglia. Finale nuovo e perfetto, bello quanto quello originale e forse anche di più; ironico, sensuale, passionale, dolce e zuccheroso, ma non troppo, di quelli che piacciono a me e che concludono alla perfezione un romanzo altrettanto perfetto. L'autrice non ne sbaglia una e mai una volta un suo romanzo mi ha delusa o non ha soddisfatto le mie aspettative e, considerando il numero di storie che ha scritto, non è cosa da poco. Ora mi metterò con pazienza in attesa della sua prossima opera! - Ale
 
 
 
VALUTAZIONE

 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos