mercoledì 20 maggio 2020

REVIEW PARTY: Ogni cosa può cambiare" di Jill Mansell - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 07:00:00

Ben trovati Readers! Oggi partecipiamo al Review Party organizzato per l'uscita di "Ogni cosa può cambiare" di Jill Mansell, un Contemporary Romance perfetto per le anime romantiche e che amano divertirsi con la lettura.
 
Titolo: Ogni cosa può cambiare
Titolo originale: This Could Change Everything
Serie: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2020
Autore: Jill Mansell
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 432 Prezzo: eBook € 6,99 cartaceo € 9,99

Trama: Da un lato, se Essie non avesse scritto quella lettera - quella che solo la sua migliore amica doveva vedere - allora sarebbe ancora una vera e propria adulta, all'ombra di Paul in una vita perfetta nel suo perfetto cottage, magari intenta a organizzare il loro matrimonio... D'altra parte, se i suoi veri sentimenti non avessero preso d'assalto internet per errore, non si sarebbe trasferita in una mansarda, non avrebbe mai incontrato Conor o conosciuto Lucas... E non si sarebbe mai innamorata di qualcuno di cui mai avrebbe dovuto innamorarsi..
Essie Phillips aveva tutto quello che poteva desiderare dalla vita, e allora perché si è messa nei pasticci? Non dicono che tutto quello che luccica è oro, giusto?
Il nuovo romanzo di un’autrice che sa deliziare le sue lettrici alternando gioia e commozione, come solo il battito del cuore sa fare. Una lettura che cattura e non ti lascerà neanche dopo l’ultima pagina.
 
 
Recensione: La vita di Essie sembrava perfetta: un fidanzato impeccabile in tutto che l'amava, un lavoro sicuro seppure non quello che sognava nell'azienda della famiglia di lui, una nuova convivenza e progetti per il futuro. Ma un giorno però quello che doveva essere solo uno scherzo tra amiche diventa reale. Essie infatti in una mail alla sua migliore amica si sfoga parlando di Paul, della madre e dei loro rapporti in modo così aperto ma negativo tanto da far naufragare quella relazione. Infatti quella che doveva essere una mail privata e personale finisce per essere inviata a tantissime persone su internet e anche Paul e la madre ne vengono a conoscenza. A quel punto Paul la caccia via e la lascia, ed Essie si ritrova a dover ripartire da zero. Bath diventa il suo punto di svolta grazie al fortunato incontro con Zillah, un'arzilla vecchietta che ha un bel bagaglio di esperienze alle spalle e dalla sua molta maturità. E' un po' la fata madrina di questa storia, quella che interviene sempre al momento giusto nella vita dei personaggi per aiutarli e cambiare la loro strada. E sarà proprio lei a salvare la nostra eroina trovandole un posto dove vivere in cambio di qualche piccolo aiuto in casa. Essie accetterà entusiasta e da lì in poi tenta di rimettersi in carreggiata cercandosi un lavoro. Sulla sua strada incrocierà diverse persone, nuovi/vecchi conoscenti come Lucas che pare abbia avuto un ruolo in tutto ciò che le è successo e amico di suo fratello ma che Essie avrà modo di conoscere solo per caso.
 
 
"Essie non riusciva a incontrare il suo sguardo; chiuse gli occhi stanchi e trattenne il respiro mentre Lucas le puliva gentilmente il viso. La sua pelle sembrava andare a fuoco. Riusciva a capire quanto forte batteva il suo cuore? Aveva qualche idea di quale effetto avesse la sua vicinanza sul suo corpo?"
 
 
Ma ci saranno altri nuovi amici tra cui Jude, Zillah ovviamente, e Conor  che si rivelerà essere una buona spalla per la ragazza. Cupido riuscirà a scoccare le giuste frecce nel cuore dei nostri protagonisti? Riuscirà Essie a capire chi cerca il suo cuore e trovare la sua metà perfetta, in tutto questo caos di sentimenti e situazioni?!
Essie si ritrova sempre più vicina a Lucas, ora il suo nuovo capo e pian piano cambierà idea sul suo conto: scopre un ragazzo buono, gentile e sincero oltre che bello e dal sorriso disarmante, ma ahimè fidanzato. Essie è decisa a smettere di collezionare scelte sbagliate e certamente non vuole immischiarsi nella vita degli altri e rovinarne la felicità. Ma se non fosse tutto così perfetto nella vita di Lucas? Se lui fosse vittima dell'abitudine anche nella sua relazione con Giselle che inizia a mostrare le sue crepe?!
L'arrivo di Essie nella sua vita sconvolgerà completamente gli equilibri di Lucas a cui, dopo tanto tempo, sembrerà quasi di essere ritornato all'adolescenza e all'impetuosità dei sentimenti tipici di quell'età. Perchè con Essie torna a provare delle emozioni forti e forse nuove, ben diverse da quella mai provate prima o per la sua ragazza. Ma cosa fare quando niente sembra mai essere al posto giusto e la vita pare remargli contro?! Una vecchia conoscenza di Essie poi tornerà nella sua vita, pronta a darle una seconda possibilità e il modo per poter dimenticare un nuovo amore destinato a non sbocciare mai.

"Ma ora stava succedendo questa cosa con Essie, e il modo in cui si stava iniziando a sentire nei suoi confronti lo stava travolgendo. Si ritrovava ad aspettare di vederla cominciare il turno molto più di quanto avrebbe dovuto. Ogni volta che se ne andava, voleva che non lo facesse. "
 
 
Questo romanzo mi è piaciuto molto: nella sua leggerezza, semplicità ed ironia mi ha conquistata fin dalle prime pagine con il suo intreccio di storie e personaggi legati inconsapevolmente. Essie è stata una protagonista perfetta, di quelle che piacciono a me; sincera, leale, bella senza pretendere di esserlo e buona ed il suo scontro/incontro con Lucas è stato pieno di elettricità ed alchimia fin da subito. La loro storia ha avuto il tempo di sbocciare così come il loro amore che è nato pian piano, conoscendosi e aprendosi l'uno con l'altro. Una storia divertente ma anche emozionante, leggera ma spesso intensa e delicata che accompagna il lettore in un'avventura che non annoia mai e che viene letta tutta d'un fiato fino al finale. Un romanzo scritto con uno stile semplice, chiaro ma diretto e fluido che ci da' la possilibità di leggere senza stancarci mai e catturandoci nella sua trama. Super consigliato! - Ale



VALUTAZIONE
 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos