sabato 8 agosto 2020

REVIEW PARTY: "Il segreto dell'attore" di Eva Amaryllis - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 10:00:00

Ben trovati! Oggi vi parliamo di "Il segreto dell'attore" di Eva Amaryllis, scrittrice di Bergamo al suo primo romanzo scritto sotto pseudonimo.  Partecipiamo al Review Party organizzato in occasione della sua uscita e quindi vi invitiamo a passare anche da tutti i blog coinvolti!

Titolo: Il segreto dell'attore
Autrice: Eva Amaryllis
Editore: Harper Collins Italia collana Harmony
Disp. in edicola: 8 Agosto 2020
Disp. sullo shop eHarmony : 17 Luglio 2020
Trama: Zoe Colombo è una giovane giornalista in ascesa, cura una sua rubrica per la rivista femminile del momento e ha in programma un'intervista con l'attore e sex symbol Dario Alinari. La sua vita non potrebbe andare meglio di così.
Quando però incontra Dario, capisce di essere seriamente nei guai: l'attrazione tra loro è potente, fulminea come una scintilla, e non può che innescare un vero e proprio incendio.
Dario la assume per scrivere la sua biografia e le settimane che trascorrono insieme permettono a Zoe di conoscere l'uomo che si cela dietro l'immagine patinata della star del cinema: una persona segnata da un'adolescenza dolorosa. Ma quando il segreto che l'attore le ha confidato viene svelato dalla rivista di Zoe, il presunto tradimento sembra allontanarli definitivamente...
 
 
Recensione: Esce prima in versione digitale e poi in edicola, il romanzo racconta della storia d'amore tra Zoe e Dario: è il lavoro a farli incontrare ma possiamo dire in realtà che il destino aveva sicuramente in serbo per loro questo incontro. Zoe, promettente giornalista, deve intervistare il bell'attore Dario per la rubrica da lei curata e Dario è ben disposto a concedersi alle sue domande. Fin dal loro primo incontro tra i due scatta la scintilla, è impossibile negare che ci sia qualcosa che li spinga l'uno verso l'altro ma cosa ancora più importante, sembrano capirsi fin da subito. E così l'intervista si trasforma in una chiacchiera tra due persone che sembrano conoscersi da una vita e completarsi. Purtroppo quel momento idilliaco finisce presto e i due devono salutarsi: ma nessuno dei due riesce a dimenticare l'altro e Dario decide di offrirle un lavoro. Zoe deve curare la sua biografia e ciò li porterà a passare tantissimo altro tempo insieme e soprattutto a mettersi a nudo.
Dario smette i panni dell'attore e diventa un semplice ragazzo, con il proprio passato alle spalle e dei segreti che non ha mai rivelato a nessuno. L'immagine e la reputazione sono più importanti di ogni cosa per chi fa il suo lavoro, e Dario ha sempre messo se stesso in secondo piano per potersi realizzare. Ma a cosa serve fama e successo se la sera ci si ritrova soli e senza affetti?
Zoe e Dario dovranno affrontare questa sfida e affidarsi l'uno all'altro. Fiducia, comprensione e rispetto dovranno essere alla base di questo nuovo rapporto, tanto travolgente quanto fragile.
Usciranno vincitori da questa battaglia?
 
Zoe è una ragazza semplice, solare e originale, piena di forza e vitalità, cordiale ed empatica pronta ad aiutare ma soprattutto decisa su ciò che vuole dalla vita; ben si scontra e incontra con Dario, all'apparenza freddo e vuoto ma che si rivela essere molto di più, un ragazzo di cuore. 
Il romanzo si legge velocemente e con facilità: è una dolce e tenera storia d'amore tra due opposti che si completano, due personaggi che conquistano tutta la scena e richiamano l'attenzione del lettore. L'autrice ha saputo racchiudere in poche pagine una storia lineare e ricca di sentimenti che convince quasi subito sebbene la velocità con cui si susseguono gli eventi. Un buon esordio per questa autrice italiana a cui facciamo i nostri auguri! - Ale
 
 
 
   VALUTAZIONE    


0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos